Utente:Orlando7/luoghi mitologici

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I luoghi mitologici sono i tre luoghi in cui Marcelloix nascose i 3 frammenti di specchio magico che in realtà non servono a niente. I luoghi sono: Manziana, La Dispoli e Vallemare

La Dispoli

File:Cannada2.png
LA DISPOLI
Nome ufficiale: Rep. Agricola di La Dispoli
Motto: Uoh! Forza Manzianese
Pianeta: Terra
Capitale: La Dispoli
Città importanti: Patatonia, Zappopoli
Superficie: 3 campi di grano
Re: Marcelloix
Eroe nazionale: Marcelloix
Lingua: Romanesco Rozzo
Nazioni rivendicate: Vallemare, Manziana
Targa internazionale: LD
il miglior amico di un abitante di La Dispoli

La Dispoli è una città in provincia di Roma in cui gli abitanti si dedicano al Primario e alla loro snaturata passione carnale per le Zappe. Il Re Marcelloix ha conquistato questo posto mitologico per ultimo, infatti La Dispoli era in passato in mano del Generale-Filosofo Rossetti che istruì il popolo grazie alle perle di saggezza all'amore per le zappe e per il prendere i fumetti per 3 mesi e restituirli stuprati.

Il vecchio Regime
Prima della Marcia su La Dispoli del 1309 il Re era il Generale-Filosofo Rossetti. Ecco alcune sue perle di saggezza:

« Garibaldi ha inventato i Jeans »
(su Garibaldi)
« Era vivo, poi è morto »
(su Sam Savage)
« Ugo Foscolo era un Poeta Maledetto »
(su Foscolo)

era amato e acclamato dal popolo e riceveva spesso regali dai sudditi, ad esempio patate o carote, e con sua moglie Zapparella IV da Acciaierie Romane viveva felice e sereno fino al giorno fatidico, in cui Marcelloix e il suo esercito di locuste distrusse i raccolti, senza possibilita Rossetti abdica nel 1309 dopo la marcia.

Il nuovo regime

la sede del Vicerè di La Dispoli.

Ora è Marcelloix a comandare con la forza su la Dispoli, la nazione delle speranze, ma un movimento, gli MLDCM, sta organizzando la rivolta. Il Re ha diviso il Reame in tre contee: Patatia, Zapponia e Marcellica (in onore a se stesso) ognuna ha un sindaco, rispettivamente: RossettiII (il figlio), Fabi e il Vicerè (di cui non si sa nulla di più). La stuttura feudale è fatta a pene di pecora.