Template:Boom!

-CIT-

Un palloncino sembra un innocuo pezzo di gomma che racchiude qualche litro di gas più o meno velenoso. In realtà sono tra gli esseri più subdoli e malefici esistenti in questo universo. Questo articolo è solo un'introduzione alle loro potenzialità distruttive.

Cosa sono

All'apparenza si tratta di comodi recipienti per trasportare materiali di più svariata natura, anche se non possono essere usati per il contrabbando, dato che questa è una missione spinosa. A questo scopo sono stati creati, ma da subito hanno acquisito coscienza autonoma e da allora l'uomo non riesce più a controllarli.

Loro agiscono in segreto. Non si danno mai troppe arie, sanno infatti che un atteggiamento del genere li porterebbe alla morte certa. Tuttavia sin dalla più tenera età i cuccioli d'uomo sono indottrinati all'adorazione del dio Lattice che si incarna in queste forme allegre e colorate e, in definitiva, porta alla rovina dell'individuo e della società. Un bambino che gioca con un palloncino è perduto. Gonfiare un palloncino è l'atto più incosciente che si può compiere. Un palloncino gonfio attiva immediatamente il proprio potere ipnotico che si manifesta in varie forme. Quando avrà catturato la vostra attenzione il palloncino inevitabilmente esploderà. Il particolare feeling che credevate di aver costruito con lui si spezzerà immediatamente lasciandovi danni psichici incurabili, superiori persino alla scoperta

Qualcuno ha provato a reagire a tutto ciò, ma è stato inutile. L'invenzione dello spillo non ha affatto rimediato all'invenzione del palloncino. Lo scoppio dei loro simili è visto dai palloncini come un necessario sacrificio sulla via del dominio incontrastato. La tentazione di scoppiare un palloncino volontariamente, prima che lo faccia lui, è infatti uno degli effetti del loro potere ipnotico; a nessuno verrebbe infatti in mente di scoppiare un palloncino sgonfio. Dopo aver preso possesso in questo modo delle menti malate di mania distruttiva i palloncini sono pronti alla vendetta: iniziano a comparire nei sogni ai malcapitati fino a portarli sull'orlo della pazzia.

Tipi di palloncini

Non è facile combatterli. Loro si presentano sotto molteplici forme. Si descrivono qui le principali.

Palloncini classici

Hanno una forma vagamente a pera. Nonostante la loro semplicità

Palloncini lunghi (modellabili)

I palloncini modellabili forniscono l'esempio più lampante della stupidità degli adulti che pensano di far divertire i bambini. Qualunque animale, simbolo o accelleratore di particelle si possa creare con l'ausilio di questi mezzi per quanto puccioso non desterà la minima attenzione di un marmocchio che viola palesemente il principio di conservazione dell'energia ed ha bisogno di usare in qualcosa di furbo quest'energia che continuamente crea. Non può restare semplicemente lì a guardare un cagnolino composto da qualche würstel di lattice, ha bisogno di essere costantemente attivo e preferisce per questo palloncini classici che possono essere usati per svariati scopi, ad esempio come proiettili in una specie di pallavolo malata senza regole. Queste esigenze non sono però comprese da chi si crede figo perché ha compiuto il diciottesimo anno d'età, e non si sa nemmeno perché; infatti quando un adulto vuole far divertire altri adulti crea una bolla finanziaria, ossia un palloncino classico. Perché non lo faccia per i bambini è un mistero. Ovviamente tutto questo è parte della grande strategia dei palloncini per la conquista del mondo: mettendo in contrasto bambini ed adulti loro riescono a minare le fondamenta morali dell'educazione e quindi della società.

Palloncini a forma di cuore

Cosa meglio della mente obnubliata di due innamorati per riuscire a controllare il pensiero?

Palloncini sagomati

Palloncini non di lattice

Per un certo tempo si è creduto che la salvezza dell'umanità stia in palloncini di materiali diversi dalla gomma. Ma è una speranza vana. È vero, questi palloncini sono praticamente innocui; ad esempio non scoppiano. Purtroppo però loro non hanno un potere ipnotico paragonabile a quello dei palloncini di lattice e non riescono quindi a condurre l'uomo sulla retta via. Si pensa che anche questo sia un complotto organizzato dalla grande lobby dei polimeri elastici, come se loro dicessero

« L'alternativa a noi è questa. Scegli il peccato! MWHAHAHAHAHAHAHA!!!! »

Preservativi

I preservativi sono esseri particolarmente malvagi, infatti inducono al sesso sterile mettendo così al repentaglio la nostra identità nazionale. Condividono con i loro fratelli palloncini l'abitudine di bucarsi in momenti meno opportuni.

Gavettoni

Palloncini con la farina

Storia

Riproduzione

Non è ancora ben chiaro come si riproducano i palloncini, ma è sicuro che lo fanno. Nessuno è ancora riuscito a darci un taglio. I palloncini stessi venerano peni di gomma nei loro riti propiziatori della fertilità, ma le ipotesi sono comunque tante. Secondo una di queste i palloncini nascono dallo sperma di nerd eccitati dalla scrittura di formule in LaTeX.

Esempi di malvagità

Questo è solo una panoramica del profondo danno che i palloncini infliggono alla civiltà umana

Test del palloncino

Molti automobilisti temono il test del palloncino. Non si sa esattamente in cosa consista, dato che quelli che sono riusciti a superarlo con esito positivo hanno solo vaghi ricordi di quei momenti, ma sicuramente vengono commesse contro i malcapitati le più atroci malvagità.

Controllo della società attraverso l'inganno

Ai palloncini non basta impossessarsi delle menti delle persone. Devono mantenerne un controllo saldo. Ciò si fa di solito attraverso associazioni che insistono sulla condizione di mancanza di diritti nella società, la stessa società che loro tentano di distruggere! Il loro cavallo di battaglia è in particolare la mancanza di cure mediche adeguate. Loro non possono infatti subire interventi chirurgici né ricevere farmaci per iniezione. Nemmeno la medicina alternativa è d'aiuto; ad esempio non è possibile curarli con l'agopuntura.

Elio

Inutilità sociale

Anche dopo questa lugubre panoramica qualcuno potrebbe pensare che sia ancora possibile ricucire lo strappo con i palloncini. Non meravigliatevi però se i palloncini non sono d'accordo. E in ogni caso sarebbe tutto inutile: anche se riuscissero ad integrarsi perfettamente nella società umana non riuscirebbero a svolgervi alcun ruolo di rilievo.

Documentazione

Ecco un filmato che testimonia in modo drammatico quanto i palloncini siano pericolosi.