Wolverine: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 87:
Quest'ultimo film è noto per non avere coerenza di trama con i tre film della saga degli [[X-Men]], con i fumetti nati intorno al personaggio di Uòlverin e con le recensioni di [[Ciack]]. Per il resto è tutto pieno di effetti speciali, attori famosi e gadget in quantità. Quindi è un gran film degno di interesse.
 
===Trame film===
;X-men''s''
Nella trilogia degli [[X-Men]] Uòlvi è un tizio sbandato che ruba motocicletta e fidanzata a [[Ciclope]] (il solito ''[[Vittorio Sgarbi|culattone raccomandato]]''), taglia un pezzo della corona della [[Statua della Libertà]] dopo averne distrutto il Museo, fa saltare in aria una diga e infine ingaggia una sorta di guerra civile in cui uccide proprio la fidanzata che aveva rubato a [[Ciclope]]. Insomma, quel che si dice un bravo ragazzo.
Riga 96:
Poi il resto del film è il solito ''pout-pourri'' all'americana: inseguimenti, sparatorie, spade giapponesi, effetti speciali, il tempo che si ferma come in [[Matrix]]... Ordinaria amministrazione. Si sa solo che ad un certo punto gli mettono un meteorite al posto delle ossa per vedere se gli fosse riuscito di parlare agli [[alieni]], finisce su un'isola dove fanno strani esperimenti - si vocifera che da qui provengano prodotti geneticamente modificati quali [[He-Man]], [[Speedy pollo]], nonché [[Roberto Calderoli]] - e dove ritrova il fratello scomparso (quand'è che si erano lasciati? Ah, forse quando mi sono addormentato...). Qui i due si danno battaglia, poi fanno la pace. Infine il tizio che li aveva messi contro spara in testa a Uòlvi che però non muore, ma si dimentica tutto. Così va in giro senza memoria e, soprattutto, senza un accidenti da fare.
<center><small>Le trame sono state gentilmente offerte da [[Baz]]™</small></center>
 
;Wolverine - L'immortale
Durante la seconda guerra mondiale, Wolverine salvò dalla bomba atomica un onorevole tenente giapponese; del che ebbe a pentirsi amaramente.
:<small> Il titolo originale è "''The Wolverine''", cioé "''Il ghiottone''", ma questo titolo avrebbe indotto il pubblico a ritenerlo un film del genere "''La grande abbuffata''", "''Delikatessen''" e "''Ratatouille''"<ref>Ma anche "Tampopo", "Mangiare bere uomo donna", "Mangia prega ama", "Il pranzo di Babette" e "Qualcuno sta cercando di uccidere i più grandi cuochi d'Europa"!</ref>) è un film del [[2013]] diretto da James Manigold e parla del supereroe [[Wolverine]] in una sua favolosa (???) avventura [[Giappone]], vicenda liberamente ispirata al fumetto omonimo, cioè "Wolverine". </small>
[[File:Wolverine_-il Ghiottone-2.jpg|right|thumb|300px|Prima versione della locandina italiana.]]
 
==Curiosità==
194

contributi