Utente:Zaza/Sandbox/Appunti/Bot

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Traccia dal post

...tra un po' ci saranno le prime versioni di ComicBot-0.9b, bot creati appositamente per cercar di fare ridere... diventeranno sempre più evoluti, fino a creare articoli divertentissimi nel giro di pochi microsecondi, prendendo spunti dall'intero web tramite complicati, ma impeccabili, codici semantici.

I vandali avranno paura e, per cercare di contrastare l'avanzata di articoli tanto perfetti, si uniranno in una confederazione e creeranno dei VandalBot micidiali del tipo Mutli-Terminetor Atomic edition (tra cui verranno ricordati il temibile ZenzeroReturnsBot e l'impressionante PapaTabulaRasaBot ).

A quel punto, si prenderanno le giuste contromisure e nasceranno i BanBot che bloccheranno le loro controparti di continuo, dando vita alla prima vera WWWW (WorldWideWebWar). Il numero impressionante di edit farà sprofondare le normali modifiche negli abissi de "successivi 900000"... ...finché non verranno creati i primi PrecogBanBot, ma stavolta dalla stessa Nonci che nel frattempo avrà acquisito una propria intelligenza artificiale (è già adesso sulla buona strada) residente in un server apposito di Wikia (efficientissimo, gestito dagli wikiaStaffBot e non dallo staff attuale che sarà già stato licenziato dal JimboBot, dopo che quest'ultimo avrà terminato la sua versione umana <<...ingaggiando dei killer tramite mailing list...>>, diranno i giornali.)


  • (Blocchi) (diff; cron) . . PrecogBanBot3 (discussione | contributi) (ha bannato "Utente: 99.8.111.255"; scadenza infinito (tutti gli utenti, creazione account bloccata): Bot, Blocco precognitivo per riscontro volontà vandalizzatrice)


I Bot bannatori metteranno quindi la parola fine alla guerra.

Certo sarebbe stato più semplice bloccare le modifiche, limitandole ai soli AdminBot. Ma questo avrebbe violato la "Prima Legge dei WikiBot: un Bot non può bloccare a priori le modifiche, a meno che questo non contrasti con la Seconda o Terza legge."

Sarà quindi necessaria una ricostruzione, per sfoltire i petabyte accumulati di cronologia. Lavoro che sarà svolto nell'arco di alcuni mesi dai RestauraBot.

Finito quel lavoro, Nonci continuerà l'ampliamento pressoché infinito. Uncyclopedia, Desciclopédia ed Ansaikuropedia saranno ormai state distanziate di millemila articoli.


Ma a Nonci non basterà. Inizierà allora a sconfinare, accorgendosi che la realtà non è come lei ha sempre saputo. Questa scoperta farà insediare nel suo "cervello.py" un solo nuovo obbiettivo: uniformare la realtà a se stessa.