Boh: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(→‎Storia: aggiunta immagine)
Riga 5: Riga 5:


==Storia==
==Storia==
[[Immagine:Fini.jpg|right|thumb|Boh?|200px]]
'''Boh''', in quanto termine indicante dubbio o non sapere, è la parola più antica del mondo insieme a "[[eh?]]".<br> Quando un [[Calderoli|cavernicolo]] disse la prima frase della storia ottenne la prima risposta della storia, e sappiamo per certo che questa risposta fu "Boh".
'''Boh''', in quanto termine indicante dubbio o non sapere, è la parola più antica del mondo insieme a "[[eh?]]".<br> Quando un [[Calderoli|cavernicolo]] disse la prima frase della storia ottenne la prima risposta della storia, e sappiamo per certo che questa risposta fu "Boh".



Versione delle 22:17, 16 set 2007

Boh, e chi lo sa?



Boh

Origini

Ai tempi in cui non c'era ancora nulla (nel senso che non c'era neanche il Nulla), Chuck Norris, impietosito, sospirò la prima sillaba immortale "BO" che equivale al soffio vitale che genera vita, e da cui nacquero l'Universo, BOlogna e il Nulla, che da allora fu espresso con questo sacro suono labiale.

Storia

Boh?

Boh, in quanto termine indicante dubbio o non sapere, è la parola più antica del mondo insieme a "eh?".
Quando un cavernicolo disse la prima frase della storia ottenne la prima risposta della storia, e sappiamo per certo che questa risposta fu "Boh".

La stora del Boh continua con molti avvenimenti, di seguito ne indicheremo alcuni con la conversazione avvenuta.

  • Roma, un giorno imprecisato dell'anno 1000 d.C.

Papa: "Secondo te cosa succede se andiamo a rompere le balle agli infedeli che occupano Gerusalemme?"
Vescovo: "Boh."
Papa: "Proviamo."

Tecnico 1:"Cosa succede se premo questo tasto?"
Tecnico 2:"Boh, prova."

Esaminatore:"Una domanda facile facile, per aiutarti: dimmi la targa di Bologna."
Studente:"Mah, non la ricordo."

Falsi Storici

Mentre i grechi erano tutti sapienti (al solo Socrate venne attribuita la Damnatio Memoriae per tale motivo), i Romani erano dei cultori del Boh e i pochi imperterriti (come Catullo) che sostenevano il Nescio vennero bruciati vivi. Purtroppo ci si dimenticò di dar fuoco anche ai loro scritti.

Origini etimologiche

Il termine Boh deriva probabilmente da "Boch!", secondo le ambetrè correnti di pensiero:

  1. La prima (detta la "Senile") sostiene che il termine nacque dall'espressione che assumevano i primi uomini alla vista delle mammelle: rimasti mesmerizzati dalla visione, ad ogni domanda che le donne rivolgessero loro, questi solevano rispondere "Bocce!". Da allora le donne iniziarono a coprirsi e gli uomini impazzirono, e nella seguente evoluzione scomparve il loro terzo occhio.
  2. La seconda (detta la "Saggia") si limita a non saperlo.
  3. La terza (detta la "Nescia"), i cui sostenitori vennero subito bruciati vivi, era del parere che ...ehm... boh.

Bibliografia Esiziale

  • "Boh!" è il titolo dell'opera della scrittrice Anglo-Cinese Khaterine Meyer che pone al centro dell'universo lo scetticismo dell'uomo soliptico all'interno di una società che lo ignora. Scritta nel 1969 ma pubblicata solamente postuma nel 1934, quest'opera si rivela essere ancora anacronistica.
  • "Ehm, boh" è un saggio etnico-culturale di Fernando Lia che tratta l'incoscienza dei popoli durante la loro trasmigrazione dai continenti caldi a quelli più freddi, nonché la strage dovuta al cambio di temperatura.
Nota 1: da qui il termine EmBoLia.
Nota 2: È anche accertato con prove scentifiche che la maggior parte delle vittime durante gli spostamenti non era dovuta ai cambiamenti climatici, bensi all'alitosi.

Curiosità

Boh è anche uno dei componenti della fantastica band Finley.

Il "Bo(h)" è inoltre il nome della sede della facoltà di lettere della celeberrima et importantissima et nobilissima et antichissima università di Padova, la quale, oltre a prendere tale denominazione da ciò che gli studenti capiscono delle lezioni, è famosa per la sua introvabilità, tanto che se chiedete a uno studente padovano dove si trova il Bo, questi vi risponderà "boh!".

Pagine Correlate

Collegamenti Esterni

Boh