Velvet: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
(9 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Accusa|APU|--{{Utente:Teoskaven/firma}} 01:29, dic 27, 2016 (CET)}}
 
[[File:Velvet Underground.jpg|thumb|right|300px|Gli unici Velvet, per quanto ci riguarda.]]
{{Cit2|Suono in una boy band, suono in una boyband}}
 
I '''Velvet''' sono un gruppo musicale formatosi a Roma nel [[1998]] dopo che il pullman della gita scolastica con cui erano venuti riparti senza avvisarli<ref>dal verbale della votazione per alzata di mano fra tutti gli altri viaggiatori risulta un responso tanto rapido quanto unanime</ref>. Prendono il loro nome da una [[The Velvet Underground|band che non conosce nessuno]] e in effetti ancora non sono stati beccati, anche grazie allo stratagemma di nascondere i loro veri nomi dietro pseudonimi umilianti, tipo ''Pier'', ''Paciugo'' o ''Commendator Fanfetti''.
 
== La storia ==
DopDopo aver mendicato per cantine e piccoli locali vengono notati da un un talent scout, che vede in quelle facce devastate dalla [[sindrome di Down]] una band che poteva bagnare migliaia e migliaia di ragazzine di quell'età in cui ancora non hanno trovato il [[vibratore]] della mamma. Nel [[1999]] pubblicano quindi il primo singolo, una stucchevole marcetta che viene adottata dalla [[Coca cola]] come sottofondo per quegli spot televisivi in cui fanno credere alla gente che l'acqua colorata e zuccherata possa rendere le loro vite meno patetiche.
 
===Gli esordi===
Line 32 ⟶ 29:
Nel [[2008]] mettono insieme gli scarti di registrazione e li pubblicano come ''Io sarò lì'', il loro primo album live risuonato interamente in studio da dei musicisti<ref>quindi da qualcun altro</ref>; viene realizzato un video fatto coi filmati pirata dei cellulari requisiti dal servizio d'ordine dei loro concerti, che spacceranno poi come cinematografia d'avanguardia. L'album contiene anche una cover, ''Search and destroy'' di [[Iggy Pop and The Stooges]], per la quale il sig. Pop chiese alle [[Nazioni unite]] una moratoria sulla moratoria alla [[pena di morte]].
 
===Quinto disco e biografia====
Poco dopo i Velvet annunciano su [[MySpace]] il nuovo disco e lanciano un concorso per la realizzazione della copertina, ignari che su MySpace sono rimasti solo loro e 3 sysop cronicamente depressi. Il disco, intitolato ''Nella lista delle cattive abitudini'', uscirà nel [[2009]] senza copertina. Ma anche senza idee. Allora si dicono "facciamolo in [[vinile]], magari se lo comprano i vecchi", e lo riprongono aggiungendo 3 brani realizzati con gente dai nomi del tutto improbabili; gli scarsi incassi vengono dirottati verso una banca ''off-shore'' patrocinata dal Ministero dell'Endometriosi.
 
Line 98 ⟶ 95:
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Il concerto di fine tour 2007, tenutosi al Circolo dei down di Roma nel 2008, verrà ricordato soprattutto perché non suonarono.
* Nel [[2011]] I Velvet partecipano alla serie TV ''[[I liceali]]'' come una band chiamata a suonare nella scuola. L'episodio viene recensito negativamente in quanto "risultano essere la parte meno credibile dell'intera puntata".
Line 103 ⟶ 101:
 
== Note ==
{{Note|2}}
<references/>
 
{{Portali|Musica}}
[[Categoria:GangGruppi musicali]]