Weeds

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza


Weeds

«  mamma, mamma, come mai in Weeds tutti fumano erba con la pipetta, e non con le cartine?... »
(Figlio sveglio)
«  No, non se ne parla proprio, il mio strap-on non te lo presto! »
«  Berlusconi è corrotto »
Trama

Nancy Botwin, bellisima californiana rimasta prematuramente vedova, per godere ancora macchine di lusso e la piscina in cortile, decide di intraprendere la professione più antica del mondo: fare la spacciatrice di marijuana. o meglio detta, venditrice di fumo.

Nancy, del resto ha una tecnica tutta sua per fare amicizia con i capiclan, e questo porta essi ad essere molto indulgenti verso di lei. La risposta dei consumatori arriva copiosissima, ed ad un certo punto, per reperire il prodotto da vendere organizzano una Grow House.

Il figlio Shane riesce a dodici anni a beccarsi la clamidia, ed a imparare le tecniche base per una corretta estorsione facendo un corso estivo. riuscendo, ancora minorenne, a compiere il primo omicidio: una donna molto cattiva detta la bruja; successivamente qualcuno gli chiede "ma lei non ti viene mai in mente?" e lui risponde "solo quando mi masturbo".

Silas, dal suo canto conduce una vita regolare:a base di birra, sesso, erba ed extasy (non necessariamente in quest'ordine).

Andy, il cognato scappato dall'alaska inseguto da una donna, cerca ospitalità da Nancy e le regala un supervibromassaggiatore, che lei accetta volentieri.


I personaggi


Nancy (Mary Louise Parker): indiscussa protagonista.

Andy: valente cuoco creativo, grande consumatore di cannabis ed esperto nel stare in mutande sul divano guardando pornazzi. Laureato ad Harvard come Magnus Cunnus Expertus.

Silas: liceale pieno di gnocca.

Shane: intelligentissimo, dopo avere fatto il Killer, si iscrive a "criminologia applicata".

Conrad : nero, grande coltivatore, dopo pazienti incroci ha creato la pluripremiata "milf weed".

Craig x nella parte di se stesso; gestisce con altri coltivatori compassionevoli il Bodhi Sativa Cannabis Club

Steve Ray Botwin: ultimo arrivato nella famigliola allargata.

Celia: rompipalle che predica tolleranza zero sulle droghe, vodka e psicofarmaci sono la sua alimentazione, finche deciderà di dare una svolta lesbo alla sua vita, ma la sua donna agognata non gliela darà; finalmente: è giusto che non tocchi sempre e solo a noi di rimanere in bianco.

Doug: un suo grande cliente.

Esteban Reyes: capo del cartello di Tijuana.

http://www.youtube.com/watch?v=-LTUL3k3ORo