Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Il boschetto della mia fantasia.

Jonathan Cicero Moreira



« Non sono il nuovo Jonathan »
(Maicon si presenta ai tifosi del City.)
« Ma Porco ***! »
(Andrea Stramaccioni guardando Jonathan da bordo campo.)
« MA PORCO ***! »
(Andrea Stramaccioni guardando Jonathan dalla poltrona di casa sua.)


Jonathan Cicero Moreiro, meglio conosciuto come Jhonny o Il Divino, è un calciatore brasiliano dell'Inter. I suoi ruoli preferiti sono terzino, ala, centro-destra, centro-sinistra, terzo polo, punta centrale, trequartista, libero, difensore centrale, portiere, allenatore, massaggiatore, presidente e Messia.

Caratteristiche tecniche

Jonathan è un giocatore duttile e malleabile, dalla buona elasticità e con una forte tendenza a trasformare acqua in vino. Permutando la tecnica dai giocatori di biliardo, quando è a ridosso dell'area di rigore, non mira alla porta come farebbero i giocatori banali e scontati, ma tenta di colpire i difensori avversari di modo che la palla si insacchi miracolosamente in rete: vista la sua infinita umiltà, rifiuta che gli vengano assegnati questi gol e lascia che vengano considerati autoreti.

Carriera

Cruzeiro

Jhonny cresce tra le file del Cruziero, squadra brasiliana famosa per aver lanciato nel calcio che conta fenomeni come Ronaldo, Rivaldo, Dida, Cotechinho e Antonio Razzi. Fa il suo esordio durante il caldissimo derby del Brasile meridionale, Cruzeiro - Catanzaro; il campo era ai limiti della praticabilità per una pioggia battente e la partita era sul risultato di 0-2 a cinque minuti dalla fine. Il nostro eroe ammutolisce lo stadio prendendo palla e iniziando una serie di dribbling ubriacanti a pelo d'acqua e in quel piccolo lasso di tempo produce 3 gol, 4 assist e 15 santi fatti cadere dall'allenatore dei calabres carioca. Da quel giorno diventa l'idolo indiscusso dei tifosi e conferma le sue abilità anche nelle partite successive: la convocazione in nazionale era però osteggiata da Maicon e Dani Alves, che corrompevano il CT della Seleçao con ingenti quantitativi di bamba purissima. A Jhonny però non interessavano queste cose e continuava a deliziare i palati più fini con i suoi soliti gol di rabona rovesciata al volo dai trenta metri.

Santos

Dopo queste prestazioni, qualcuno si accorge di lui. Mentre tutta Europa è impegnata a farsi le pippe su Gareth Bale, il Santos acquista Jonathan per 60 € e tre chili di banane OGM. Le prime partite continuano sulla falsariga della sua esperienza al Cruzeiro, finché il terribile duo ad alto tasso alcolico Maicon&Dani decide di toglierlo di mezzo, sparandogli diversi colpi di pistola su una gamba, mentre passeggiava tranquillamente per i sobborghi di San Paolo. Il nostro Jhonny, con pio amore cristiano, prima bestemmia come un camionista di Macerata, poi li fa sbattere vicendevolmente la testa con veemenza e infine se ne va a casa pregando affinché Il Signore li perdoni per i propri peccati.