Utente:S e p p i o/Manuali:Addestrare un cane

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« E con questo manuale il vostro cane imparerà a stare seduto, dare la zampa, rotolare, parlare correttamente il cinese mandarino e giocare in borsa... »
(Io su finalità del manuale)

Ben trovati. Sicuramente per essere arrivati a leggere questa guida significa che avete provato altri mille modi per addestrare il vostro cane, che comunque è ancora incapace di portarvi la colazione su un vassoio, vero? Siete stufi di questa scomoda situazione? Avete pensato di sopprimerlo? Tranquilli! Con Manuali:Addestrare il vostro cane™ i vostri problemi saranno solo un ricordo.

Come addestrare al meglio il vostro cane

Comprare un cane

Avete già un cane? No? E perchè leggete questo manuale?! Compratelo!

Farsi rispettare dalla propria bestia

Bene, avete comprato un cane. Spero per voi che non abbiate preso uno di quegli inutili barboncini, buoni solo per spolverare la casa. Qui abbiamo bisogno di cani forti! Come i chihuahua. Ora, come prima cosa portate il vostro nuovo animale nella vostra dimora, dopodiche picchiatelo. Ignorate i suoi sguardi di supplica, picchiatelo e basta. Con l'andar del tempo il cucciolo incomincerà a temervi o tenterà di sbranarvi. Impediteglielo picchiandolo ancora più forte. Potreste anche inventare metodi più originali dei semplici pugni o calci, chessò comprate un altro cane e picchiatelo con quello.

Duttilità dell'animale

Ormai saranno diversi mesi che avete un cane, no? Come no? Fate passare del tempo! Ok, ora che il vostro cane ha raggiunto una certa maturità fisica, grazie al trattamento che gli è stato riservato o sarà diventato complessato (e in questo caso ammazzatelo per evitargli una vita di sofferenze) o sarà diventato più aggressivo di un criceto senza semi di girasole. Ed è qui allora che dovete dare il meglio di voi! Aizzate il vostro cane contro ogni passante! Vi ricordate di quella anziana signora che non voleva comprarvi le caramelle? Ora sarà la vostra prossima vittima. Il panettiere che sbagliava sempre a darvi il resto? Consideratelo già cibo per vermi. Pensateci, grazie al vostro cane i telegiornali avranno abbastanza materiale per fare servizi sulla crudeltà degli animali per mesi e mesi. E con un po' di fortuna sarete invitati anche a Porta a Porta! Potrebbe sembrarvi strano, ma qualche stupido attivista potrebbe darvi addosso per i vostri trascurabili metodi di addestramento, ignorate questi strani personaggi o al massimo fateli giocare col vostro cane. Lui penserà al resto.