Weyland-Yutani: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
{{citazione|Weyland-Yutani, vi trattiamo come cani!|Motto della Weyland-Yutani sui propri lavoratori}}
{{citazione|Weyland-Yutani, vi trattiamo come cani!|Motto della Weyland-Yutani sui propri lavoratori}}



Versione delle 20:48, 3 feb 2008

Template:Incostruzione

« Weyland-Yutani, vi trattiamo come cani! »
(Motto della Weyland-Yutani sui propri lavoratori)
« Weyland-Yutani, costruiamo mondi migliori e persone peggiori! »
(Motto della Weyland-Yutani sulla colonizzazione interplanetaria.)
Simbolo della compagnia Weyland-Yutani con motto: Costruiamo mondi migliori e persone peggiori.

La Weyland-Yutani è una compagnia americano-giapponese non fittizia dell'universo di Alien, che opera in molti settori, da quello per la colonizzazione interplanetaria a quello per l'eliminazione di Mr. Lui. Famosa per aver messo anche degli androidi fantoccio al governo: vedi Bush, Berlusconi, Prodi, Adolf Hitler e Mao Tze Tung.E' un'azienda famosa anche perché è stata l'unica ad aver sconfitto la Microsoft uccidendo Bill Gates (che in verità era un androide della Weyland-Yutani) e quindi a diventare la più importante azienda produttrice di computer e cazzate varie al mondo.


Storia della compagnia

Questa compagnia senza scrupoli e affiliata a Mediaset, nasce dalla fusione tra la compagnia americana Weyland, che produceva vibratori ad accellerazione protonica e bambole gonfiabili per atti sessuali, e la compagnia giapponese Yutani, un tempo fabbricatrice delle carte di Yu-Gi-Oh! ed ora creatrice di androidi killer e maniaco-depressivi. Il successo della Weyland-Yutani fu proprio quello di produrre non solo automi, come Bishop, Ash, Annabella Call o Hironobu Sakaguchi; ma quello di sviluppare per primi un motore che andasse più veloce della luce, il motore a curvatura cacchionica.

Lo sviluppo della tecnologia degli androidi

Grazie alle profonde conoscienze sulla manipolazione del silicone della Weyland e alla grande esperienza nel campo dell'informatica e della elettronica della Yutani, nel 2078 vennero creati i primi androidi, capaci di pensare come gli esseri umani (quindi pensare molto poco), capaci di dire parolacce, di mangiare e di avere atti sessuali,insomma erano uguali agli esseri umani. Purtroppo i primi modelli furono un totale fallimento perché facevano tutte quelle attività contemporaneamente, perciò quando erano a letto con la loro dicevano frasi del tipo: "Cazzo troia fammi sognare piccola, porca puttana mi è caduto un pò di ketchup sulla tua tetta, gnam, slurp, glup, il comunismo fa schifo...". Il primo modello della Weyland-Yutani ad essere sviluppato con successo fu il Terminator (lo stesso del film) e il Trombador (androide capace di scopare 400 ore di fila ininterrottamente, disponibile in 6 versioni: Gigolo bianco, gigolo di colore, gigolo asiatico, prostituta bianca, prostituta di colore e prostituta asiatica: Geisha).

Il motore a curvatura cacchionica

Il processo contro Ellen Ripley

Curiosità