Zarathustra: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:


Zorroastro, ma costretto da [[Zorro]] a cambiare nome in '''Zarathustra''' per plagio, è un personaggio mitologico reso famoso dai deliri e dai romanzi di [[Nietzsche]] ; recentemente però, [[Roberto Giacobbo|Giacobbo]] ha dimostrato la sua reale esistenza grazie all'incredibile scoperta di un suo pelo, ritrovato nell'[[Andokazzostan]].
Zorroastro, ma costretto da [[Zorro]] a cambiare nome in '''Zarathustra''' per plagio, è un personaggio mitologico reso famoso dai deliri e dai romanzi di [[Nietzsche]] ; recentemente però, [[Roberto Giacobbo|Giacobbo]] ha dimostrato la sua reale esistenza grazie all'incredibile scoperta di un suo pelo, ritrovato nell'[[Andokazzostan]].


==Vita, imprese e miracoli==

Zarathustra, ci narra [[Nietzsche]], era il giardiniere persiano di [[Dio]], posto molto ambito al tempo: infatti solo [[Secchioni|le più grandi menti]] potevano aspirare a tale titolo e Zarathustra dopo aver capito che in classe non lo ascoltava nessuno, riuscì ad ottenere l'ambito titolo.
Il nostro eroe però, stando a contatto con [[Dio]] per troppo tempo, divenne [[pazzo]] e cominciò a vagare per tutto il mondo parlando a vanvera e dandosi al gioco d'azzardo.
Dei suoi viaggi si sa solo che divenne il baro più bravo dell'[[Andokazzostan]], ma perse tutto contro [[Gesù]]; arrivò in strani posti, come Vacca Pezzata, [[Campobasso]], [[Aosta]] e altri luoghi sperduti, popolati da [[vecchi|strane creature]], dove Zarathustra in cambio di [[seghe mentali|complessi sofismi sul bene e sul male]] ebbe solo [[insulti]].

Ormai vecchio, impoverito dal gioco d'azzardo e picchiato a vista da chiunque per via dei suoi discordi rompiballe, Zarathustra andò a vivere da solo su una montagna e si lasciò morire.
Le cronache di quel tempo descrivono come tutti i giocatori d'azzardo del tempo, alla notizia della sua morte diedero feste e festini in giro per tutto l'[[Andokazzostan]].

Versione delle 02:12, 23 giu 2010

Template:Scadenza

« Ma stai sempre a parlare e smettila ! »
(Compagno di classe su Zarathustra)
« Zarathustra parlò durante la lezione. »
(Nota di classe su Zarathustra)
« Mi ispira un casino questo tipo. »
(Nietzsche su Zarathustra)
« Ma tu guarda ! Come se non ci fosse già troppa concorrenza ! »
(Gesù su Zarathustra)
Presunta fotografia di Zarathustra.


Zorroastro, ma costretto da Zorro a cambiare nome in Zarathustra per plagio, è un personaggio mitologico reso famoso dai deliri e dai romanzi di Nietzsche ; recentemente però, Giacobbo ha dimostrato la sua reale esistenza grazie all'incredibile scoperta di un suo pelo, ritrovato nell'Andokazzostan.


Vita, imprese e miracoli

Zarathustra, ci narra Nietzsche, era il giardiniere persiano di Dio, posto molto ambito al tempo: infatti solo le più grandi menti potevano aspirare a tale titolo e Zarathustra dopo aver capito che in classe non lo ascoltava nessuno, riuscì ad ottenere l'ambito titolo. Il nostro eroe però, stando a contatto con Dio per troppo tempo, divenne pazzo e cominciò a vagare per tutto il mondo parlando a vanvera e dandosi al gioco d'azzardo. Dei suoi viaggi si sa solo che divenne il baro più bravo dell'Andokazzostan, ma perse tutto contro Gesù; arrivò in strani posti, come Vacca Pezzata, Campobasso, Aosta e altri luoghi sperduti, popolati da strane creature, dove Zarathustra in cambio di complessi sofismi sul bene e sul male ebbe solo insulti.

Ormai vecchio, impoverito dal gioco d'azzardo e picchiato a vista da chiunque per via dei suoi discordi rompiballe, Zarathustra andò a vivere da solo su una montagna e si lasciò morire. Le cronache di quel tempo descrivono come tutti i giocatori d'azzardo del tempo, alla notizia della sua morte diedero feste e festini in giro per tutto l'Andokazzostan.