2016: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Aggiornamento|la pagina è ferma a '''febbraio'''!|--[[Speciale:Contributi/151.53.15.208|151.53.15.208]]<sup>([[Discussioni utente:151.53.15.208|disc]])</sup> 14:38, ott 17, 2016 (CEST)}}
{{Recentismo}}
{{Recentismo}}
Il '''2016''' è l'anno della ripresa, la sesta versione in uscita di questo fantastico modello. Il [[Governo Renzi]] è ancora saldamente in sella, l'[[ISIS]] minaccia l'[[Europa]] e [[Matteo Salvini]] è sempre in [[TV]]. Ma almeno non potrebbe andare peggio, dato che la [[pioggia]] è quasi [[estinta]].
Il '''2016''' è l'anno della ripresa, la sesta versione in uscita di questo fantastico modello. Il [[Governo Renzi]] è ancora saldamente in sella, l'[[ISIS]] minaccia l'[[Europa]] e [[Matteo Salvini]] è sempre in [[TV]]. Ma almeno non potrebbe andare peggio, dato che la [[pioggia]] è quasi [[estinta]].


== Gennaio ==
== Gennaio ==
*[[1 gennaio]]: su [[Rai Uno]] l'anno inizia in anticipo. Poi dicono che il canone non serve a niente!
* [[1 gennaio]]: su [[Rai Uno]] l'anno inizia in anticipo. Poi dicono che il canone non serve a niente!
*[[2 gennaio]]: emergenza smog in tutte le città più grandi d'italia. Auto bloccate, divieto di friggere le patatine e mangiare fagioli.
* [[2 gennaio]]: emergenza smog in tutte le città più grandi d'italia. Auto bloccate, divieto di friggere le patatine e mangiare fagioli.
* [[4 gennaio]] ‒ I [[ristoranti]] [[francesi]] accettano di buon grado la pratica del ''doggy bag''. Verrà sostituita a quella attuale del ''doggy box''.
*[[6 gennaio]]: la [[Befana]] porta cazzi amari agli [[italiani]], che continuano ad appendere il culo al camino invece della calzetta.
* [[6 gennaio]]: la [[Befana]] porta cazzi amari agli [[italiani]], che continuano ad appendere il culo al camino invece della calzetta.
*[[7 gennaio]]: Trenitalia si ritiene soddisfatta: "Nel 2016 nessun treno è mai arrivato in ritardo".
* [[7 gennaio]]: Trenitalia si ritiene soddisfatta: "Nel 2016 nessun treno è mai arrivato in ritardo".
*[[10 gennaio]]: muore [[David Bowie]], migliaia sui [[social network]] con un fulmine sulla faccia per commemorarlo. E quando morirà [[Rocco Siffredi]]?
*[[14 gennaio]]: muore [[Alan Rickman]], [[Renato Zero]] si gratta le palle.
* [[10 gennaio]]: muore [[David Bowie]], migliaia sui [[social network]] con un fulmine sulla faccia per commemorarlo. E quando morirà [[Rocco Siffredi]]?
* [[14 gennaio]]: muore [[Alan Rickman]], [[Renato Zero]] si gratta le palle.
*[[18 febbraio]]: consigliere della [[Lega Nord]] conserva le mazzette nel freezer; per la prima volta la finanza dovrà scongelare i conti.
* [[30 gennaio]] ‒ [[Family Day]], il [[Cardinal Bagnasco]]: "I bambini hanno diritto ad avere una mamma ed un papà, a costo di rimanere orfani!".
* [[30 gennaio]], [[ Perugia]] ‒ [[Padre]] uccide i figli di 13 e 8 anni e si suicida. Era contrario al [[Family Day]].

==Febbraio==
* [[18 febbraio]]: consigliere della [[Lega Nord]] conserva le mazzette nel freezer; per la prima volta la finanza dovrà scongelare i conti.
* [[24 febbraio]], [[Ferrara]] ‒ [[Umberto Eco]] si reincarna in un [[bambino]] di otto anni e inventa il termine "petaloso", in poche ore approvato da [[Accademia della Crusca|Crusca]], [[Renzi]] e [[social network]]: l'acclamzione unanime degli imbecilli era l'unico traguardo che gli mancava.

==Marzo==
* [[2 marzo]], [[Cagliari]] ‒ Sgominata banda che compiva rapine con maschere di [[Renzi]], uno dei malviventi è fuggito. Gli italiani: ''"Sparate a vista!"''
* [[3 marzo]], [[Italia]] ‒ [[DJ Francesco]] si dà alla politica: con l'[[Equitazione|ippica]] non aveva funzionato.

==Aprile==
* [[1 aprile]], [[Brescia]] ‒ Multato per aver orinato in strada, vince il [[ricorso]]. Il PM chiarisce: ''in stato di flagranza era già alla terza scrollata''.
* [[28 aprile]], [[Milano]] ‒ [[Daniela Santanché]] dichiara: "Nella mia vita solo cinque uomini". Contando anche [[Mussolini]] e sé stessa?
* [[29 aprile]], [[Italia]] ‒ Rispetto al primo quadrimestre [[2015]] calano gli infortuni sul lavoro del 14,6%. Il fatto che siano diminuiti i contratti lavorativi del 35% forse c'entra [[qualcosa]].

==Maggio==
* [[1 maggio]], [[Italia]] ‒ Istituita la festa del [[lavoro nero]]: migliaia di scontrini bruciati come rito catartico contro [[Equitalia]].

