Utente:RZ-357/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RZ-357 (rosica | curriculum)
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
== Descrizione ==
 
La serie ha per protagonisti Zack e Cody due gemelliadorabili identicigemellini psicolabili che abitanovivono in un bordello di Boston insiemeassieme alla madre cheprostituta vie lavoraruota comeattorno prostitutaalle marachelle dei gemelli e alle loro prime esperienze nel mondo della prostituzione e degli omicidi seriali.
La trama fu inseguito modificata dai bigotti censori di Disney Channel, trasformando il bordello in un hotel a 5 stelle e la madre dei bastardelli nella cantante dell'hotel.
 
== Produzione ==
La serie è stata ideata e sceneggiata da Jim Geoghan e Danny Kallis, autori prolifici di molte pallosissimesit-com sitcomamericane di serie Z neglidegli anni '80
come "8 su nel retto" , "Due uomini e un cazzo", "Dieci sono pochi", "Due gemelle e un vibratore" e "Culi senza età".
e del pluritrasmesso da italia 1 "8 sotto un tetto".
L'idea per la serie venne agli autori quando usufruirono dei servizi di due gemelli durante un soggiorno in uno dei più prestigiosi bordelli di Bangkok.
Dopo il loro periodo dorato nello showbiz degli anni 80 e uno scandalo a base di coca, transessuali e prostitute ucraine minorenni in un hotel Hilton di Miami, Jim e Danny si ritrovarono senza il becco di un quattrino e con la reputazione rovinata,
inoltre dagli anni '90 in poi la qualità degli spettacoli televisivi sembrava essere migliorata, nessuno avrebbe ingaggiato due pessimi
autori come Jim e Danny, nessuno a parte Disney channel ovvio, fu così che iniziò la collaborazione che ci ha regalato quella "perla"
che è "Zack e Cody al Grand Hotel".
La serie utilizza il clichè dei "gemelli identici d'aspetto ma opposti di carattere"
e i personaggi principali sono il classico stereotipo del secchione saccente e del monello scapestrato, nello specifico un plagio
di Bart e Lisa Simpson. La "comicità" poi è ottenuta con un continuo scambio di scontatissime battute sarcastiche.
 
== Personaggi ==
 
Ecco elencati i simpaticissimi personaggi deldella realityserie:
 
;ZackRandall Martin, detto "Zack"
È il classico monello combinaguai,
Chiaro plagio di Bart Simpson, il suo adattamento ai canoni Disney lo ha privato dell' atteggiamento caotico e insofferente dell'autorità, e della stupida indifferenza nei confronti degli altri che ha reso leggendario il personaggio di Bart Simpson. Il risultato è un triste pseudo casanova che dà voce alla maggior parte delle pessime battute sarcastiche della serie.
ha perso un testicolo giocando a campana con le mine anti-uomo quando aveva sei anni,
dovuti a questo incidente sono la sua ossessione di dimostrare la propria virilità con ogni ragazza che incontra e la abitudine di evirare chi gli sta antipatico con delle cesoie da giardinaggio, vizietto che gli ha fatto guadagnare il nomignolo di "Zack". Esilarante l'episodio in cui dà fuoco alla maestra di ginnastica nel cortile della scuola.
 
;Cody Jebediah Martin, detto Cody
Cody è un ragazzo sensibile, intelligente e alquanto checca, il soprannome "Cody" gli è stato affibbiato a causa della sua dipendenza
Plagio di Lisa Simpson, l'adattamento Disney lo ha privato delle caratteristiche di parodia dell'intellettualoide sinistrorso e new age americano che è Lisa Simpson, lasciando solo un patetico secchione saccente e moralista. da notare l'estrema effeminatezza del personaggio,
dalle supposte di codeina. Memorabile quando mette pezzi di vetro tritati nel cibo della mensa della scuola.
forse gli autori lo volevano gay per opporlo all'atteggiamento "sciupafemmine" di Zack, accentuando il clichè "gemelli identici d'aspetto ma opposti di carattere", ma l'inesorabile scure della censura Disney ha stroncato anche questo possibile sviluppo. Svolge solitamente la funzione di "grillo parlante" per Zack.
;Elvira Tipton, detta London
 
È la figlia di Donnie Tipton, il boss proprietario del bordello,
;London Tipton
è una ragazza un po' svampita e ninfomane, lavora nel bordello del padre per dar sfogo alla propria ninfomania,
Evidente riferimento a Paris Hilton è il classico stereotipo della ragazza ricca ma stupida quanto un pezzo informe di materia organica anfibia [1] ogni volta personaggio è in scena tutte le battute ruotano attorno al tema della sua stupidità abissale.
è stata soprannominata "London" perchè si vanta di essersi trombata l'intera popolazione maschile di Londra in una sola notte.
Da menzionare la scena in cui si tromba un cammello.
 
;Maddy Fitzpatrick, detta Mad Maddy
Gioviale e simpatica bombarola dell' I.R.A. ricercata da Scotland Yard e MI5 , conosciuta anche come "Mad Maddy" o "il mastino dell'Ulster",
è la barista del bordello e supporto morale per i nostri amati protagonisti.
Indimenticabile la scena in cui piazza 70 kg di semtex sotto il consolato inglese di Boston.
 
;Maddy Fitzpatrick
Altro plagio di Lisa Simpson, viene fatta interagire quasi esclusivamente con London principalmente riguardo ad argomenti di vestiti o ragazzi o per farle la morale. anche lei come cody è una saccente moralista.
 
 
;Marion Moseby, detto "Marilyn"
 
È il saggio pappone che gestisce il bordello, il suo hobby di Drag Queen lo ha reso a tutti noto come "Marilyn"
;Marion Moseby
Da non perdere la scena in cui gioca un'agguerritissima partita di fisting contro Cody.
Stereotipo del maggiordomo inglese un po' (un po' tanto) effeminato. Trai membri del cast è quello che rappresenta l'autorità e l'ordine.
 
;Carie Martin
Dominatrice sadomaso nel lavoro, e mamma amorevole nella vita privata, Carie si dedica anima e corpo (soprattutto corpo) alla cura dei suoi
Stereotipo madre single moderna e cazzuta, questo personaggio risente fortemente della sue precedente caratterizzazione come prostituta.
angioletti e cerca di insegnare loro i segreti del mestiere più antico del mondo.
 
La scena in cui concepisce Zack e Cody con la formazione completa del Dynamo Kiev è un cult imperdibile per ogni amante delle serie d'autore.
 
 
 
Line 62 ⟶ 61:
 
== Curiosità ==
*Gli "attori" che interpretano Zack e Cody non sono solo i classici bimbi kinderKinder presi di peso dal mondo delle pubblicità delle merendine,
hanno anche avuto un ruolo nel cafolavoro di Asia Argento "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa", memorabile la scena in cui seducono e fanno sesso con Marilyn Manson. (non sto scherzando!)