Videogioco: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina svuotata completamente)
Riga 1: Riga 1:
{{videogioco}}

{{Citazione|Ho sempre adorato i videogiochi, una volta ne ho costruito uno con un filo di rame e un criceto.|MacGyver|MacGyver|i videogiochi}}


[[Immagine:Hilaryduffdoom.png|thumb|La famosa (?) [[Hilary Duff]] mentre gioca a Doom senza trucco]][[Immagine:gnocca_nintendo.jpg|thumb|Una tipica videogiocatrice]]
Un '''videogioco''' è un oggetto che all'apparenza sembrerebbe innocuo. Sulla scatola non ci sono [[donna|donne]] nude né squartamenti di [[marmottina odorosa|marmottine odorose]]. Ma appena si inserisce il videogioco dentro il lettore di videogiochi, che può essere un [[computer]], una [[console]] o l'[[ano]], gli effetti che si vengono a manifestare possono produrre una serie di serie patologie, come [[epilessia]], [[vomito]] e [[anorgasmia]].

Il fine ultimo dei videogiochi, per un nerd, è vedere quanto si puo' masturbare un joystick prima che sborri.

==Storia del videogioco==
I videogiochi, così come li conosciamo oggi, nascono nel ventesimo secolo, quando le macchine, stanche di rompersi in due per l'uomo, decidono di prendere il sopravvento sulla razza umana e la trasformano in semplice energia elettrica, come una batteria. A quel punto però le macchine, che non sapevano più come passarsi le giornate, hanno iniziato a programmare una [[realtà virtuale]] simile alla [[Terra]] originale in cui potevano divertirsi con tutti gli umani ad essa collegati tramite spinotti ficcati su per il [[naso]] (e naturalmente altri orifizi). Questa fu l'origine di moltissimi giochi di successo come:
*[[Pac Man]]
*[[Doom]]
*[[Il pene segreto di Dorothy 2]]

==Critiche e perplessità==
I videogiochi sono molto dannosi per i bambini. In parte va ricordato, è colpa dei [[giapponesi]] e della [[Sony]]. Dicevamo, i videogiochi sono pericolosi per il loro grande difetto di prendersi sul serio. Se ci si accanisce troppo su un [[joypad]] vibrante infatti questo rischia di infuriarsi e di tentare di sferrare un'aggressione sessuale nei confronti del suo utilizzatore.

Secondo il [[MOIGE]] e i suoi "autorevoli studi" i videogiochi tramutano i videogiocatori e i poveri pampini in spietati killer, (visto che tutte le stragi sono state causate da "gittià") pronti a insorgere chi non la pensa come loro.

Per questo numerose associazioni di [[genitori]] picchettarono nel [[2002]] davanti all'ambasciata americana in [[Iran]] chiedendo con educazione che venissero tolti dai negozi prodotti ritenuti indecenti come il famoso [[Vaginity 3]] della [[Nintendo]]. Le associazioni non ottennero la censura richiesta ma tutti i componenti vennero fucilati. Ecco la pericolosità dei videogiochi. Quindi fate attenzione.

==Tipi di videogiochi==
Ecco una lista dei tipi di videogioco più comuni.

===[[Picchiaduro|Picchia/cazzo duro]]===
I comuni mortali possono ricorrere a questo genere di giochi per emulare [[Chuck Norris|il proprio idolo]]. In questo genere sono famosi [[Street Fighter]] (un vero classico, molto classico, pure troppo), [[Mortal Kombat]] (botte, mazzate, violenza sempre più), [[Tekken]] e [[Dead Or Alive]] (decisamente rivali) e [[Soul Calibur]] (anche colpire qualcuno con una spada può essere divertente).

===[[Sparatutto|Sparatutto in soggettiva]]===
Giochi come [[Duke Nukem]] 3D,[[Wolfenstein 3D, [[Doom]], [[Quake 3 Arena]], [[Call of Duty]] ed [[Unreal Tournament]]. Il modo giusto per perdere serate facendo volare ovunque frattaglie umane con armi di ogni tipo.

===[[Giochi di ruolo]]===
Tipologia in cui si raccolgono gli storici [[Final Fantasy (serie)|Final fantasy]], sono giochi piuttosto insensati. Un gdr può definirsi tale rispettando 4 condizioni:
*Devono essere approvati dall'[[Uomo del Monte]].
*Il mondo è in pericolo e voi dovete salvarlo / Qualcuno viene rapito (e voi dovete salvarlo).
*I protagonisti sono emo che soffrono demenza senile a 14 anni.
*La storia deve fare concorrenza a [[Beautiful]].

===[[Strategia]]===
sono invece giochi come [[Red Alert]], [[Age of Empires]] dove si deve utilizzare un po' di strategia in bellicose tattiche di guerra che col passare del tempo rischiano di tritarti i coglioni dalla noia e da un momento all altro ti può venire in mente l'idea di afferrare un tuo coltello da cucina e uscire ad assassinare il primo innocente che becchi per strada giusto cosi per un po' d'azione.

===[[Avventura grafica]] (detta anche Punta & Clicca)===
Giochi come [[Monkey Island]], dove per una volta vengono messi in moto i due neuroni supersiti di un videogiocatore per cercare di effettuare dei ragionamenti più o meno illogici (tranne nel secondo capitolo, perché non c'è proprio nulla di logico nell'usare una scimmia come [[Chiave inglese|chiave inglese]], anche se consenziente).

===[[Simulatore di guida]]===
L'ideale per chi vuole fare danni per le strade senza dover spiegare nulla all'assicurazione.

===[[Simulatore calcistico]]===
In [[Italia]] ad esempio ci sono 50 milioni di [[commissario tecnico|commissari tecnici]]. Come dar loro libero sfogo?

===[[Platform|Plattform]]===
Hai presente? [[Super Mario|Idraulici panzoni e vestiti di rosso che si fanno di funghi e saltano su qualsiasi cosa che si muova?]]

===Hentai===
Quei diavoletti dei [[giapponesi]] si sono poi anche inventati i videogiochi [[hentai]], per sfuggire alla scure della censura contro la [[pedofilia]] e la [[coprofilia]]. In questi videogiochi particolarmente perversi, disegni di bimbette delle elementari particolarmente sviluppate si affiancano spesso a [[mostri tentacolari]] che si insinuano in ogni dove. Naturalmente queste porcate hanno avuto un grosso successo in tutto il mondo civile occidentale. Ma non in Iran o [[Busholandia]].

== Collegamenti esterni ==
*[http://it.youtube.com/watch?v=EuBQ_Mof5Q4 In difesa dei videogiochi]


[[Categoria:Videogiochi| ]]
[[Categoria:Giappone]]
[[Categoria:droghe]]
[[Categoria:arte]]<div id="wikia-credits"><br /><br /><small>From [http://nonciclopedia.wikia.com Nonciclopedia], a [http://www.wikia.com Wikia] wiki.</small></div>

[[da:Computerspil]]
[[en:Computer Games]]
[[ja:コンピューターゲーム]]

Versione delle 10:42, 19 ago 2008