Xi Jinping

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Xi Jinping
Ti sono stati sottratti 10 punti di credito sociale per aver guardato male questa foto

Xi Jinping, per gli amici Winnie, è il probabile prossimo padrone del mondo un puccioso Presidente Eccelso della Cina, anche noto come Il Signore dei 110.000 anni (perchè siccome il titolo dell'Imperatore era 10.000 dovevano strafare, altrimenti sembrava brutto)

Biografia

Xi nacque nel Bosco dei cento acri a Pechino il 15 giugno 1953, figlio di Xi Zhongxun, un comunista di lunga fede che decimava i suoi avversari tramite la impossibile pronuncia del suo nome, che è Jinping e non Xi dato che hanno il viziaccio di scambiare l'ordine nome-cognome.

Successivamente divenne Capo Dittatore Schiavista del Glolioso Paltito Comunista Cinese e, per dissociarsi dai Malefici Stati Uniti d'America bandì dal suo immenso paese l'orsacchiotto Disney che interpretò per anni, punendo con la morte istantanea chiunque avesse solo citato il noto orso.

Il suo sogno più bagnato è quello di estendere ulteriormente l'enorme paese al resto dell'Asia, infatti crede che Corea, Giappone, India, Mongolia, e soprattutto quella cattivissima di Taiwan siano provincie cattive, in cui bisogna esportare un po' di "democrazia" Cinese. Inutile dire che nulla di tutto ciò è mai accaduto perché si caga in mano al solo pensiero.

Nel 1974 si distingue per aver iniziato il regime di censura odierno dopo aver incontrato per strada un attacchino che stava facendo il suo lavoro. Si narra che il non ancora Presidente del Popolo all'epoca si recò presso il tabellone dove stavano venendo incollati dei volantini, e li staccò gettandoli per terra in quanto raffiguravano la notizia della morte del Presidente Mao, e quindi "portavano sfiga".

Dopo aver meritato il premio Nobel per la Pace in occasione di un convegno tenutosi nel deserto del Gansu dove propose di invadere anche il Nepal e la Mongolia, oltre al già annesso Tibet, il giovane Xi inizia a militare nelle fila del Partito Comunista Cinese, come lavapiatti.

Nel 1989, Xi Jinping non prende parte alle inesistenti proteste di Piazza Tiananmen, anche perchè non si trovava a Pechino, nè in Cina, nè in Asia. Interrogato in merito, ha sempre affermato di trovarsi alla festa di paese di Mazara del Vallo (TP) quel giorno "dato che gli abitanti del luogo osavano parlare ancora meno di quanto parlassero i pechinesi".

Ideologia politica

Sogno cinese

A seguito di una notte rocambolesca causata da una indigestione di peperonata di cozze di Bejing, Xi Jinping concepì il sogno cinese.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È appassionato di bowling, nella sua variante in cui al posto della palla si lancia la testa dei cinesi uiguri, e di tiro a segno tibetano, dove al posto delle sagome di compensato si mettono tibetani veri e in movimento.