Utente:Porcaccio92

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

W I DRAGONFORCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Heroes of our time - ""^Dragonforce^""

Lost in a dream, finally it seems, Emptiness and everlasting madness, See the sadness grow, watching as we know, Blinded for our journey for the world, Call for us, the power in all of us, So far beyond the blackened sky tonight, Glorious, forever more in us, We are victorious, and so alive.

(Chorus) We'll all find our sacrifice tomorrow, Our journey on towards a brighter day, Silent tears we left behind, still so far away, Across the endless sands, Through the fields of our despair, Free for all eternity, we stand, yeah, Rise above the universe tonight, Starchaser...!

Fly towards the storm, see the world reborn, Feel the pain inside, the voice, the sorrow, Across the distant shores, find the open door, Stand alone in judgement for tomorrow.

Years of pain still haunts us all, We saw the last sunrise, Take me home in freedom, for a lifetime... Praying on for the silence, and the last tears will blind, So glorious, the fight inside, united we stand.

(Chorus) And we'll all find our sacrifice tomorrow, Our journey on towards a brighter day, Silent tears we left behind, still so far away, Across the endless sands, Through the fields of our despair, Free for all eternity, we stand, yeah, Rise above the universe tonight, Starchaser...!

Free from this world, here for the last time, Oceans collide, inside of us all, Believe who we are, The phoenix will guide us, Freedom will rise once again.

Solos

Save us tonight, the last hope for all of us, Light-years gone by, we're still holding on, Save us tonight, a star shines in all of us, Far beyond our lives, still our glory lives on.

(Chorus) And we'll all find our sacrifice tomorrow, Our journey on towards a brighter day, Silent tears we left behind, still so far away, Across the endless sands, Through the fields of our despair, Free for all eternity, we stand, yeah, Rise above the universe tonight, Starchaser... Starchaser...!

Our kingdom come, we stand as one, And we will live for always evermore.


DRAGONFORCE

STORIA DELLA BAND

Gli inizi Il loro primo nome DragonHeart è stato cambiato nel dicembre 2001 per evitare ambiguità con altre band, etichette e film. La formazione iniziale vedeva i due chitarristi Herman Li e Sam Totman assieme al cantante ZP Theart e al bassista Steve Scott. Nell'aprile 2000 la band, con il produttore Karl Groom, entrò nei Thin Ice Studios per registrare la loro prima demo, Valley of the Damned. Non contenti dei primi risultati, chiamarono il virtuoso tastierista Clive Nolan per un'apparizione da ospite. Nel giro di una settimana la demo, molto professionale, fu pronta. Dopo due mesi le cinque canzoni della demo furono disponibili in rete sul sito mp3.com e in un mese raggiunsero la vetta della classifica power metal. Per concludere l'anno 2000, il gruppo fu chiamato dagli Stratovarius come spalla nel loro tour inglese, ed anche senza tastierista ottennero grandi successi.


Valley of the Damned

La prima metà del 2001 fu passata a scrivere le canzoni per il primo album e a cercare di accordarsi con una casa discografica. Con l'arrivo del tastierista Vadim la band cominciò un tour in Inghilterra e riuscì a firmare un contratto con Sanctuary/Noise Records nel marzo 2002. L'album, Valley of the Damned, è stato registrato in tre studi diversi tra maggio e ottobre 2002. Subito dopo la band ha girato l'Europa in un tour di successo.


Sonic Firestorm

Il secondo album, Sonic Firestorm, è uscito il 19 aprile 2004 e registrato tra ottobre e dicembre 2003 ai Thin Ice Studios di Londra e nello studio privato del chitarrista Herman Li. L'album è stato seguito da 35 tappe di un nuovo tour europeo.


Inhuman Rampage

Il 2005 vede la composizione del terzo album, Inhuman Rampage, la cui data di uscita è il 20 giugno 2006 in Canada e negli USA, ed un breve tour in Nord America. L'album è stato registrato fra marzo e settembre 2005 nei Thin Ice Studios in Surrey (Regno Unito) e nello LamerLuser Studios di Londra. I biglietti del concerto del 22 novembre a New York sono stati esauriti in un giorno. Il primo brano del CD, intitolato Through the Fire and Flames, è stato scelto tra le bonus track del videogame Guitar Hero III: Legends of Rock, anche grazie all'elevato tasso tecnico richiesto nell'eseguirla.

