Utente:MetalMatico/Sandbox/Palloncino: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1033874 di RockScorpion (discussione) - Sì, ero io)
Nessun oggetto della modifica
Riga 47: Riga 47:
==Storia==
==Storia==
===Nascita===
===Nascita===
I palloncini sono stati inventati dal sig. Haribo, già famoso per gli [[orsetti gommosi]], mentre era costretto per qualche giorno a trovarsi nella sperduta cittadina americana di Springfield; infatti quando i creatori dei Simpson non hanno più idee inseriscono nelle puntate personaggi famosi. In un momento di svago egli stava camminando per la città quando fu investito dal fumo dell'indomabile incendio degli pneumatici. Tornato in albergo ha iniziato a [[soffiarsi il naso]] per eliminare le schifezze che ha respirato dai propri polmoni e, oltre a liberarsi dai virus della [[suina]] e dell'[[aviaria]] il suo muco bronchiale legato dai polimeri incombusti dei pneumatici ha formato il primo palloncino. Ma il meglio doveva ancora venire. Anche il cibo della mensa dell'albergo era inquinato dagli stessi fumi, perciò, quando il nostro eroe provò a scorreggiare gonfiò un'altro palloncino, stavolta più grosso. E nella scorreggia c'è metano, che è meno denso dell'aria, perciò l'inventore si levò in volo
I palloncini sono stati inventati dal sig. Haribo, già famoso per gli [[orsetti gommosi]], mentre era costretto per qualche giorno a trovarsi nella sperduta cittadina americana di Springfield; infatti quando i creatori dei Simpson non hanno più idee inseriscono nelle puntate personaggi famosi. In un momento di svago egli stava camminando per la città quando fu investito dal fumo dell'indomabile incendio degli pneumatici. Tornato in albergo ha iniziato a [[soffiarsi il naso]] per eliminare le schifezze che ha respirato dai propri polmoni e, oltre a liberarsi dai virus della [[suina]] e dell'[[aviaria]] il suo muco bronchiale legato dai polimeri incombusti dei pneumatici ha formato il primo palloncino. Ma il meglio doveva ancora venire. Anche il cibo della mensa dell'albergo era inquinato dagli stessi fumi, perciò, quando il nostro eroe provò a scorreggiare gonfiò un'altro palloncino, stavolta più grosso. E nella scorreggia c'è metano, che è meno denso dell'aria, perciò l'inventore si levò in volo e ci rimase finche il palloncino al culo non scoppiò sbattendo violentemente a terra l'uomo. Questo è il primo atto di violenza dei palloncini nei confronti del genere umano, che non a caso risale subito al momento dell'invenzione.
===Primi passi===

===Uso durante l'ultima guerra mondiale===
I gavettoni riempiti di urina erano l'arma tecnologicamente più avanzata in possesso delle truppe dell'[[ARMIR]]. In tutta risposta i militari [[russi]] solevano organizzare incursioni in campi [[italiani]], e spesso anche [[tedeschi]], con palloncini gonfiati a scorregge e farli scoppiare davanti al volto dei comandanti che dormivano pacificamente spaventandoli così a [[morte]] e ammazzando anche chiunque occorresse nella stanza con il [[puzzo]]. Data poi l'abitudine dei russi di mangiare [[cavoli a merenda]] la materia prima non mancava mai.
===Guerra fredda===
Tutti i progetti di costruire l'atomica riempiendo i palloncini di [[radon]] sono falliti, quindi
===Tempi moderni===



==Riproduzione==
==Riproduzione==