Utente:NANNI/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 93:
Tra gli infelici che popolano l'autolavaggio distinguiamo cinque tipologie principali:
*'''''Il Boro X:''''' osservabile prevalentemente a ridosso dei fine settimana, ufficialmente l'obiettivo del Boro X è quello di tirare a lucido il proprio bolide allo scopo di attirare figa dal basso <small>QI</small> (la migliore) che pascola nei parcheggi dei locali in. Egli è tuttavia tradito dalla cura maniacale che infonde in tale atto, persino maggiore a quella dedicata allo sviluppo di adduttori, bicipiti e addominali vari. Nonostante la sua scarsa cultura dimostra un'abilità da amanuense, usa i cotton fiòc nelle scanalature, utilizza saponi dal <small>PH</small> neutro, scatta foto e non è raro sorprenderlo a pulire lo sporco più ostinato con la lingua. L'intera operazione può richiedere dalle cinque alle dieci ore, e alla fine l'auto sarà così lucida e splendente che il riflesso del sole causa la combustione dei veicoli vicini.
:A dimostrazione della sua ossessione, si noti che quando è accompagnato dalla sua bella finisce spesso per utilizzarla come spugnetta.
:'''Auto preferite:''' Volkswagen Golf, Mini Cooper S, Smart Brabus, qualunque BMW o Alfa Romeo.
:'''Budget:''' abbastanza da comprarsi un'auto nuova.
 
*'''''Il Padre Di Famiglia:''''' forse la specie più diffusa, il PDF infesta l'autolavaggio grossomodo ogni giorno, a soprattutto la domenica. Tutto in lui trasuda disperazione. Ricavatosi un'ora di tempo libero nella giungla dei suoi impegni, sperava di trascorrerla facendo qualcosa di suo piacimento, o perlomeno per conto suo. Invece si ritrova costretto dalla gentil consorte a dedicarsi alla pulizia del Mezzo Di Famiglia e, nel contempo, a tenere a bada chi tale pulizia la rende necessaria. Così raschia caccole da sotto i sedili, estirpa bastoncini di ghiacciolo iracolosamente germogliati nei tapppetini, svuota il vano portaoggetti da mozziconi di sigaretta e scontrini risalenti anche al 2002. Il tutto madido di sudore, col viso rigato da lacrime di frustrazione e criticato dalla moglie che saprebbe fare tutto meglio ma è handiccapata dall'ottavo mese del terzo mangiastipendi in arrivo. All'esterno non ci tenta neppura, gli basta sciacquare i cristalli quel tanto che basta a non far incagliare le spazzole. Di norma, la sera stessa piove.
:Presto o tardi il PDF finisce per buttarsi da una scogliera, auto e famiglia coprese.
:'''Auto preferite:''' Fiat Stilo Wagon e Ulysse, Nissan Quashqai, Renault Espace, rigorosamente usate.
:'''Budget:''' più di quanto potrebbe permettersi.
0

contributi