Utente:NomeFico/Sandbox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{GTA}}
[[File:GTA-VC-cover.jpg|thumb|Il cover di Grand Theft Auto: Vatican City, presto in vendita]]
[[Joseph Ratzinger]] e [[Germano Mosconi]] in un unico videogame? Ma certo: basta chiedere a Nonciclopedia ed eccolo qua! La città non è mai stata un posto sicuro ma questa volta la battaglia sarà totale. Cos'è bene? cos'è male? Grand Tefth Armageddon, Vatican City è il videogioco meglio riuscito della Rockstar, alcuni dicono sia dovuto al gameplay (uguale a tutti gli altri GTA), altri puntano sulla grafica fotorealistica ma, noi sappiamo che sono i due antagonisti, così ben caratterizzati che ci immergeranno in una spirale di violenza policroma e gratuita (come tutti gli altri GTA).<br />
Joseph Ratzinger e Germano Mosconi in un unico videogame? Ma certo: basta chiedere a Nonciclopedia ed eccolo qua!<br />
AncheLa città sarà invasa da trafficanti, figuranti, ambulanti e dementi, anche in quest'avventura ci saranno mezzi da guidare, passanti da brutalizzare, missioni da completare e quartieri da visitare ma solo due fazioni in lotta: Mosconiani e Papaboys. La città sarà invasa da trafficanti, figuranti, ambulanti e dementi e voi dovrete riportarla alla normalità, la vostra normalità. A differenza degli altri episodi questa volta il traffico sarà un nemico impazzito, come nella realtà: il codice della strada sarà solo un'opinione.
La città non è mai stata un posto sicuro ma questa volta la battaglia sarà totale. Cos'è bene? cos'è male? Scegli da che parte stare e inizia la tua lotta per il potere, ma ricorda: non potrai fidarti di nessuno.
[[File:Gtm.JPG|rightleft|thumb|250px|La copertina del videogioco, con un Germano più incazzato che mai]]
Grand Tefth Armageddon, Vatican City è il videogioco meglio riuscito della Rockstar, alcuni dicono sia dovuto al gameplay (uguale a tutti gli altri GTA), altri puntano sulla grafica fotorealistica ma, noi sappiamo che sono i due antagonisti, così ben caratterizzati che ci immergeranno in una spirale di violenza policroma e gratuita (come tutti gli altri GTA).
Anche in quest'avventura ci saranno mezzi da guidare, passanti da brutalizzare, missioni da completare e quartieri da visitare ma solo due fazioni in lotta: Mosconiani e Papaboys. La città sarà invasa da trafficanti, figuranti, ambulanti e dementi e voi dovrete riportarla alla normalità, la vostra normalità. A differenza degli altri episodi questa volta il traffico sarà un nemico impazzito, come nella realtà: il codice della strada sarà solo un'opinione.
[[File:Gtm.JPG|right|thumb|250px|La copertina del videogioco, con un Germano più incazzato che mai]]
== Trama ==
[[File:Vatican City con Ratzinger.jpg|thumb|left|250px|Grand Theft Auto: '''[[Vaticano|Vatican city]]'''.]]
Nel 1962, a Roma, si teneva il concilio vaticano secondo dove un'energico Joseph Ratzinger si faceva notare come un "riformatore". Poco lontano, in visita ai musei vaticani, il trentenne Germano Mosconi batteva violentemente la testa contro una porta socchiusa che, a sua volta, sbatteva rumorosamente contro lo stipite iniziando così la sua personale lotta contro tutti quelli che battono la porta. Da quel momento le vite dei due si legarono indissolubilmente, nonostante non sapessero il significato della parola indissolubilmente.<br />
Deluso da quel concilio, Germano aderisce al sedevacantismo come tanti {{s|altri alti pelati...}} {{s|Alti altri prelati...}} Altri alti prelati! Uff... Dovranno passare otto anni perché i nostri si ritrovino nei favolosi anni settanta. Ratzinger era già da un'anno all'università di Ratisbona ad apprendere vecchi modi di far male ai comunisti ed inventarne di nuovi.[[File:Vatican City con Ratzinger.jpg|thumb|250px|Grand Theft Auto: '''[[Vaticano|Vatican city]]'''.]] Mosconi trova lavoro presso {{s|[[Sky TG 24]]}} un'anonima rete di provincia come fattorino e conosce nuovi [[Nemici di Germano Mosconi|nemici]] oltre al [[Mona]] che lo affligge, e del suo profeta [[Gaetano]]. Scopriremo che si tratta di emissari di Ratzinger che hanno l'unico scopo di esasperare l'uomo fino a fargli invocare i più grandi dei; a causa del suo continuo infrangimento della legge divina "non nominare il nome di Dio invano", viene scomunicato da [[Benedetto XVI]]. Amareggiato, mollato dai sedevacantisti si dedica all'[[Agnosticismo Mosconiano]] da lui stesso creato, torna a lavorare al suo telegiornale, come copertura.
[[File:Grand Theft Mona II.jpg|left|thumb|300px|Ecco il nostro eroe catturato in una scena del gioco.]]
== Personaggi principali ==
*'''Germano:''' negli anni trascorsi a combattere [[Quel mona che batte la porta]], oltre al più pacato e diplomatico "MACHEEEOOOOHHH", ha acquisito una particolare e devastante tecnica di combattimento, micidiale per chiunque sia sventurato a provocare la Sua Santissima pazienza, la "Divinae Mosconorum Blasphemia". Un poderoso bestemmione disintegrerà all'istante chiunque abbia il [[coraggio]] di pararsi contro il Divino Germano. [[Satana]] in persona è atterrito dalla potenza dilaniante di tal tecnica. L'unico essere sulla faccia del globo terraqueo capace di resistere a tal prodigiosa tecnica è la famigerata Colla.
*'''[[Quel mona che sbatte la porta|Quel Mona che batte la Porta e chiude urlando]]:''' non si sa come, non si sa perché, ha deciso di romper le balle al Grande Germano con le sue tecniche belliche: la potentissima [[Colla]], "ianua iactens" ("porta che sbatte") e la ben più nota e oltraggiosa "ianua iactens quae fert turbulentiam, clamorem, terribiles et imperiturae Mosconianas blasphemiasque" ("porta che sbatte portatrice di assordante rumore, casino e terribili e imperituri bestemmioni mosconiani"). Uniche tecniche a sua disposizione, con molta probabilità sono anche da considerarsi le uniche armi in grado di contrastare la "Divinae Mosconorum Blasphemia". Ad aiutare il Mona inoltre vi è [[Gaetano]], il profeta della divinità.
*'''[[Colla]]:''' della famigerata famiglia [[Pritt Stick]], è la principale arma del Mona (oltre al battere delle porte). Non organizza attacchi ripetuti, predilige tecniche infide, da guerriglia: attacca quando meno te l'aspetti, compie stragi di fogli e anche di maroni proprio quando la registrazione del tg è quasi al termine, causando così disperazione totale e costringendo a fare tutto da capo.
*'''Gaetano:''' Gaetano è un grande nemico del Vate, detto anche l'Anti-Mosconi. Egli è il profeta del Mona, nonché il suo più fedele e potente servitore. Disturba continuamente il Germano passandogli davanti durante le riprese. Germano ha tentato subito di sconfiggerlo con una frase enigmatica ma altrettanto potente, il "Dio Po Dio", ma senza riuscirci. Alcune scioccanti ricerche hanno portato all'ipotesi che potrebbe essere lui [[quello che fa quel cazzo di rumore lì]], ma soprattutto quel deficiente che ha fatto innervosire Mosconi. Riuscirà il Vate a trovarlo e spaccargli la testa con un pugno?
*'''Tosse & Dislessia:''' sono bastarde e bagasce come poche, ma alla fine dei conti deboli avversarie del Gran Visir Germano. Un paio di bestemmie care al Germano e passa tutto.
== Trucchi ==
Digitate i seguenti codici durante il gioco in pausa per ottenere il relativo effetto:
3

contributi