Utente:Noteman/Sandbox31: differenze tra le versioni

Riga 262:
: Per l'occasione vediamo anche un inusitato Gambadilegno travestito da [[Maga Magò]]. Proprio per la perfezione del travestimento (da vecchia befana), viene sgamato da Pippo e messo fuori combattimento da un gufo. Probabilmente Anacleto di Merlino.
 
* "''Topolino e il mistero della stella raffreddata''": una famosa attrice è afflitta da terribili raffreddori che ne minacciano la carriera, ma Topolino ne scopre la causa! (Vedi immagine sopra,a inizio articolo).
* "''Topolino e il Bimbo-Bimba-Bomba''" (ripubblicata con l'anodino titolo "[http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++579-AP Topolino e il bandito invisibile]"). Questa storia enigmistica si apre con il cartello ''Pippo Inv. Inv.'', prosegue con i ''Cani alla Menta'' e s'incentra sulla figura di un ladro misterioso, detto ''Bimbo'' - un vero duro; un gangster all'antica - che non si capisce mai se ci sia: l'unico ad averlo visto è Pippo, che sostiene che si tratta di una Bimba, cioè di una bionda caliente che lo ha avvicinato e sedotto con il fare innocentemente malizioso, tipico degl'italici fumetti Disney.<ref>Particolare rivelatore: dopo uno stacco temporale, la bionda chiede a Pippo se ha da fumare. E cos'è accaduto nel frattempo? Dopo ''cosa'' si chiedeva da fumare, a quei tempi? ''Eh! Eh! Eh!''</ref> Bimbo o Bimba? Cercando di risolvere il mistero, Topolino finisce in una trappola, dove c'è una Bomba.
194

contributi