CICAP

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Versione del 13 ott 2008 alle 15:04 di Pfenner (rosica | curriculum) (Ha modificato il livello di protezione di "Cicap": vandalismo [edit=autoconfirmed:move=autoconfirmed] (scadenza: 00:00, 20 ott 2008 (UTC)))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alcuni noti esponenti del comitato scientifico del Cicap.

Il Cicap ovvero Comitato Italiano per il Codice di Avviamento Postale, che ha sede presso l'Università di Pavia, è quel gruppo di mezzi scienziati falliti che indaga e a volte si masturba sui fenomeni paranormali del 1° e del 3° tipo. Del secondo, se ne fottono e basta.

Raison d'etre

Quando un manipolo di scienziati falliti comprese che era tempo di sparare quattro cazzate senza censure o controlli da parte della malvagia rivista Science o Nature, si scatenarono per trovarsi un nuovo impiego. Sommersi da segnalazione di alieni, puffi malvagi e UFO vari, capirono che era tempo di smentire tutto e tutti. E finora non sono mai riusciti nel loro semplice intento. Quindi sono inutili come il dentifricio al gusto di merda.

Membri del Cicap

Essendo una società massonica a fini di lucro i membri fondatori del Cicap sono protetti dalle leggi sulla privacy, ma soprattutto dalla mafia. Gli unici membri noti sono

Varie scoperte cicappine

  • 1989 - il cicap scopre che le scorregge di Bettino Craxi nascondono messaggi in codice che indicano il politico come il più grande ladro d'Italia.
  • 1997 - il cicap scopre che Stonehenge è tutta una bufala: quando Piero Angela colto da diarrea evacua dietro una pietra si accorge che in realtà e fatta di polistirolo.
  • 2001 - i cerchi nel grano sono falsi, perché, afferma Margherita Hack non compaiono solo nel grano.
  • 2003 - il fantasma di Padre Pio smaschera se stesso: il poltergeist mostra a tutti di non avere le stigmate sulle mani, ma solo calli.