Utente:Noteman/Sandbox31: differenze tra le versioni

Riga 261:
: Per l'occasione vediamo anche un inusitato Gambadilegno travestito da Maga Magò. Proprio per la perfezione del travestimento (da vecchia befana), viene sgamato da Pippo e messo fuori combattimento da un gufo. Probabilmente Anacleto.
 
* "''Topolino e il bimbo-bimba-bomba''" (ripubblicata con l'anodino titolo "[http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++579-AP Topolino e il bandito invisibile]"). Questa storia enigmistica si apre con il cartello ''Pippo Inv. Inv.'', prosegue con i ''Cani alla Menta'' e s'incentra sulla figura di un ladro misterioso, detto ''Bimbo'', un vero duro, che non si capisce mai se ci sia: l'unico ad averlo visto è Pippo, che afferma trattarsi di una Bimba, cioè di una bionda caliente che lo ha avvicinato e sedotto con il fare innocentemente malizioso, tipico degl'italici fumetti Disney.<ref>Particolare rivelatore: dopo uno stacco temporale, la bionda chiede a Pippo se ha da fumare. E cos'è accaduto nel frattempo? Dopo ''cosa'' si chiedeva da fumare, a quei tempi?</ref> Bimbo? Bimba? Cercando di risolvere il mistero, Topolino finisce in una trappola, dove c'è una Bomba.
: Naturalmente, Topolino se la cava con un coltellino da cucina e un'ingegnosità degna di [[McGyver]]. Alla fine il famigerato Bimbo risulta un uomo travestito da donna. ''No, non la bionda''. Almeno non secondo Pippo. ''Invece sì'', secondo il commissario Basettoni. Alla fine della storia vediamo il Pippo più inc*zz*to della storia.
 
194

contributi