Vespa mandarinia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:


== Anatomia ==
== Anatomia ==
Il calabrone gigante asiatico, noto anche come calabrone giapponese, calabrone [[yak]]-killer e susina rossa delle colline ioniche, ha una testa larga ed arancione. Le antenne sono così potenti da richiedere specchi parabolici da tre metri per antenna. Il clipeo - tradizionale formaggio sardo - ha lobi stretti e arrotondati, progettati per penetrare corazze e giubbotti antiproiettile. La mandibola, grande e dentata, fu per lungo tempo oggetto di studio del ministero della Difesa, ma il progetto fu abbandonato dopo la strage del 1987, nella quale una singola mandibola, per altro separata dal resto del corpo, sterminò due laboratori e l'edificio dell'amministrazione.Gli occhi - tradizionali gnocchi sardi - somigliano a due grossi rubini, guardarli può provocare shock psicologico che dura per tutta la vita.
Il calabrone gigante asiatico, noto anche come calabrone giapponese, calabrone [[yak]]-killer e susina rossa delle colline ioniche, ha una testa larga ed arancione. Le antenne sono così potenti da richiedere specchi parabolici da tre metri per antenna. Il clipeo - tradizionale formaggio sardo - ha lobi stretti e arrotondati, progettati per penetrare corazze e giubbotti antiproiettile. La mandibola, grande e dentata, fu per lungo tempo oggetto di studio del ministero della Difesa, ma il progetto fu abbandonato dopo la strage del 1987, nella quale una singola mandibola, per altro separata dal resto del corpo, sterminò due laboratori e l'edificio dell'amministrazione. Gli occhi - tradizionali gnocchi sardi - somigliano a due grossi rubini, guardarli può provocare shock psicologico che dura per tutta la vita.


Il pungiglione si ispira all'antica tradizione [[samurai]], e viene forgiato secondo le procedure previste per una buona [[katana]].
Il pungiglione si ispira all'antica tradizione [[samurai]], e viene forgiato secondo le procedure previste per una buona [[katana]].