==Giugno==
* [[1 giugno|1° giugno]], [[Svizzera]] ‒ Inaugurato il [[galleria di base del San Gottardo|San Gottardo]], il tunnel ferroviario più lungo del mondo. Nemmeno [[Caparezza]] ne vede la fine.
* [[5 giugno]], [[Varese]] ‒ Morto l'europarlamentare [[Gianluca Buonanno]] in un incidente stradale, ora nessuno lo prenderà a pesci in faccia.
* [[19 giugno]], [[Milano]] ‒ Nonostante i minuziosi scrutini, non s'è ancora capito chi abbia vinto. Chi dei due è [[Sala]]?
* [[19 giugno]], [[Roma]] ‒ Trionfa il [[M5S]]. [[Marino]] ricoverato al Policlinico per eccesso di "Ve l'avevo detto!".
* [[20 giugno]] ‒ [[D'Alema]] sulla disfatta [[PD]] ai [[ballottaggi]]: "Non mi divertivo così da quando trombai [[Prodi]]!"
* [[20 giugno]], [[Roma]] ‒ Virginia Raggi prima donna sindaco di Roma: non è che finisce come con la [[Papessa Giovanna]]?

==Luglio==
* [[1 luglio]], [[Brexit]] ‒ La ‪[[Gran Bretagna‬]] esce dall'‪[[Unione Europea]] ma vuole rimanere nel mercato unico. ‪[[Juncker‬]]: "Volete anche una fetta di culo?".
* [[14 luglio]], [[Nizza]] ‒ [[Camion]] lanciato a zig‒zag sulla folla: 73 morti e 100 feriti. I primi effetti collaterali di [[Pokemon Go]] alla guida.
* [[16 luglio]], [[Turchia]] ‒ Fallito [[colpo di stato]] contro [[Recep Tayyip Erdoğan|Erdogan]]: pare abbiano detto ai militari ''grazie ma non serve, un dittatore ce l'abbiamo già''.
* [[16 luglio]], [[Turchia]] ‒ [[Erdogan]] sospettato di essere l'artefice di un golpe fasullo. [[Andreotti]] risorge e lo denuncia per violazione di brevetto.

==Agosto==
* [[15 agosto]], [[Italia]] ‒ Si festeggia l'assunzione a tempo indeterminato di [[Madonna|Maria]]. Oggi sarebbe impossibile col [[Jobs Act]].
* [[19 agosto]] ‒ [[Cannabis]] legale, [[Gasparri]]: "''Non si può legalizzare ciò che fa male ai cittadini''". [[Alcol]], [[tabacco]] e [[gioco d'azzardo]] infatti sono un toccasana.
* [[24 agosto]], [[Marche]] ‒ Dopo il [[terremoto]], arrivano le prime parole del conterraneo [[Fabri Fibra|Fabrizio Tarducci]]: "Finalmente anch'io sono riuscito a far venire giù il soffitto"
* [[24 agosto]] ‒ [[Terremoto]]: Scossa 6.0, emergenza nel centro Italia. La buona notizia è che non c'è [[Bertolaso]] a gestire i soccorsi.
* [[24 agosto]] ‒ [[Terremoto]]: l'hashtag #PrayingForItaly spopola nel mondo. I cittadini colpiti: "Se magari ci date 'na mano concreta è meglio".
* [[24 agosto]], [[Amatrice]] ‒ Non bastava il terremoto, ora arriva anche [[Renzi]].
* [[24 agosto]] ‒ [[Terremoto]]: [[Putin]] manda un enorme aereo pieno di viveri. Forse è il più grande [[Cavallo di Troia]] della storia e domani ci svegliamo russi.
* [[26 agosto]] ‒ , [[OMS]]: rischio [[infezioni]] ed [[epidemie]] in [[Italia]] dopo il [[terremoto]]. Da oggi entriamo ufficialmente tra i paesi del [[terzo mondo]] a livello sanitario.
* [[28 agosto]], Amatrice ‒ Terremotati: "''In attesa delle nuove case, nei campeggi di notte fa freddo''". [[Politici]] e [[imprenditori]] in visita si "sfregano" le mani.

==Settembre==
* [[7 settembre]], [[Danimarca]] ‒ La [[Lego]] annuncia un +11% nella vendita di mattoncini. Nelle zone colpite dal [[terremoto]] si teme il peggio.

==Ottobre==
* [[13 ottobre]], [[Genova]] ‒ [[Cercatore di funghi]] ritrovato [[decapitazione|decapitato]]. E ora che ci farà con tutti quei "cappelli"?

==Novembre==
* [[11 novembre]], [[Los Angeles]] ‒ Dopo 60 anni di canzoni che parlano di depressione, suicidio e morte, [[Leonard Cohen]] mette in pratica i suoi insegnamenti e tira le cuoia.
* [[11 novembre]] ‒ [[Biotecnologia]]: inventata la chiavetta che rivela la presenza dell'[[HIV]] nel [[sangue]]. Prima la chiavata poi la chiavetta, i conti tornano.

{{Anni d.C.}}
{{Anni d.C.}}



Versione delle 22:02, 12 nov 2016

Il 2016 è l'anno della ripresa, la sesta versione in uscita di questo fantastico modello. Il Governo Renzi è ancora saldamente in sella, l'ISIS minaccia l'Europa e Matteo Salvini è sempre in TV. Ma almeno non potrebbe andare peggio, dato che la pioggia è quasi estinta.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

  • 1 aprile, Brescia ‒ Multato per aver orinato in strada, vince il ricorso. Il PM chiarisce: in stato di flagranza era già alla terza scrollata.
  • 28 aprile, MilanoDaniela Santanché dichiara: "Nella mia vita solo cinque uomini". Contando anche Mussolini e sé stessa?
  • 29 aprile, Italia ‒ Rispetto al primo quadrimestre 2015 calano gli infortuni sul lavoro del 14,6%. Il fatto che siano diminuiti i contratti lavorativi del 35% forse c'entra qualcosa.

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre