Utente:NANNI/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 88:
Come gli atomi. O Putin.
 
== Struentazione ==
Ciò che maggiormente perplime di questi immondi luoghi è l'assoluta assenza di personale umano. Ma i clienti, quelli non mancano mai.
*'''Strizzapelle:''' due rulli attraverso i quali strizzi gli stracci da ogni molecola d'acqua. Divertentissimo finché non ci infili il prepuzio. <small>A un mio amico è successo...</small>
*'''Aspirapolvere:''' non aspira manco l'aria, ma quando lo passi su un sedile risucchia l'intera fodera davanti ai tuoi occhi impotenti.
*'''Prelavaggio:''' suona molto figo, ma è solo acqua con (poco) sapone.
*'''Lavacerchi:''' Sintetizzato dalla saliva dell'Alien, pare dia il cancro anche solo guardarlo. Ma pulisce bene i cerchioni.
*'''Spazzola:''' utensile che rimuove ottimamente sporco e vernice indistintamente dalla carrozzeria.
*'''Antialone:''' credo abbia a che fare col meme, ma non ne sono sicuro.
*'''Risciacquo:''' te lo devo davvero spiegare? Vatti a leggere un avere enciclopedia, va'.
 
== Clientela ==
Ciò che maggiormente perplime di questi immondi luoghi è l'assoluta assenza di personale umano. Ma i clienti, quelli non mancano mai.
Tra gli infelici che popolano l'autolavaggio distinguiamo cinque tipologie principali:
*'''''Il Boro X:''''' osservabile prevalentemente a ridosso dei fine settimana, ufficialmente l'obiettivo del Boro X è quello di tirare a lucido il proprio bolide allo scopo di attirare figa dal basso <small>QI</small> (la migliore) che pascola nei parcheggi dei locali in. Egli è tuttavia tradito dalla cura maniacale che infonde in tale atto, persino maggiore a quella dedicata allo sviluppo di adduttori, bicipiti e addominali vari. Nonostante la sua scarsa cultura dimostra un'abilità da amanuense, usa i cotton fiòc nelle scanalature, utilizza saponi dal <small>PH</small> neutro, scatta foto e non è raro sorprenderlo a pulire lo sporco più ostinato con la lingua. L'intera operazione può richiedere dalle cinque alle dieci ore, e alla fine l'auto sarà così lucida e splendente che il riflesso del sole causa la combustione dei veicoli vicini.
Line 116 ⟶ 124:
:'''Budget:''' tutta la sua paghetta.
 
=== Sottogruppi ===
Inoltre siSi distinguono due sottogruppi che vanno ad aggiungersi ai precedenti.
 
*'''''Il Rifugiato:''''' tale figura appartiene spesso a quello del PDF, ma capita che possa essere anche una Donna - mai il Fricchettone. Per esso il tempo passato all'autolavaggio non è semplicemente trascorso a "pulire la macchina", ma una vera fuga dalla propria squallida realtà quotidiana. Superattrezzato, non ha lo straccio in pelle di camoscio ma di unicorno e i prodotti di cui dispone hanno un rapporto quantità/prezzo simile a quello dello Chanel N°5. Dedica all'auto quasi la stessa cura del Boro X, ma con un'attitudine completamente diversa, quasi religiosa. Lavarla è il suo personale odo di raggiungere il Nirvana, il suo piccolo giardino zen.
:Non è strano che l'acqua nebulizzata generi attorno al Rifugiato uno splendido arcobaleno.
 
*'''''Il Refrattario:''''' esso è una persona normale che mai e poi mai si recherebbe all'autolavaggio se non fosse strettamente necessario, ossia quando non solo glielo scrivono sul lunotto, ma sul cruscotto si accende la spia "lavami" e l'auto comincia a sbandare nel tentativo di suicidarsi. È convinto che ogni singolo strumento sia stato progettato appositaente per farlo incazzare, e in effetti è così. Lo si riconosce dallo sguardo sbarrato, dall'insofferenza esasperata e perché spesso ha già indosso l'abito per il matrimonio che avrà inizio da lì a venti minuti. Appena arrivato vorrebbe già essere altrove, e maledice a denti stretti i soggetti come il Boro X o il Rifugiato che occupano le postazioni per ore.
:Sti stima che ogni visita all'autolavaggio gli costi due anni di vita.
0

contributi