Grande Fratello (programma televisivo)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
(Rimpallato da Il Grande Fratello)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ed ecco i concorrenti dell'edizione 2009 del GF.
« Che minchia guaddi? »
(Partecipante che non ha capito lo spirito del programma)
« Siete solo dei guaddoni pevvettiti »
(Uomo o donna della strada con linguaggio in uso riferito sempre agli altri)
« Il mio motto? Normale... come sempre! »
(Provini del Grande Fratello)
« Qual è la città d'Europa che preferisco? L'America. »
(Ancora provini del Grande Fratello)
« Il mio tallone d'Achille? Come frase, "vivi e lascia vivere" »
(Sempre i provini del Grande Fratello)
« "Il tuo tallone d'Achille?" "Eehm...questo?" (Alzando la gamba e mostrando il piede) »
(Esame di anatomia ai provini del Grande Fratello)
« Un personaggio storico che vorrei essere? Bud Spencer o Terence Hill. »
(Sfoggi di cultura sovrumana ai provini del Grande Fratello)
« Un pregio? Che sono un ragazzo simpatico, scherzoso, accollativo... »
(Un tipo "accollativo" fa l'elenco dei suoi pregi)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Grande Fratello (programma televisivo).


Natura del Grande Fratello e ragioni di esistere

Copiando da Orwell che narrava di un mondo in cui nessuno si occupava dei cazzi propri, copiando dalle altre tv mondiali e anche copiando dal padrone di Fininvest Silvio Berlusca esperto in "Grandi sorelle" intese come donne dalle capacità innate dalle qualità innate e con menti votate al successo (come sindrome da spermatozoo vincente vuole che sia) impresso nel DNA, per cui ogni persona deve sempre migliorare a scapito di altre, ecco che nasce il Grande Fratello detto anche GF.

Grande Fratello come entità stalker

La pressante asfissiante presenza di un sistema TVCC nel luogo di segregazione, in una normale realtà porterebbe chiunque a sporgere denuncia presso le autorità. In cambio di notoriietà , è noto , che la gente venderebbe i più cari valori della tipologia umana in quanto appunto umani possiediamo valori inestinguibili. La segregazione porta ad uno stato di schizofrenia simile alla paranoia, o stati violenti , per cui il programma è sempre sotto l'occhio della magistratura (altro Grande Fratello ancora più grande però). In se non ha nulla di pericoloso ma ti sputtana agli occhi di milioni di spettatori in cui scatta la vena voyeuristica pedofila sadomaso...perché guardare esempio i bambini allo Zecchino d'Oro era diventato uno spettacolo troppo pietoso . Ecco il Gf si incastra prepotentemente nel panorama tv come qualcosa di inedito , un po come quando ti accorgi di avere le zecche. E se in tempi lontani i giovani si distinguevano a Rischiattto ed/o imprese sportive, o artistiche , adesso , negli anni 2000 i giovani si distinguono se vanno al GF dove anche una cacata o pisciata diventa oggetto di curiosità del pubblico. Può essere elencato in processo di involuzione devoluzione disintegrazione neuronale planetaria, nota anche come sindrome di Schettino.


Il Grande Fratello (noto anche come GF o Big Bordel il cui vero nome è Teddy) è un reality show del 1984 prodotto dalla Endemol, nome sotto cui si cela la Ehndemölen, cellula scientifica del Terzo Reich sopravvissuta alla seconda guerra mondiale, composta da sadici scienziati fedelissimi del Führer.
La struttura del programma è estremamente semplice: un gruppo di cerebrolesi viene rinchiuso all'interno di una casa con centinaia di telecamere onde poterne studiare gli atteggiamenti primitivi e le patologie cerebrali da cui sono affetti.

La casa del Grande Fratello durante l'ottantasettesima edizione.

I provini per partecipare al gioco sono parimenti elementari, come il sistema nervoso centrale di coloro che vi partecipano: le cavie, dette anche concorrenti, vengono selezionate tramite un complicato test scientifico, nel quale devono confrontare il loro Q.I. con quello di un criceto. I soggetti che perdono il confronto vengono introdotti immediatamente dentro la casa bunker. Quelli che vincono, invece, vengono portati allo studio delle Pupe e dei Secchioni, dove non importa di che sesso siano, visto che serve solo sparare cazzate.

