Vampiri: la masquerade: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
I Vampiri tra di loro si chiamano "Fratelli", per la semplice ragione che Fa Figo (vedi sopra) e discendono di discendere dal biblico [[Caino]], maledetto da [[Dio]] (con un balzo logico degno di un [[papaboys]]) a nutrirsi di sangue e carne per l'eternità, viso che Caino stesso gli aveva offerto verdura anzichè carne e sangue come voleva lui.
Il termine opposto a Fratello è [[Vacca da monta|Vacca]], che indica gli umani. Gli studiosi suppongono, a ragione, che, secondo questa logica l'opposto di [[Mio Guggino|Cugino]] sia [[Bradipo]] e l'opposto di [[Zia]] sia [[Canguro]].
Ogni Vampiro possiede dentro di se una [[Bossi|Bestia]], ovvero un istinto predatorio che a volte prenderà il sopravvento e lo costringerà ad azioni aberranti che lo allontaneranno dalla sua natura umana, come tentare di violentare Bill Kaulitz. Terribile.
I Vampiri si ribroducono attraverso l'Abbraccio. No, non quell'[[sesso|Abbraccio]], stiamo parlando di nerd, ricordate? L'Abbraccio vampirico avviene quando un vampiro (Sire) dissangua l'umano prescelto (Progenie) e gli fa bere un po' del proprio sangue. I fisiologi stanno tutt'ora cercando di capire come un morto possa bere. Una volta Abbracciato il Vampiro Progenie diventerà un Neonato, ereditando il Clan del Sire e alcuni dei suoi poteri minori. Oltre, giustamente, ad una barca di sfighe inenarrabile.
Oltre al rapporto Sire-Progenie la società vampirica consiste in due livelli: Setta e Clan. La setta è una livello sociale ampio, i cui membri tendono a giocare giochi oscuri di politica machiavellica per [[inculare]] i propri stessi alleati (di nuovo il nerd che prova a Fare Figo. E fallisce), mentre il Clan è un livello sociale più ristretto, ereditato da Sire a Progenie, i cui membri tendono a giocare giochi oscuri di politica machiavellica per inculare i propri stessi alleati.
Line 24 ⟶ 25:
===Clan===
Ogni Vampiro appartiene ad un Clan, ereditato dal suo Sire. I Clan si distinguono per una filosofia e alcuni poteri (Discipline) in comune. Ma ancora di più i membri di un Clan sono accomunati dalla voglia di massacrare i loro stessi membri e da una '''manica di sfighe da far infidia a [[Luca Giurato|Giurato]]''' che tutti i membri dello stesso Clan condividono. I Clan più potenti sono 13:
* '''Assamiti''': Un clan di pazzi assassimi mediorentali votati alla distruzione di qualunque cosa non si adatti alla loro religione inventata. DEBOLEZZA: Se vedono qualcuno con una [[pene|spada]] più lunga della loro devono ucciderlo. ''STEREOTIPO: [[Bin Laden]]''
* '''BRUJAH''': Un branco di cazzoni ribelli e anticonformisti. Il Brujah medio ha il cervello di un [[bimbominkia|dodicenne]], i muscoli di [[Eddie Guerrero]] e la coerenza politica di un [[Naziskin]] [[negro]]. DEBOLEZZA: Sono incazzosi. Molto incazzosi. Come una mangusta con le [[emorroidi]]. ''STEREOTIPI: [[Kakashi Hatake]]''
* '''GIOVANNI''': Clan di mafiosi italiani di Venezia che dimostrano quanto gli americani capiscano dell'Italia. Sono stereotipi di stereotipi, mangiano [[pizza]], suonano il [[mandolino]], amano la [[Tua Madre|mamma]] (fisicamente) e, a tempo perso, praticano oscuri rituali necromantici per richiamare i morti dal loro sonno o per mantenere in vita i membri del loro Clan che sarebbero già dovuti essere terra da pipe da secoli. DEBOLEZZA: Sono italiani. ''STEREOTIPI: [[Andreotti]]''
* '''SEGUACI DI SET''': Fratelli minori dei Fedeli di Ott e maggiori dei Lacchè di Cinq i Setiti sono i corruttori della società: [[spacciatori]], [[puttanieri]] e [[Bondi|politici corrotti]] trovano tutti il loro spazio in questo Clan. Nessuno ha ancora capito come mai non siano stati sterminati all'inizio dei tempi. DEBOLEZZA: Parlano tutti con una fastidiosa esse sibilante alla [[Sir Biss]]. Perchè? Fa Figo. ''STEREOTIPI: [[Wally]]''
0

contributi