Blasphemous

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un membro della confraternita con il tipico abbigliamento
« PENITENT ONE »
(Chiunque ogni 10 secondi)
« Io cercavo solo un coltello per affettare la bresaola! »
(Penitente su MEA CULPA)
« Questo gioco e una vergonia bisogna portare rispeto a chi crede madonina celeste punischili tu amen! »
(Credente medio su Blasphemous)
« Escribar? Me lo ricorto ta qvanto era giofane seminarista »
(Benedetto XVI su boss finale)


Blasphemous è un gioco nato ad opera di una casa di produzione spagnola chiamata The Game Kitchen, dopo che i dipendenti di quest'ultima avevano pensato di vivacizzare il consueto Angelus post-prandiale sniffando colla vinilica. Inizialmente, l'opera avrebbe dovuto intitolarsi Castlevania 3.542, tuttavia la defezione di Simon Belmont a seguito di disaccordi con la produzione, che non volle riconoscergli un equo compenso e la cassa mutua in quanto ormai artista la cui carriera era in declino decennale, causò la cancellazione del progetto. Disponendo unicamente di un sostituto rachitico, con la forfora e con l'alitosi, la produzione decise di creare un nuovo progetto utilizzando il nuovo attore emergente, non senza prima infilargli la testa in un cono da segnalazione stradale utile a proteggere gli altri membri del cast dai miasmi potenzialmente letali del suo alito. Così, dopo aver consegnato a ciascun attore il copione consistente in una copia liberamente rivisitata della Bibbia, ebbe origine la storia di questo gioco, a metà tra l'incubo di un Testimone di Geova dopo una serata a base di tequila e fagiolata con cotiche e l'ennesima avventura di Link dopo la fuga da San Patrignano per abuso di polvere magica.

Trama

C'era una volta, in un reame abitato da bigotti e masochisti chiamato Cvstodia, un giovanotto annoiato dalla vita che desiderava sperimentare nuove esperienze di piacere, dopo aver inutilmente provato mediante pratiche come la cera calda sui capezzoli ed i tacchi a spillo sulla schiena: trovandosi tuttavia in piena epidemia di peste bubbonica, i sexy shop ed i bordelli erano chiusi per lockdown, quindi decise di prendere un tronco di legno e, compreso che anche quest'ultimo si era rivelato strumento ormai inutile, decise di sedercisi sopra e di riflettere. Fu così che l'entità suprema di Cvstodia, detta Il Miracolo, nella propria magnificienza e nella propria compassione, trasformò il giovane in un enorme albero a forma di dildo, venerato dai fedeli e da Cicciolina come Il Padre. Da quel momento, la vita a Cvstodia non fu più la stessa: la gente, in nome della nuova religione, iniziò ad uccidere, a massacrare, a tagliuzzare, ad impalare e a prendere a calci in culo chiunque non seguisse con millimetrica precisione il volere del Miracolo. In un tale clima paradisiaco, si ergeva il trono del Pontefice Escribar, il quale non soddisfatto dalla poca fede dimostrata dai cittadini, in uno slancio di protesta politica e sociale si cosparse di benzina e si diede fuoco. Tuttavia il Miracolo, in quanto entità simpatica e burlona, lo fece bruciare 90 giorni e 90 notti per poi farlo risorgere come figlio di puttana del Miracolo: i fedeli, che speravano di esserselo tolto dai co***ni, si ritrovarono invece sudditi di un vecchio sovrannaturale e arteriosclerotico.

Da qui iniziano le peripezie del protagonista chiamato Il Penitente, per gli amici "Pene" o "Testa di dildo" per via del copricapo a punta tipico della Confraternita del godimento silenzioso. Pene dovrà partire alla volta della residenza estiva di Castelgandolfo, tra i monti di Cvstodia, ed eliminare una volta per tutte Palpatine-Escribar armato della fedele arma chiamata MEA CULPA o anche STI CAZZI.

I boss

Menzione a parte meritano i boss del gioco, che sono di fatto l'emblema semovente delle menti contorte dei designer di The Game Kitchen, probabilmente a causa di grossi traumi infantili vissuti mentre svolgevano attività da chierichetti.

Le Tres Angustias si preparano alla battaglia
Guardiano del godimento silenzioso

E' il primo boss che il protagonista si ritrova a dover affrontare all'inizio del gioco: in pratica il poveretto non fa in tempo a stiracchiarsi dopo la lunga dormita e fare la consueta pisciatina con scorreggia incorporata, che viene immediatamente attaccato da questo essere alto come il Pirellone e con evidenti problemi a reperire abiti per taglie forti. Prima di essere così pesantemente inculato colpito dal Miracolo, era chiamato Il Fratello Maggiore, il quale, stanco delle responsabilità all'interno della confraternita e di trovare il tubetto di dentifricio spremuto al centro, crebbe di dimensioni e si strappò i vestiti come Hulk e trucidò i compagni utilizzandoli come concime per le sue begonie.

Ten Piedad

Quando in un barlume di lucidità, i designer cercarono un'immagine unica e originale per rappresentare un essere demoniaco, nacque questo soggetto alto come un pino marittimo e con la testa di un caprone, frutto dell'inciucio amoroso tra Barbalbero e Fiocco di neve. I produttori, consci del fatto che la tipica rappresentazione caprina del demonio era già stata abusata da tre quarti di mondo a partire dal giurassico, delusi per il risultato non proprio originale decisero di relegare il povero ruminante nel fondo di una cappelletta delle fogne, dove si addormentò in braccio ad una statua ammuffita. Il nostro ovino si sveglierà adirato, peggio di Zequila con Pappalardo, proprio mentre il protagonista disturberà il suo sonno nel quale sognava di ingropparsi un intero gregge di pecore sarde.

Nostra signora dal volto sfigurato

Una ragazza bellissima affetta da schizofrenia la quale, dopo essere stata scacciata da importantissime produzioni televisive quali Il Grande Fratello, Uomini e Donne e L'Isola dei Famosi a causa dell'abitudine di gettare olio bollente in faccia alle altre concorrenti, ripiegò sul ruolo di opinionista fissa nei programmi di Barbara D'Urso. Al termine di quest'ultimo contratto, si ritirò in clausura in un convento di suore assatanate. Il protagonista la ritroverà bellissima come sempre, solo un po' più matura: la testa e le mani cresciute a dismisura e staccate dal resto del corpo, il cervello esposto, senza capelli, con l'alito fognario e le cozze sotto le ascelle, insomma un fiorellino che saprebbe rendere sexy anche Mariangela Fantozzi.

Tres Angustias

Tre vecchiacce, zitelle e inacidite, le quali dopo aver rifiutato le poche proposte di matrimonio provenienti da qualche disperato a caccia di faiga, invece di ritirarsi in buon ordine a fare le perpetue per la parrocchia o a lavorare come portinaie condominiali, decidono di intralciare il cammino del Penitente lanciandogli contro i propri ferri da maglia.

Ten Piedad dopo l'incontro con il Penitente
Melquiades

Il Pontefice precedente ad Escribar, che il Miracolo nella sua bontà ha deciso di resuscitare. Dato tuttavia che il povero malcapitato è ormai ridotto ad uno scheletro malconcio a causa dell'osteoporosi e dell'umidità, è costretto a viaggiare trasportato dai fedeli che, al contempo, tentano di schiacciare il Penitente a suon di ceffoni: così facendo, il povero scheletro si ritrova ogni volta a cadere a terra rovinosamente costringendosi a rimettersi insieme alla bene e meglio. Combatte brandendo un sex toy chiodato e vestendo con una tovaglia ed una parure di gioielli dell'ultima collezione di Stroili Oro.

Exposito

Questo tenero, dolce e paffuto pacioccone, come suggerisce il nome proviene da un orfanotrofio di Napoli ed è figlio di nessuno: si conosce solamente l'identità della madre, ma non a chi la stessa l'abbia data. Il pargoletto rimase, purtroppo, in costante stato pre-adottivo perché nessuno lo voleva solo a causa della sua mole, per la quale era costretto ad ingurgitare litri di latte attaccando direttamente il biberon alla Centrale del latte. Alla fine il Miracolo decise di intervenire, creando una mamma adottiva in vimini per il moccioso, la quale insegnò al piccolo alcune pratiche altamente educative provenienti direttamente dal catalogo Clementoni: squartare le persone con le manine, lanciare urla disumane in Chiesa, fare i ruttini alla Fantozzi e mettere le dita nel naso a tavola. Il Penitente mazzolerà di santa ragione la legnosa madre degenere che, per la vergogna, si darà fuoco insieme al pupo.

Crisanta

Detta anche la figa di legno di Cvstodia, si incontra in diverse occasioni con il Penitente al solo scopo di fargliela annusare e di non dargliela praticamente mai. Ha una particolare predilezione per la tortura, tant'è che i pellegrinaggi all'interno delle terre del Regno hanno in realtà lo scopo di sottoporsi a sessioni di sadomaso con la tipa in questione.

Altri personaggi

Nel corso dell'avventura il Penitente entrerà in contatto con altri personaggi praticamente inutili ai fini della trama, ma che riusciranno a far bestemmiare in settordicimila lingue il giocatore impegnato nelle numerose quanto inutili quest secondarie.

  • Viridiana: una zoccola vestita solo di una coperta che invecchia ad ogni incontro con il Penitente, passando da vergine, a milf e infine a cougar;
  • Tirso: il nome della sua confraternita, detta dei Baciatori di piaghe, è tutto un programma; fa schifo al cazzo e a furia di baciar appestati ha sviluppato tante di quelle malattie, dalla peste nera all'herpes genitale, che anche i lebbrosi scappano appena lo vedono;
  • Nacimiento: un tizio che, sottopostosi ad interventi di riassegnazione sessuale, è in grado di partorire altri esseri umani già vecchi. Purtroppo, a causa di un errore del chirurgo, si ritrova la passera installata a livello dello stomaco;
  • Deogracias: un folletto vestito di verde proveniente da Hyrule, con la passione del bondage, avente ruolo di narratore nonché di trastullo intimo del Penitente nei momenti in cui non trova un inginocchiatoio nei paraggi.

Curiosità

  • Gira voce che tra gli autori della sceneggiatura compaia il nome, non accreditato, di Germano Mosconi e che il personaggio del Miracolo sia ispirato alle gesta di quest'ultimo;
  • Pare che l'abuso di questo gioco abbia gravi effetti sull'organismo, con sintomi che variano dalla scomunica immediata all'istigazione al suicidio delle maestre di catechismo;
  • Esistono film porno distribuiti in VHS che hanno come protagonista Crisanta nel ruolo di mistress.
  • Pare che Crisanta sia Cicciolina mascherata.