Utente:Sytry82

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

MANIFESTO DEL MOVIMENTO PARACULO

logo del movimento massonico a cui appartengo


Non prendetemi sul serio, grazie

Purtroppo il post del forum, in cui nasceva l’idea, intitolato "un gioco" non riesco più a trovarlo e probabilmente è stato cancellato. Il simbolo di questo "delirio cannabinoideo" è il faccino che ride con gli occhiali da sole. Tutto nasce da un gioco da me proposto nel forum esoterismo e mistero,nel sito di chatta.it era una proposta a mettersi in gioco appunto dichiarando apertamente quale fossero le proprie posizione rispetto alla fede e alla scienza, io indicavo dei modelli filosofici, (pallosissimi) fino a quando non apparse, camminando sulle acque,il Venerabile Javjien, che ci dichiarò che il modello filosofico da seguire per affrontare ogni cosa è quello del para culo. A quel punto mi venne un’idea e la pubblicai nel forum il giorno dopo scrivendo un post intitolato "manifesto del movimento paraculo" che qui di seguito riporto:


A Roma per descrivere i furbi si usa un’espressione assai azzeccata, anche se un po’ forte: paraculi. Questo termine, solo apparentemente dispregiativo, descrive benissimo l’ambiguità che c’è intorno a questa condizione umana (appunto lafurbizia, o paraculaggine). Paraculo infatti parrebbe derivare da "pararsi il culo", altra pittoresca espressione capitolina che significa proteggersi, mettersi al sicuro (mettendo in salvo il bene più prezioso -curiosamente di tutti quanti proprio il culo). Quindi il paraculo è contemporaneamente colui che si protegge ("Pe’ sicurezza me so’ parato er culo") e colui che cerca di saltare la fila ("Ao, anvedi’sto paraculo"). L’espressione "Quello è propio un paraculo" è insieme positiva e negativa: spesso lo si è detto di politici che poi si votavano proprio per questa ragione. Se ci pensate bene (comunque la pensiate) silvio berlusconi è stato eletto proprio in virtù della sua furbizia. Chi l’ha votato pensa che sarà furbo anche per gli italiani; chi invece è contro pensa che continuerà a fare quello che ha sempre fatto: essere furbo per il suo proprio tornaconto. La furbizia quindi è insieme una dote e un difetto: dipende dal senso etico del furbo in questione. Se uno usa la propria furbizia per migliorare la propria vita è certamente una gran cosa; se lo fà a spese degli altri allora no. all’interno del forum il paraculo si è imposto come metodo di ricerca della verità che si colloca tra il neo-positivista ed il teorico critico. (in parole povere e meno pallose, tra chi crede nella scienza e chi no) Essenzialmente tutto si esplica in tre semplici regole: 1.mai prendersi sul serio 2.esoterismo nn è credere a prescindere ma cercare la verità 3.l’off topic, (scrivere cose fuori tema con l’argomento principale) è positivo se riesce a dissacrare l’impegno a trovare una verità a tutti i costi riportandoci al valore più grande, il piacere di condividere e scambiarsi dei valori.

NON SONO PSICOTICO!

[1]

[2]


Ce l’avevo in canna da quasi 12 ore, finalmente grazie alla frittata con piselli e cipolle di mia madre e due bicchieri di vino, il grande momento … mi fiondo nel bagno e mi concentro seduto sulla tavolozza del water … quando ad un certo punto, proprio quando la testa già spuntava fuori …. Sento dalla cucina un tg … non ricordo quale … si somigliano tutti da quando la gente ha scoperto che Fede è un giornalista vero …. Il tg annunciava la sconcertante attrazione di un luna parck di Milano, un manichino sottoposto alla sedia elettrica …. STUPORE e INDIGNAZIONE dei turisti, che per uscire dal trauma hanno dovuto inserire un euro e filmare il tutto. Mentre sentivo tutto questo lo stronzo che alberga in me si è bloccato …. Solo la testa era rtiuscita a uscire, provo ad applicare la meditazione zen, (pratica orientale che consiste nel non pensare a niente … arrivati ad un certo livello il tuo maestro “Jogy” ti regala una tessera di giornalista) ma niente da fare, allora mi faccio coraggio e fuggo fuori dal bagno, coi pantaloni scesi e lo stronzo che fa “ciao-ciao” dal mio culo …. Entro cosi in cucina e urlo con tono da “padre risorgimentale”: - SI DOVREBBERO SCANDALIZZARE DEL FATTO CHE IN USA COME NEI PAESI CHE VORREBBERO “LIBERARE” LA PENA DÌ MORTE ESISTE ANCORA! – grazie agli infermieri della neuro deliri, chiamati da mia madre che mi fanno l’elettroshock, lo stronzo riesce a uscire …. Grande senso di godimento e sigaretta finale. :batazizza Torno a casa e mi collego in internet, guardo su youtube e trovo una decina di video che immortalano questa attrazione, con i seguenti sotto titoli: (le parti in giallo sono miei commenti) “divertire la gente, ma io mi vergogno di essere Italiano e abbiamo pure speso 5000 dollari per sta cosa...vergogna ...” deciditi … sei italiano e ti vergogni di quello che fanno gli americani o sei americano e ti vergogni di esserlo? “..PENOSO !! ... Manichino sulla sedia elettrica vergognoso spettacolizzare in modo così reale la morte di un uomo ...”

No … è penoso che ci siano paesi che … come gli USA … ancora praticano la pena di morte, anche con la sedia elettrica …. è penoso che ci voglia un’attrazione dell’idroscalo a ricordartelo …. Ed è ancora più penoso che a filmarlo sia tu!

“cazzata ... Manichino Sedia Elettrica luna park milano cazzate new york rap ita usa ...”

e allora perche CAZZO la filmi?! …. Per il piacere di far guadagnare un altro gettone a quelli dell’idroscalo? “una delle principali attrazioni è un manichino seduto su una sedia elettrica. Per un euro il "gioco" si avvia. Il ...” Questo si deve essere scandalizzato perché non hanno ucciso una persona vera …. Dovevi andare in USA …. Li alle esecuzioni puoi assistervi gratis …. Ingenuo! Io metto il video che porta il seguente sottotitolo: “manichino che simula esecuzione sulla sedia elettrica installato ad un luna park all’ idroscalo di Milano” Questo è quello che l’antropologo Levi-Strauss (il primo antropologo a indossare i geans ) definirebbe “una descrizione oggettivamente corretta” ….. il fatto che tu assista ad una rappresentazione di qualcosa che non ti piace, non significa che debba giustificarti con commenti ipocriti p.s Lo stronzo che ho partorito sta bene, pesa un etto ed è già iscritto al Forza Italia. … credo che lo chiamerò Schifani.