Utente:SuperMario™

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pendulum

I Pendulum sono una Drum n Bass band formatasi in Australia da Rob Swire, Gareth McGrillen e Paul Harding che non avevano un cazzo da fare. Poi per magia sono diventati sei, anche se lasciano fare tutto al leader Rob Swire, mentre gli altri giocano a carte o dormono.

I Pendulum sono l'unica band ad aver mischiato tutti i generi possibili musicali con la Drum n Bass, infatti ascoltando l'ultimo album non sai se ballare o spaccare qualche oggetto (nel dubbio fa entrambe le cose).

Formazione

Rob Swire

Voce, tastiera, basso, chitarra, sintetizzatore, compositore, ukulele, vuvuzelas cuoco e donna delle pulizie della band. Nel tempo libero si diverte a comporre album mentre dipinge con i piedi. L'unico elemento indispensabile della band.

Gareth McGrillen

Inutile individuo, ai concerti corre avanti e dietro per il palco incitando il pubblico, che effettivamente non lo caga minimamente. Qualche volta canta (pure male) alcune canzoni.

Paul Harding

Dj della band, anche lui inutile perché Rob fa il suo lavoro due volte meglio anche mentre canta.

Peredur Ap Gwynedd

Il chitarrista della band, effettivamente non si sa da che paese sperduto provenga. Almeno però suona la chitarrra ogni tanto.

KJ Sawka

Il batterista e il pagliaccio della band, a forza di fare lo stesso motivetto della Drum n Bass (t-ta t-ta) si è rincoglionito ma tanto può essere tranquillamente sostituito dal MIDI.

Ben Mount

Lui non si sa ancora cosa faccia in questa band, si sa solo che incassa soldi senza fare un beneamato cazzo. Da ammirare.

Albums

Hold Your Colour

Qui un giovanissimo Rob Swire compone solo metà delle 12 canzoni più 200 bonus tracks, il resto è stato composto con featuring. Stesse sonorità dove il batterista può dare il meglio di sè a ritmo di t-ta t-ta. Diventò uno degli album di Drum n Bass più venduto di tutti i tempi (forse avevano numerosi parenti o i vari feat ne comprarono uno per ricordo).

In Silico

Album composto solo da Rob quando aveva finito i servizi e non aveva più nulla da fare. Qui si iniziano a sentire le prime schitarrazzate di Piededur e anche le prime canzoni dove Rob cantava.

Immersion

Il titolo ci azzecca al massimo, è un immesion di generi e suoni mischiati con la classica batteria della Drum n Bass (per la gioia di KJ Sawka). In questo album c'è tecno, house, rock elettronico, metal, dubstep e anche un porno come bonus track.


Video Musicali

Slam

Eletto come video più sexy del 2005, c'è un grassone che, stufo di essere preso in giro da tutti va in piazza, si leva la maglia e balla a ritmo di musica con la panza che balla meglio di lui. Mentre le ragazze continuano a prenderlo per culo ballando con lui, dei malintenzionati si fregano la radio e il portafogli.

Propane Nightmares

Nel video degli incubi propani,sinceramente non si vede manco una scena a luci rosse. Qui si vedono solo impossessati che entrano in una casa immaginiamo per cosa. Beh contenti loro contenti tutti.

Granite

Qui Rob svela tutte le sue paure degli alieni, nel video mentre mangia una granita appunto vede un UFO e decide di scappare, poi nel rifugio fa il profeta e dice che sono il futuro.

Watercolour

Nel video si vede la band suonare, metre tutti ballano sotto l'acqua e qualcuno ha pure principi di bronchite.

Witchcraft

Una donna sta per essere violentata, e Rob con un "I'll lift you up" cerca di salvarla, ma ormai è troppo tardi, il violentatore la prende e immaginate cosa fa.

Crush

Questo è il continuo di Witchcraft dove si vede il violentatore prendere a botte con forza la donna che si accascia a terra e poi muore, infine viene poi violentata per l'ultima volta.