Wakfu (serie animata): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 97:
 
Non poteva non mancare un episodio dedicato al nostro ateo poser preferito, Oropo! In questo episodio troviamo il nostro eroe, ehm, volevo dire cattivone a fare il capo di un party di DND fatto di casi umani. Abbiamo naturalmente Echo che fa la chierica/maga/boh, poi abbiamo un goblin con l'acne, il solito barbaro con lo spadone, un mini Chibi molesto e un mimo fallito. In questa avventura vanno a rompere i coglioni a Groug... Groooul... Groularogran! In sostanza, sembra che Oropo abbia forti daddy issues ed è pure incazzato con Yugo (quando mai qualcuno è in buoni rapporti con costui?). Groularogran si denuda con somma gioia del pubblico in sala e inizia a fare la versione poraccia di [[Dragonball]] con il barbaro cazzone. Ad aiutare il nostro dragone dal nome impronunciabile interviene Chibi, il fratello che fa casini con questo Elaculo maledetto (oh, tutti lo chiedono e lo vogliono). Dopo combattimenti al limite delle allucinazioni da funghetti degne degli anni d'oro dei [[Beatles]] e flashback in bianco e nero, il party improvvisato di [[Dungeons and Dragons]] se ne esce sconfitto. Chibi in tutto questo è morto contro il mimo del discount. Groularogran lancia via l'Elaculo perché è troppo pericoloso, e il moccioso molesto assicura che tornerà per vendicarsi. Speriamo che non torni perché era veramente molesto. Passa il tempo, e il goblin foruncoloso attenta alla vita di un incosciente Oropo che si è fatto troppi trip allucinogeni. Tuttavia Echo defenestra il molestissimo goblin, che cade urlando alla maniera di Pippo. Finisce poi con la nostra magnifica donna alata che se ne va a dormire con quel fattone di Oropo.
 
===Stagione 4===
 
Siccome alla fine della terza stagione i nostri buzzurri erano entrati nella dimensione divina, la trama riprende da lì, ma nessuno si prende la briga di spiegarci che sia successo agli dei. Probabilmente lo sa [[Roberto Giacobbo]].
In compenso scopriamo l'identità di quella [[Mammaminkia]] della madre di Yugo, la dea Elatrop, che tanto è inutile perché passa un buon 90% del suo tempo a piangere. Ah, e scopriamo pure che c'è Nora, sorella di Yugo che è riuscita a prelevare dal [[Avellino]]
Vengono mandati tutti quanti ognuno a casa loro, come ci insegna [[Matteo Salvini]], tranne Yugo e Adamai, che restano lì a fare i giustizieri del discount nel magico mondo di Machecazzolandia.
Adamai però fa 2+2 e se ne va.
Come se non bastasse, gli occhi piazzati dalla dea tra le nuvole fanno innervosire i governanti di Machecazzolandia, perché è letteralmente [[1984]].
Andiamo avanti.
Scopriamo che dei brutti esseri scartati dai provini per il video musicale per "Thriller" di [[Michael Jackson]] vogliono invadere Machecazzolandia per ciucciare via il Wakfu, e sono capeggiati da un [[Mikado]] con i capelli che si chiama Toross Mordal. Questi essere hanno sempre fame (evidentemente il pranzo della [[Nonna]] non è bastato).
Ovviamente i governanti, da bravi leghisti che sono, danno la colpa agli Elatrop (quando mai gli Elatrop sono innocenti?).
Dopo una crisi di mezz'età affrontata da Yugo, affogata nei dispiaceri dell'alcool a casa di papà Alibert, Yugo fronteggia assieme a Nora e Qilby gli zombie brutti brutti e naturalmente quando poi la dea Elatrop lo viene a sapere piange e vuole (giustamente) scappare via, perché questi malefici l'hanno prosciugata di molto Wakfu, visto che lei è stata imprigionata lì per volere degli altri dei soltanto perché ha monopolizzato il pianeta con i figli suoi.
Dicevamo!
Yugo poi si ricongiunge con la sua adorata Amalia nella speranza anche di poter inzuppare il biscotto, ma Armand non approva e lo considera un pezzo di merda.
Siccome non ci dobbiamo dimenticare che questa è una serie per bambini, vediamo che gli zombie brutti invadono il regno Sadida (sempre i soliti posti devono invadere) e ciucciano via gli alberi, con sommo dispiacere anche di tutti i giardinieri del mondo.
Scopriamo poi che tra gli zombie vi è anche il gemello di Nora, il drago Efrim, ovviamente diventato uno zombie brutto per poter far scappare la sorella e liberare la mammaminkia divina.
Sarà proprio Efrim a sfruttare la sorella per creare un portale da cui gli zombie brutti potranno entrare nel Mondo dei Dodici e fare la malora. Poi Toross a caso si improvvisa Fidia dei poveri e tramuta Nora in una statua. E a quanto pare lui è anche un simp di lei.
Dopo innumerevoli vicende di cui non ce ne frega un cazzo, tra cui un dramma da telenovela nella famiglia di Tristepan & Evangeline e in quella di Ruel, Yugo finisce imprigionato nella dimensione degli zombie brutti brutti perché viene lasciato indietro involontariamente dai compagni, tra cui vi è anche il nanetto Joris.
A Toross, nostro uomo-Mikado, non pare vero di avere uno spuntino e così fa imprigionare Yugo per pappargli via il Wakfu, e questo fatto tramuta Yugo in un adulto (alleluia). Yugo riceve pure un restyling anche grazie al nostro ateo poser preferito che per qualche arcano motivo ha risolto i suoi daddy issues a caso e toh, ha deciso di aiutare il babbo a resistere alla tortura.
Yugo riesce a tornare indietro grazie a un redento Qilby, forse stufo di essere il [[Joker]] del discount.
Qilby prima di crepare in maniera strappalacrime affida a Yugo l'Eliasfera, l'ennesimo artefatto magico potente rubato a una sorte di Regigigas blu.
Arriviamo poi al ricongiugimento di tutta la confraternita del Tofu, tutti pronti a picchiare i non morti brutti brutti, e nella battaglia ci rimane secco il nostro re Armand perché ha usato troppo questa Eliasfera malefica.
E tutto finisce a tarallucci e vino, perché Yugo si sposa con Amalia e l'uomo Mikado è stato rispedito nella sua dimensione originaria senza pranzo.
 
{{S sezione}}
{{Finetrama}}
Line 110 ⟶ 134:
 
Di recente s'è scoperto che sarebbe il Re degli Elatrop, con tutto ciò che questo comporta, e vorrebbe che il suo popolo<ref>Correntemente nella Zona Fantasma a fare compagnia al [[Generale Zod]].</ref> possa tornare nel Mondo dei Dodici, ma incontra la strenua opposizione del Principe di Brakmar, un [[leghista]] convinto. Amalia nutre qualche interesse per lui e, con il fatto che 'sto ragazzino è un [[re]], i fan non capiscono perché non abbiano ancora organizzato un matrimonio combinato.
Ovviamente alla fine si sposa con Amalia.
 
====Evangeline====
Line 179 ⟶ 204:
Ha una moglie stupenda che si chiama Echo (quella che fa rapire Eva, per intenderci) che cornifica per limonare duro con Amalia (vabbè).
Alla fine pare che sia stato distrutto nella sua stessa dimensione da sua moglie, ma sicuramente [[Roberto Giacobbo]] troverà il modo per salvarlo.
 
 
===Toross Mordal===
Bro, seriamente dobbiamo dedicare a una sessione a costui? Tanto ha sempre fame.
 
==Note==
10

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione