Utente:MetalMatico/Sandbox/Palloncino

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Scoppio dal ridere »
(Palloncino leggendo questo articolo)
Palloncina : Mi sento gonfia
Amica : Prova l'agopuntura

Un palloncino sembra un innocuo pezzo di gomma che racchiude qualche litro di gas più o meno velenoso. In realtà sono tra gli esseri più subdoli e malefici esistenti in questo universo. Questo articolo è solo un'introduzione alle loro potenzialità distruttive.

Cosa sono

Vi fidereste di uno con questa faccia?

All'apparenza si tratta di comodi recipienti per trasportare materiali di più svariata natura, anche se non possono essere usati per il contrabbando, dato che questa è una missione spinosa. A questo scopo sono stati creati, ma da subito hanno acquisito coscienza autonoma e da allora l'uomo non riesce più a controllarli.

Loro agiscono in segreto. Non si danno mai troppe arie, sanno infatti che un atteggiamento del genere li porterebbe alla morte certa. Tuttavia sin dalla più tenera età i cuccioli d'uomo sono indottrinati all'adorazione del dio Lattice che si incarna in queste forme allegre e colorate e, in definitiva, porta alla rovina dell'individuo e della società. Un bambino che gioca con un palloncino è perduto. Gonfiare un palloncino è l'atto più incosciente che si può compiere. Un palloncino gonfio attiva immediatamente il proprio potere ipnotico che si manifesta in varie forme. Quando avrà catturato la vostra attenzione il palloncino inevitabilmente esploderà. Il particolare feeling che credevate di aver costruito con lui si spezzerà immediatamente lasciandovi danni psichici incurabili, superiori persino a quelli della scoperta, da parte di un uomo, che le donne cagano.

Qualcuno ha provato a reagire a tutto ciò, ma è stato inutile. L'invenzione dello spillo non ha affatto rimediato all'invenzione del palloncino. Lo scoppio dei loro simili è visto dai palloncini come un necessario sacrificio sulla via del dominio incontrastato. La tentazione di scoppiare un palloncino volontariamente, prima che lo faccia lui, è infatti uno degli effetti del loro potere ipnotico; a nessuno verrebbe in mente di scoppiare un palloncino sgonfio. Dopo aver preso possesso in questo modo delle menti malate di mania distruttiva i palloncini sono pronti alla vendetta: iniziano a comparire nei sogni ai malcapitati fino a portarli sull'orlo della pazzia.

Non ascoltate chi si vanta di conoscere metodi infallibili per sconfiggere i palloncini. È soltato un pallone gonfiato.

Tipi di palloncini

Non è facile combatterli. Loro si presentano sotto molteplici forme. Si descrivono qui le principali.

Palloncini classici

Hanno una forma vagamente a pera. Sembrano semplici e facilmente manipolabili, ma la genialità, qui malvagia, sta nella semplicità; inoltre l'ampia diffusione di questi palloncini ha permesso loro di collaudarne l'azione e gli effetti fino alla perfezione. Si raccolgono spesso in grappoli di una decina di individui e vanno in giro per la città attaccando i passanti o imbucandosi a feste, dove si bucano. Compaiono spesso su quelle foto tanto amate dalle bimbeminkia sognatrici assieme a giovani fanciulle dall'aspetto straordinariamente felice. Queste foto dovrebbero rappresentare la libertà o l'aspirazione ad essa, in realtà rappresentano la prigionia del corpo e dell'anima; tutto ciò che vogliono i palloncini da queste ragazze è un blowjob.

Palloncini lunghi (modellabili)

I palloncini modellabili forniscono l'esempio più lampante della stupidità degli adulti che pensano di far divertire i bambini. Qualunque animale, simbolo o acceleratore di particelle si possa creare con l'ausilio di questi mezzi, per quanto puccioso, non desterà la minima attenzione di un marmocchio che viola palesemente il principio di conservazione dell'energia ed ha bisogno di usare per qualcosa di furbo[citazione necessaria] quest'energia che continuamente crea. Non può restare semplicemente lì a guardare un cagnolino composto da qualche würstel di lattice, ha bisogno di essere costantemente attivo e preferisce per questo palloncini classici che possono essere usati per svariati scopi, ad esempio come proiettili in una specie di pallavolo malata senza regole. Queste esigenze non sono però comprese da chi si crede figo perché ha compiuto il diciottesimo anno d'età, e non si sa nemmeno perché; infatti quando un adulto vuole far divertire altri adulti crea una bolla finanziaria, ossia un palloncino classico. Perché non lo faccia per i bambini è un mistero. Ovviamente tutto questo è parte della grande strategia dei palloncini per la conquista del mondo: mettendo in contrasto bambini ed adulti loro riescono a minare le fondamenta morali dell'educazione e quindi della società.

Palloncini a forma di cuore

Cosa meglio della mente obnubliata di due innamorati per riuscire a controllarne il pensiero? Quella forma accattivante con quelle due tette chiappe eleganti sinuosità di quel colore rosso acceso: il colore del pericolo, ahinoi ignorato. Il palloncino dura meno tempo dell'amore (ma ci sono eccezioni), il che permette loro di interferire più e più volte nella vita di coppia e di lasciarla ogni volta delusa, portando ad un conflitto di genere certamente dannoso per le potenzialità riproduttive della Nazione.

Palloncini sagomati

I modi in cui i palloncini possono presentarsi non finiscono qui, ed è praticamente impossibile descriverle tutte. Possiamo ricavarne un monito sulle molteplici forme in cui si presenta il male.

Palloncini non di lattice

Per un certo tempo si è creduto che la salvezza dell'umanità stia in palloncini di materiali diversi dalla gomma. Ma è una speranza vana. È vero, questi palloncini sono praticamente innocui; ad esempio non scoppiano. Purtroppo però loro non hanno un potere ipnotico paragonabile a quello dei palloncini di lattice e non riescono quindi a condurre l'uomo sulla retta via. Si pensa che anche questo sia un complotto organizzato dalla grande lobby dei polimeri elastici, come se loro dicessero

« L'alternativa a noi è questa. Scegli il peccato! MWHAHAHAHAHAHAHA!!!! »

Preservativi

I preservativi sono esseri particolarmente malvagi, infatti inducono al sesso sterile mettendo così al repentaglio la nostra identità nazionale. Condividono con i loro fratelli palloncini l'abitudine di bucarsi in momenti meno opportuni.

Gavettoni

Solitamente palloncini piccoli. La differenza sta nel fatto che vengono riempiti di liquido (acqua, orina, ecc.) e poi lanciati addosso alle persone l'ultimo giorno di scuola. Le reazioni possono essere diverse.

  • Studente non dell'ultimo anno: la sua vita non è ancora stata completamente distrutta. Gioca rispondendo al lancio.
  • Studente dell'ultimo anno: urlando "Non è l'ultimo giorno di scuola, ho ancora l'esame!!!" risponde al lancio.
  • Vigile del fuoco: apre l'idrante.
  • Puttana: succhia l'idrante al vigile del fuoco.
  • Altri: pronunciano una maledizione woodoo che provoca una pioggia torrenziale nel giro di 10 minuti.

Risultato: chi inizia si ritrova più bagnato di qualunque suo bersaglio. In questo modo si ritrova comunque deluso dai palloncini, che possono così ritenere di aver compiuto la propria missione.

Palloncini con la farina

Riempiendo un palloncino con della farina si ottiene un giocattolo idiota che può essere deformato in qualunque modo, esattamente come una varietà topologica su cui agisce a destra il gruppo fondamentale di un rivestimento regolare. Questa mutevolezza fornisce una precisa metafora dell'incostanza del mondo empirico vista in ottica decostruttivista, permettendo così di concentrare in un solo paragrafo supercazzole tratte dai due ambiti del sapere umano che ne sono particolarmente fecondi. In altre parole: non sapevo che cazzo scriverci.

Storia

Nascita

I palloncini sono stati inventati dal sig. Haribo, già famoso per gli orsetti gommosi, mentre era costretto per qualche giorno a trovarsi nella sperduta cittadina americana di Springfield; infatti quando i creatori dei Simpson non hanno più idee inseriscono nelle puntate personaggi famosi. In un momento di svago egli stava camminando per la città quando fu investito dal fumo dell'indomabile incendio degli pneumatici. Tornato in albergo ha iniziato a soffiarsi il naso per eliminare le schifezze che ha respirato dai propri polmoni e, oltre a liberarsi dai virus della suina e dell'aviaria il suo muco bronchiale legato dai polimeri incombusti dei pneumatici ha formato il primo palloncino. Ma il meglio doveva ancora venire. Anche il cibo dell'albergo era inquinato dagli stessi fumi, perciò, quando il nostro eroe provò a scorreggiare gonfiò un'altro palloncino, stavolta più grosso. Il peto è meno denso dell'aria, perciò l'inventore si levò in volo e ci rimase finche il palloncino al culo non scoppiò sbattendo violentemente a terra l'uomo. Questo è il primo atto di violenza dei palloncini nei confronti del genere umano, risalente già al momento dell'invenzione.

Primi passi

Uso durante l'ultima guerra mondiale

I gavettoni riempiti di urina erano l'arma tecnologicamente più avanzata in possesso delle truppe dell'ARMIR. In tutta risposta i militari russi solevano organizzare incursioni in campi italiani, e spesso anche tedeschi, con palloncini gonfiati a scorregge e farli scoppiare davanti al volto dei comandanti che dormivano pacificamente spaventandoli così a morte e ammazzando anche chiunque occorresse nella stanza con il puzzo. Data poi l'abitudine dei russi di mangiare cavoli a merenda la materia prima non mancava mai.

Guerra fredda

Tutti i progetti di costruire l'atomica riempiendo i palloncini di radon sono falliti. Non pensate che solo perché in questo modo si sono evitati altri disastri i palloncini sono buoni. Sono semplicemente stronzi, ecco perché il progetto è fallito!

Tempi moderni

Al giorno d'oggi i palloncini controllano indirettamente tutta l'economia e la politica mondiale.

Riproduzione

Non è ancora ben chiaro come si riproducano i palloncini, ma è sicuro che lo fanno. Nessuno è ancora riuscito a darci un taglio. I palloncini stessi venerano peni di gomma nei loro riti propiziatori della fertilità, ma le ipotesi sono comunque tante. Secondo una di queste i palloncini nascono dallo sperma di nerd eccitati dalla scrittura di formule in LaTeX.

Esempi di malvagità

Questo è solo una panoramica del profondo danno che i palloncini infliggono alla civiltà umana

Test del palloncino

Molti automobilisti temono il test del palloncino. Non si sa esattamente in cosa consista, dato che quelli che sono riusciti a superarlo con esito positivo hanno solo vaghi ricordi di quei momenti, ma sicuramente vengono commesse contro i malcapitati le più atroci malvagità.

Controllo della società attraverso l'inganno

Ai palloncini non basta impossessarsi delle menti delle persone. Devono mantenerne un controllo saldo. Ciò si fa di solito attraverso associazioni che insistono sulla condizione di mancanza di diritti nella società, la stessa società che loro tentano di distruggere! Il loro cavallo di battaglia è in particolare la mancanza di cure mediche adeguate. Loro non possono infatti subire interventi chirurgici né ricevere farmaci per iniezione. Nemmeno la medicina alternativa è d'aiuto; ad esempio non è possibile curarli con l'agopuntura.

Elio

Elio è un cantante in forma gassosa, che collabora con i palloncini ma non è apertamente alleato. Un palloncino riempito di elio che scappa è, a seconda delle situazioni, un grosso danno psicologico per il proprietario, un effetto voluto o un numero da concerto che verrà sperimentato a breve. Inutile dire quanto siano subdoli i palloncini nel primo caso e impotenti nel secondo.

Inutilità sociale

Anche dopo questa lugubre panoramica qualcuno potrebbe pensare che sia ancora possibile ricucire lo strappo con i palloncini. Non meravigliatevi però se i palloncini non sono d'accordo. E in ogni caso sarebbe tutto inutile: anche se riuscissero ad integrarsi perfettamente nella società umana non riuscirebbero a svolgervi alcun ruolo di rilievo.

Documentazione

Ecco un filmato che testimonia in modo drammatico quanto i palloncini siano pericolosi.