Utente:Vergil921

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sono venuto per riprendermi il MIO potere »
« Dai capelli mi sembrava un Sayan!!! »
« JACKPOT »

Vergil (per gli amici Virgilio) è il fratello gemello cattivo,sadico ed egocentrico di Dante nel famoso videogame Devil May Cry

Vergil ci mostra tutto contento i suoi nuovi guanti da cucina

L'infanzia

Nessuno sa dove Vergil sia nato, ma ciò che sappiamo è che la sua infanzia non fu felice. Infatti sua madre venne uccisa a colpi di Bastone infernale da Richard Benson mentre lo ascoltava ad un suo concerto. Così Vergil crebbe con il desiderio di vendicare la madre.

L'adolescenza e la scoperta del metal

All'età di 14 anni Vergil era pronto per sfidare Benson e si recò da lui nella "congrega del simposio del metallo" lo trovò e lo sfidò a duello. Vergil vinse ma alla fine risparmiò Richard, essendogli apparso lo spirito di Ozzy Osborne avvolto in un alone di luce accecante, e si convertì al metal riconoscendo Benson come re di quel genere musicale.

Sembra che Benson in quella occasione abbia detto "STò STRONZO HA VISTO LA LUCEEEEE!!!".

Il maestro di vita nonché mentore Richard Benson

Vergil divenne discepolo di Benson e lo seguì allenandosi nei suoi concerti affettando al volo con la sua Katana "Yamato" (unico ricordo del padre) la roba tirata addosso al suo mentore. Dopo tanti anni passati con Richard, Vergil tornò a casa da suo fratello Dante.

Guerra tra fratelli

Con orrore scoprì che suo fratello Dante era diventato un essere immondo a metà tra un truzzo e un rapper. Da quel giorno i due si sopportarono appena, ma alla fine dovettero scontrarsi.Infatti il giorno del diciottessimo compleanno di Vergil (in cui erano stati invitati tutti quelli della congrega del simposio del metallo compreso Benson) Dante si scolò troppe birre e finì per vomitare sulla splendida torta di compleanno (che per l'occasione era stata adornata con la scritta "Metal up your ass"). Vergil si scagliò addosso al fratello infuriato cercando di sbudellarlo a mò di death metaller.

Vergil che prende Dante a colpi di Metal

L'epico scontro andò avanti per giorni interi e ci volle l'intervento di Chuck Norris che li separò a calci rotanti (già che c'èra calciorotò anche gli invitati). Così Vergil abbandonò di nuovo la sua casa (dopo aver dato fuoco al motorino di Dante) e si mise alla ricerca dell'oscura biblioteca del metal.

Vergil se la ride dopo aver dato fuoco al motorino del fratello

La brillante carriera

Una volta trovata la biblioteca,Vergil vi passò alcuni anni ed imparò tutto sul metal finché un giorno vi incontrò Arkham uno Skinhead vestito di nero che gestiva un giro di prostituzione.Costui gli portò la notizia della morte di Benson e gli disse che aveva ereditato tutto il suo patrimonio che consisteva in bastoni infernali,metallo fuso e una gigantesca torre nera di forma fallica nascosta nel sottosuolo chiamata Temen-ni-gru (che in dialetto metallaro significa appunto torre infernale). Vergil colse la palla al balzo,con degli strani incantesimi riuscì a far sbucare la torre dal terreno, si mise in affari con Arkham e fece "lavorare" le sue "ragazze" dentro la torre nera. Purtoppo vergil non si era accorto che la torre era sbucata proprio a pochi metri dalla casa di Dante distruggendo tutto il quartiere compresa la discoteca truzza del fratello.

Scontro finale


Dante riuscì a risalire tutti i piani della torre infernale facendosi tutte le ragazze di Vergil con la compagnia di Lady la figlia di Arkham che voleva vendicarsi del padre che l'aveva costretta alla prostituzione. Ma Arkham tradì Vergil avendo ritrovato il bastone infernale di Benson ne prese i poteri e si trasformò in un gigantesco pollo demoniaco.Vergil e Dante unirono le loro forze per ucidere l'immonda creatura e ci riuscirono. Ma appena sconfitto Arkham, Vergil prese il bastone infernale e si lanciò infuriato su Dante. Dopo un lungo combattimento Dante ebbe la meglio sul fratello che rimase in fin di vita. vergil non sopportando la sconfitta si gettò dalla torre infernale e cadde negli inferi. Lì incontrò Mundus re dei demoni e fratello cattivo di Chuck Norris che invece di calciorotarlo lo trasformò in un epic metaller chiamato Nelo Angelo (con tanto di armatura medioevale e spadone)e gli tolse i ricordi. Vergil/Nelo Angelo venne battuto da Dante un'ultima volta a beach volley quando stava passando le vacanze a Mallet Island, dove casualmente si trovava anche Dante intento a provarci con una delle figlie di Chuck Norris, Trish. Vergil dopo essere stato battuto tornò in possesso dei suoi ricordi e, incazzato nelo, si cosparse di benzina e si dette fuoco sparendo in una fiammata blu.

Le armi di Vergil

Yamato: Unico ricordo del padre di Vergil, lui stesso la usò per tagliare al volo il famoso pollo di Benson.

Pochi sanno che Vergil prestò la sua Katana a Quentin Tarantino

Beowulf:

Un'arma terribile che incute spavento al solo guardarla

Degli "innocui" guanti da cucina fluorescenti, si pensa che Vergil li abbia ricevuti in regalo dallo chef Tony quando partecipò con lui alla "prova del cuoco" alla RAI.

Bastone Infernale

Il temibile bastone che ha tolto la vita a legioni di Truzzi

Altrimenti nota come "Force edge" è la leggendaria spada di Benson, tramandata attraverso i secoli da centinaia di generazioni metallare, recenti studi hanno confermato appunto che il bastone infernale e la famosa mietitrice d'anime appartenuta al XVI re del metallo Kain di Nosgoth sono la stessa arma.

Spade evocate Vergil è in grado di giocare la carta magia di Yu-gi-oh "Spade evocate" queste spade possono essere lanciate anche a grande distanza oppure cingere Vergil quando è accerchiato da truzzi.

Queste spade hanno preso la brutta abitudine di infilarsi nell'orefizio posteriore dei nemici di Vergil