Alcuni studiosi sostengono che il Grande Fratello non sia altro che un raccapricciante stratagemma inventato da Maurizio Costanzo al perverso scopo di generare una miriade di ospiti da mandare a Buona Domenica, così da poter essere massacrati in diretta a colpi di tomahawk da orde di opinionisti televisivi incazzati, guidati da Vittorio Sgarbi e Alessandro Cecchi Paone.

C'è comunque da dire che il Grande Fratello è la più importante trasmissione italiana di approfondimento scientifico, degna dell'intelligenza di una cima come Valeria Marini.

Regole del gioco

I concorrenti (tutti rigorosamente analfabeti ma divisi equamente fra uomini, donne e gay) sono ripresi 24h al giorno da telecamere collegate in una zona ignota del globo terrestre (qualche voce non confermata ha indicato come luogo dove vengono inviati i segnali la zona di Arcore e dintorni).
Per tentare di sollevarli dal loro grado di prostrazione mentale, gli autori del programma di volta in volta fanno eseguire ai concorrenti difficilissime prove, che in genere consistono in:

  • Prova di cultura generale: riuscire a scrivere il proprio nome correttamente.
  • Attività fisica: toccarsi la punta del naso con un dito
  • Gara di tabelline con una scimmia bonobo
  • Imparare a leggere
  • Gare sporcaccione: il bacio più lungo e quello con più lingua
Tipica concorrente del grande fratello.
  • Usare l'estintore per farsi un bidet
  • Scopare in diretta per fare audience
  • Gara dello sputo dal balcone
  • Gara di rutti
  • Discussione di argomenti fantascientifici, tipo la politica
  • Annusarsi bendati le scoregge l'uno dell'altra e cercare di indovinare a chi appartengono (odore chiaro, gusto pulito...è la scoreggia di Michele!)
  • Riuscire a non dire volgarità o banalità per almeno 15 secondi di fila

Gli autori hanno il controllo totale sulla vita di questo gruppo di sfigati. Il meccanismo del gioco è semplice, le regole sono elementari proprio affinché perfino i concorrenti le capiscano.

I concorrenti possono essere eliminati in base a questi criteri:

  • Se il numero di scarpa di un piede risulterà diverso dall'altro
  • Se si dice una bestemmia in diretta o si fanno battute cattive sulle cosce a stecco della Marcuzzi.
  • Se un concorrente sta sulle palle ad Alfonso Signorini
  • Se nella rubrica del telefonino di un concorrente viene trovato il numero di Luciano Moggi
  • Se un concorrente si dichiara eterosessuale
  • Se durante la prova d'intelligenza un concorrente viene battuto dall'orango presente in studio

Quest'ultima prova è stata eliminata in quanto nell'ultima edizione l'orango ha totalizzato un QI superiore alla somma dei QI totalizzati dai concorrenti. In conseguenza di questo l'orango ha sfottuto in prima serata tutti i concorrenti. L'orango è stato licenziato e successivamente abbattuto.
Ogni settimana verrà assegnato un budget totale di 13.000 euro, con cui i concorrenti dovranno cercare di sopravvivere in quella casa infernale. Al termine dello show tutti i concorrenti vengono sdoganati nei locali notturni sperando che qualcuno li prenda a fucilate sull'inguine per non farli riprodurre.

Concorrente medio del Grande Fratello

Veronica Ciardi, discussa concorrente del GF 2009, dopo lo show è riuscita subito a trovare un buon posto di lavoro.

Se uomo:

  • Il truzzo: giubbotto dal cappuccio peloso, occhialoni a mosca anche di notte e cinturone D&G il truzzo partecipa perché nella vita non sa fare un cazzo (eccetto attaccare le sue caccole sotto le sedie) ma ha capito che nello show business questa è considerata una virtù e che la pagano anche bene. Ha l'intelligenza media di un cavallo narcotizzato dopo una lobotomia frontale.
  • Il simpaticoglione: è il tipo un po' grassoccio e dalla scoreggia facile, che rilascia odori per tutta la casa come un deodorante spray, suscitando l'ilarità di tutti i concorrenti. Il 90% delle ragazze evita qualsiasi contatto con lui, l'altro 10% cerca di avvelenarlo col cibo.
  • Lo pseudo-intellettuale: solitamente gay o imbranato, è guardato con sospetto da tutti i concorrenti perché è l'unico ad azzeccare i congiuntivi. Ad ogni modo risulta incapace in ogni altra attività che gli venga proposta.
  • Il gay: l'unico concorrente che sembra non notare la presenza di concorrenti femmine se non per litigare, data la sua predilezione per la compagnia maschile.
  • Il litigioso: è quello che non fa altro che rompere i maroni a tutti fino a spingerli a farsi guerra fra di loro. Non si sa quanto possono durare le sue liti, di solito non più di 6 generazioni, finché la Marcuzzi non si incazza per gli ascolti in calo ed impone al rompicoglioni di smetterla.

