Utente:Mtrendy/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Candy Crash Saga.
« Che gioco fantastico!! »
(il fruttivendolo all'angolo)

Candy Crash Saga: un gioco drag & drop[1] creato dalla King per distruggere i diabetici. Talmente zuccheroso e nemico della dieta che ingrassi già al primo livello.

Trama

trama... questa sconosciuta. In teoria il giocatore dovrebbe aiutare Tiffi e Mr. Toffee nella loro avventura nel Regno di Caramellandia. Ma se superi il livello 50 allora sblocchi Sognolandia e i due fuggono dalla realtà insieme ad un gufo di nome Odus...sì insomma, le caramelle erano buone. Seguono centinaia di livelli e mondi, che manco Marco Polo ha mai visto.


Gameplay

In realtà, chi gioca a Candy Crash Saga non ha idea dell'evoluzione dell'avventura dei due, va avanti macinando livelli su livelli finché passa da un mondo all'altro...e qui s'incazza. sì perché il passaggio non è immediato, nooooo, devi ricevere 3 aiuti per superarlo e guarda caso in quel momento i tuoi amici FB stanno tutti facendo dell'altro e tu aspetti aspetti aspetti...Se poi non colleghi il gioco a FB, allora devi far passare 3 giorni lunghissimiiii prima che si sblocchi. é il tipico gioco puzzle tre in fila, ma fatto di caramelle, caramelle blu, verdi, rosse e arancioni ovunque! La base è associarne 3 in fila per farle scomparire (cosa che nella realtà ci riuscirebbe anche troppo facile, slurp), ma si ottengono molti più punti se si combinato più pezzi uguali, così da creare caramelle speciali che esplodono in un tripudio di suoni e colori. Procedendo nei livelli, ovviamente le sfide diventano più toste, al limite della comprensione. Chi ci gioca, sa di aver passato giorni e giorni su un livello e di averlo alla fine superato senza sapere come ma soprattutto perché, tanto da esser tentato di contattare Einstein in seduta spiritica. Ci sono poi i temutissimi livelli a tempo: devi fare minimo tot punti in esattamente tot secondi. Qui ti prende l'ansia da prestazione e non capisci più niente. E ti viene tanta nostalgia dei livelli comodosi, in cui tra una mossa e l'altra ci stava la sigaretta, la telefonata, il panozzo o la puntata al cesso. Come se non bastassero le chicche, in questo gioco c'è tanta ma tanta gelatina. Per distruggere definitivamente le caramelle prima devi penetrare lo strato di gelatina...sì, proprio quella che si mette sulle torte alla frutta e anche...boh, altri usi non pervenuti...credo... Ma con le caramelle si fanno anche le torte, sì! Distruggendo i dolcetti si devono far scendere gli ingredienti: ciliegie e nocciole... Un momento, niente uova, farina, lievito...solo caramelle, ciliegie e nocciole???? Ok, la torta si fa ma non si mangia, pena travaso di bile saccarinica. Candy Crush Saga è completamente gratuito! A meno che tu sia una pippa o uno di quelli che vogliono tutto e subito, in questi casi puoi acquistare mosse o vite extra, che quindi paghi. Tuttavia, la cosa più interessante di Candy Crash Saga per le giocatrici è...la voca super sexy che ad ogni mossa ben assestata ti dice: Divine! Tasty! e altre belle parole, di cui magari ignori il significato ma che ti fanno sognare una serata indimenticabile con Barry White come sfondo. I giocatori maschi invece azzerano l'audio e addio poesia.

Note

  1. ^ Che nessuno sa cosa vuol dire