Successivamente alla registrazione dell'album, la band si ritrova senza bassista per l'abbandono, a causa di svariati motivi, di Adrian Lambert; inizia così la ricerca di un nuovo componente con un metodo abbastanza insolito. Infatti chiunque avrebbe potuto spedire direttamente ai Dragonforce un proprio provino audio/video che sarebbe poi stato valutato dagli stessi. La scelta ricade così su un giovane francese, Fred Leclercq, leader dei Maladaptive. Viene subito schierato nell'Inhuman Rampage European Tour: The First Strike, tour in collaborazione con gli Edguy, e poco dopo viene confermato come bassista della band.

Una ristampa del primo album, Valley of the Damned, con allegato un DVD bonus, era stata annunciata per il 24 settembre 2007, ma è stata successivamente rimandata e, a detta di Frédéric Leclercq, è andata perduta.


Ultra Beatdown

Nel giugno 2008 i Dragonforce hanno annunciato l'uscita del quarto album, intitolato Ultra Beatdown, il quale è stato rilasciato il 25 agosto. Quest'ultimo è stato seguito da un tour iniziato ad Ottobre assieme ai Turisas, che poi ha continuato in Australia e nel Regno Unito. Il 4 Luglio è stato rilasciato il primo singolo dell'album, Heroes of Our Time, rilasciato esclusivamente sul loro MySpace; successivamente è stato reso scaricabile anche da iTunes. Il 9 luglio, infine, è stato rilasciato il video ufficiale sul canale a loro dedicato su YouTube.


Curiosità

Uno dei brani più conosciuti realizzati dal gruppo, Through the Fire and Flames dall'album Inhuman Rampage, è stato incluso nel Videogame multipiattaforma Guitar Hero III: Legends of Rock ed è considerato il più difficile del gioco. Il brano è stato inserito per dimostrare le potenzialità del gioco successivamente all'uscita del quale però i Dragonforce hanno visto incrementare drasticamente le vendite dei loro album.

Formazione

Attuale Herman Li - chitarra ZP Theart - voce Sam Totman - chitarra Dave Mackintosh - batteria Vadym Pružanov - tastiere Frédéric Leclercq - basso

Ex componentI Adrian Lambert - basso Diccon Harper - basso Steve Scott - basso Didier Almouzni - batteria

HERMAN LI UN UOMO UNA LEGGENDA


Iniziò a suonare la chitarra a 8 anni. Herman Li è mancino, ma da ragazzino non poteva permettersi una chitarra per mancini, perciò fin dall'inizio suonò da destro con una chitarra da destri.

Nei primi anni 90 entra nei Demoniac, band black metal neozelandese in cui suonavano anche Sam Totman ed altri membri che andranno a fondare il nucleo originario dei DragonForce. Dopodiché suonò in molte band metal/rock semisconosciute a Londra, finché non decide di creare un gruppo da solo. Dopo molti progetti e ricerche, entrò nella band power metal dei Dragonheart, anche se poco dopo cambieranno il nome in "DragonForce" per evitare casi di omonimìa con vari film o altri gruppi. In aggiunta al tour con i DragonForce, Li creò una scuola di chitarra per aiutare l'approccio allo strumento, dimostrando e insegnando varie tecniche da lui sviluppate. Herman ha, inoltre, un lavoro part-time presso il servizio di assistenza della UNIX mentre registra e gira per il mondo con i DragonForce. Ultimamente, la Ibanez, nota casa produttrice di chitarre, ha realizzato in serie la sua chitarra elettrica signature, la E-Gen (lo stesso Li dichiara che la sigla è l'abbreviazione di "E-mail GENerated", per via del lunghissimo scambio di emails durato anni con i progettisti Ibanez durante lo sviluppo del modello).


Influenze stilistiche

Herma Li venne influenzato dalla musica dei video game e mima dei suoni da dei popolari giochi degli ultimi anni ottanta e anni novanta e dai giochi di macchine per PC. Ad esempio, è conosciuto per imitare i suoni di Pac-Man nella canzone Through the Fire and Flames dell'album Inhuman Rampage.


Successi L'album Sonic Firestorm del 2004 ha fatto vincere a Herman Li il "Dimebag Darrell Young guitarist Award" e il migliore Shredder al "Metal Hammer Golden Gods Awards 2005". I DragonForce furono inoltre nominati la migliore band britannica. Insieme a Sam Totman ha recentemente vinto la quarta posizione agli "Guitar World's Readers Poll 2007" per "Migliori nuovi talenti" (vinta per il 70%), "Migliore metal" e "Migliori riff". Hanno inoltre vinto per il "Migliore assolo di chitarra" con Through the Fire and Flames.