Verismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:


==Differenze tra Naturalismo e Verismo==
==Differenze tra Naturalismo e Verismo==
Non sembra ma tra Naturalismo e Verismo ci sono delle <s>enormi</s> divergenze di pensiero, causate d<s>dalla totale idiozia degli scrittori veristi che interpretarono male le idee naturaliste</s> dal diverso ambiente culturale e un altra serie di fattori.
Non sembra ma tra Naturalismo e Verismo ci sono delle <s>enormi</s> divergenze di pensiero, causate <s>dalla totale idiozia degli scrittori veristi che interpretarono male le idee naturaliste</s> dal diverso ambiente culturale e un'altra serie di fattori.


Il Naturalismo preferisce analizzare il mondo capitalista delle grandi metropoli e dei problemi del proletariato, dal traffico, al capo bastardo e sadico che licenzia a caso al costo eccessivo della carta igienica. Il Verismo, invece, si preoccupa dei problemi dei contadini pezzenti e puzzolenti.
Il [[Naturalismo]] preferisce analizzare il [[Capitalismo|mondo capitalista]] delle grandi metropoli e dei problemi del proletariato, dal traffico, al capo bastardo e sadico che licenzia a caso al costo eccessivo della carta igienica. Il Verismo, invece, si preoccupa dei problemi dei contadini pezzenti e puzzolenti.


I Naturalisti sono direttamente collegati al Positivismo e si vede, in quanto pensano che un modo per migliorare le proprie condizioni ci sia sempre mentre i Veristi sono degli emo che si disperano perché non ci sarà mai niente che li risolleverà dalla <s>merda</s> condizione meno bella in cui vivono.
I Naturalisti sono direttamente collegati al [[Positivismo]] e si vede, in quanto pensano che un modo per migliorare le proprie condizioni ci sia sempre mentre i Veristi sono degli emo che si disperano perché non ci sarà mai niente che li risolleverà dalla <s>merda</s> condizione meno bella in cui vivono.


==Autori principali==
==Autori principali==