Letizia Moratti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Letizia Moratti al naturale.
« È la mamma di Batman, fa finta di essere Mary Poppins, assomiglia a Crudelia. »
(Nichi Vendola su Letizia Moratti)
« La Moratti non è un ministro. È l'idea che una parrucchiera ha di un ministro. »
(Daniele Luttazzi su Letizia Moratti)
« ... ho aspetti che uno non immagina. Sa quante volte mi sono travestita e con mio figlio Gabriele, travestito pure lui, siamo andati di notte in giro per le vie a rischio di Milano, dove c’è droga, prostituzione, delinquenza... »
(Letizia Moratti sui suoi hobby il sabato sera)


Discendente del noto Attila, flagello di Dio, Letizia Morattila, detta anche Letizia Moratti ha portato alla ribalta la sua gloriosa stirpe.

Descrizione

La Moratti è un'icona, un grande simbolo, l'emblema della buona e intelligente amministrazione. Infatti, dopo aver devastato tutti i più reconditi meandri della pubblica istruzione, si e dedicata con grande zelo a quel paradiso in terra che è Milano. È famosa per essere scesa in corteo insieme ai milanesi per protestare contro la criminalità e gridando slogan contro il sindaco. Essendosi accorta che era lei il sindaco, ha cominciato a gridarsi slogan contro.

Letizia Moratti abita nel Duomo di Milano - un po' come il famoso gobbo parigino abitava nella cattedrale di Nostre Dame - e da lì controlla tutta la città che, nonostante tutta la gloriosa tradizione, non può competere con le capacità distruttive di Letizia.

Politica

Il suo metodo è stato molto semplice: riformare la scuola a caso. Ogni giorno infatti, appena alzata, faceva partire un cronometro e in un tempo prestabilito elaborava una riforma sulla scuola. Furono bei tempi quelli in cui era lei il Ministro della Pubblica Distruzione, perché fu abilissima nell'aiutare gli studenti a non studiare e farsi i cazzi loro in santa pace, usando gli stessi metodi educativi collaudati in famiglia (poi però il figlio si è drogato). Purtroppo però qualcuno, si sospetta l'imperatore Palpatina, la convinse a lasciare la politica e a cambiare sesso, lasciando il posto a Giuseppe Fioroni.

Curiosità

La locandina dell'evento musicale dell'anno
  • Quando Letizia Moratti firma un documento accade un fenomeno strano: risulta la firma di Silvio Berlusconi.
  • Mentre i comunisti mangiano i bambini, la nostra Letizia preferisce le bambine.
  • Fin da quando era Ministro della Pubblica (D)Istruzione, è una sostenitrice dei sistemi educativi del celeberrimo mostro di Marcinelle.
  • Sotto tailleurs castigati, ama portare biancheria intima di cuoio, rigorosamente borchiata.

Voci correlate

Collegamenti esterni