Se donna:

  • Oca giuliva: capelli vaporosi, camicetta minuscola, gonna microscopica, cervello non pervenuto, l'oca giuliva partecipa al Grande Fratello per farsi conoscere da tutti. E purtroppo ci riesce. Il suo futuro è come valletta nelle televendite delle creme alle alghe, ma se è particolarmente scema viene subito scelta come deputata del PdL.
  • La troia: è l'evoluzione imputtanita dell'oca giuliva, dotata di labbra a canotto, tette pneumatiche e vagina fotogenica. Il suo obiettivo è lo stesso dell'oca giuliva ma se tra un'inquadratura e l'altra riesce a farsi anche tutti i maschi della casa può ritenersi soddisfatta.
  • La bruttina stagionata: appartenente al genere "non bella ma simpatica", sono quelle tipe che quando ve le presentano in un gruppo dopo 2 secondi netti avete già dimenticato come si chiamano. Ignorata dai concorrenti maschi, sottovalutata dalle concorrenti femmine, di solito questo amorfo esemplare quatto quatto riesce a piazzarsi nelle zone alte della classifica di gradimento, interpretando la storia strappalacrime del brutto anatroccolo, questo mentre le gnocche della casa sono troppo intente a contendersi il primato di chi la darà via prima al bonazzo di turno.

A tutto questo marasma umanoide in genere si aggiungono i superospiti, personaggi invitati ad entrare brevemente nella casa del Grande Fratello col duplice intento di fare ascolti e di permettergli di fare la marchetta al loro ultimo lavoro. I personaggi (meno o molto meno noti) finora entrati tra le mura in cartongesso della casa-Ikea di Canale 5 sono:

Edizioni

1984

L'edizione del 1984 non è mai esistita ne mai esisterà perché l'anno 1984 non è mai esistito Se pensi che l'anno 1984 sia esistito stai commettendo uno....

In questo momento una pattuglia sta correndo a casa tua... Mentre aspetti approfitta dei super mega sconti e compra una maglietta sul sito della psicopolizia! Hai diritto al 40% di sconto su tutti i capi infiammabili e a rischio di esplosione.

2007

I concorrenti sono stati selezionati meticolosamente fra i più grandi parassiti, spaccamaroni, lagnoni e appiccicosi relitti umani. Ovviamente ci sono stati grandi ascolti.
In questa edizione oltre alla casa venne installata una discarica di rifiuti tossici, un cesso intasato, un pozzo senza fondo e una gabbia di gorilla incazzati.

Come previsto, il vincitore è stato all'altezza delle aspettative: un emerito rompicazzo, provocante l'orticaria all'ano al primo sguardo.

20XX

Diverse voci (confermate dello stesso Topo Gigio che si nasconde all'interno della casa sotto forma di scopino del cesso) affermano che gli autori hanno già stabilito che nella prossima edizione del programma l'eliminazione avverrà in maniera fisica; i modi e i tempi non sono ancora stati comunicati, ma si pensa che tutto si svolgerà grazie all'intervento in diretta di diversi documentari amatoriali girati a casa di Maurizio Costanzo.
Gli autori del programma (tra cui spiccano nomi come Mariano Apicella e Mario Borghezio) mirano ad alzare gli ascolti aumentando ulteriormente i contenuti trash, in modo da concorrere per l'ambito Premio Nobel per il fetore, un riconoscimento che in vita fu vinto diverse volte dal compianto Mino Reitano.

Un'immagine della puntata del Grande Fratello sulla riproduzione delle bestie.

Capre al pascolo

È risaputo che i protagonisti del Grande Fratello hanno stipulato un patto di non belligeranza con il loro cervello, lui evita di pensare e loro evitano di usarlo. Storicamente i concorrenti di questo fortunato programma:

  • non sanno leggere
  • non sanno scrivere
  • non sanno quante sono le venti regioni d'Italia
  • non sanno che il loro paese si chiama Italia. Loro pensano si chiami Italia 1.
  • non sanno dove sono l'Asia e l'Africa.
  • non sanno chi erano i Beatles, ma in compenso conoscono tutte le canzoni di Eros Ramazzotti e Gigi D'Alessio.
  • non sanno la tabellina del due, nè quella dello 0.
  • non sanno di che colore era il cavallo bianco di Napoleone
  • non sanno di venire ripresi mentre si cimentano in rutti e scoregge.
  • non sanno che il confessionale non è un doppio servizio.
  • non sanno che fare i gavettoni era divertente solo ai tempi di Numa Pompilio.
  • non sanno i nomi dei sette nani.
  • non sanno di essere presi per il culo da mezzo stivale per il fatto di portare in Tv i loro fatti personali facendoli passare per affari di Stato.
  • non sanno di esistere solo in funzione della Gialappa's che può liberamente ridere di loro.

E infine non sanno trovare una connessione tra la testa e la bocca e non sanno le figure che ci rimediano, ma il concorrente del GF è come rivestito da una specie di invisibile tuta d'amianto, impermeabile alla vergogna e ai sensi di colpa.

Concorrenti storici

Voci correlate


Programmi televisivi

Telegiornali, presunti tali e degni sostituti Telegiornalista - Tg1 - Tg2 - Tg3 - Tg4 - Tg5 - Studio aperto - Sport Mediaset - TGCOM - Lucignolo - TGR Neapolis - Striscia la Notizia - Previsioni del tempo - Annozero - Ballarò - Mi Manda RaiTre - Report
Programmi che dovrebbero far ridere Colorado - Made in Sud - Zelig - Paperissima - Scherzi a Cazzo - Bagaglino - Camera Café - Programma Di Governo - Programma nucleare della Corea del Nord
Documentari SuperQuark - Ulisse - La Cicogna in bikini - Voyager - Sai xChé? - La Gaietta che corre felice - Nanuk - The time machine - Armi del Futuro - Little Britain - Loveline - Mythbusters
Tappabuchi Melaverde - Linea Verde - Linea Bianca - Lineablu - Almanacco del giorno dopo - Festival di Sanremo - Festivalbar - Donnavventura - I migliori anni - Invincibili - MediaShopping - Miss Italia - Mitici 80 - Sexy Bar - Occhio alla spesa - Per un pugno di libri - Detto Fatto - Fuori Orario - Blob, il fluido che uccide - Quei film che trasmettono a tarda notte in Fuori Orario su Rai Tre - Carosello
Roba da dare in pasto ai mocciosi Big! - Solletico - Bim bum bam - Merdavisione - L'Albero Azzurro - Art Attack - Bear nella grande casa Blu - Wannadance? - Tracy e Polpetta - Teletubbies
Reality che non c'entrano niente con la realtà Grande Fardello - Il Collegio - Isola dei disperati in astinenza da notorietà - La scema e il minchione - America's Next Top Model - Italia's next first lady - Cerco casa disperatamente - Dog The Bounty Hunter - Hell's Kitchen - My Super Sweet 16 - Orrori da gustare - Real TV - SOS Tata - Tamarreide
Roba pseudo-sportiva Olimpiade - Olimpiadi invernali - Wrestling - Giochi Senza Frontiere - La domenica sportiva - Tutto il calcio minuto per minuto - Quelli che... il calcio - Coma da trasmissione sportiva Rai - Controcampo - Diretta Stadio - Qui Studio a Voi Stadio - Mister Universo - Palio di Siena - Real Fighters - Takeshi's Castle - Top Gear
Giochi a premi con soldi che non ci sono La Ruota della Fortuna - Ok, il prezzo è giusto! - I pacchi - 1 contro 100 - Jackpot - Il colore dei soldi - L'eredità - Chi vuol essere milionario - Il lotto alle otto - Sarabasta - The Money Drop
Trasmissioni del cazzo Porta a Porta - l'Arena - Maurizio Costanzo Show - Amici di Maria De Filippi - Amici di Pino Scotto - Buona Domenica - Domenica in - I Cazzi Vostri - Chi l'ha visto - Chi non l'ha visto? - Forum - Verdetto finale - La Prova del Cuoco - MasterChef - Cucine da incubo - La Vita in Diretta - Mistero - Non è la Rai - Falsissimo - Uomini e Donne - Pomeriggio 5 - The Club - Total Request Live - Una supposta per te - Cortesie per gli ospiti - Affari di famiglia - Affari al buio - Colora la tua vita - Clio make up
Il miglior programma televisivo mai fatto nella storia Monoscopio