Utente:Maxped/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 18: Riga 18:
== Anatomia del capodoglio ==
== Anatomia del capodoglio ==


In questa specie è molto accentuato il dimorfismo sessuale: il maschio è sempre molto più imponente della femmina, nonostante ciò l'aggressività di quest'ultima mette in fuga anche i maschi più grandi. Soprattutto quando è in pre-mestruo.
In questa specie è molto accentuato il dimorfismo sessuale: il maschio è sempre molto più {{s|impotente}} imponente della femmina, nonostante ciò l'aggressività di quest'ultima mette in fuga anche i maschi più grandi. Soprattutto quando è in pre-mestruo.


=== Il testone ===
=== Il testone ===


Il testone del capodoglio è il più grosso di tutti gli animali di sempre e pesa la metà dell'intero corpo, tolta la testa, le pinne e le interiora ci rimane quel che basta per una frittura da sei persone. Il testone contiene all'interno altri Guinness: oltre ai già elencati denti e [[cervello]] più grandi del mondo, nella parte superiore è stipata la sostanza cerosa profumata più costosa del mondo, lo spermaceti. Questo nome a cazzo gli fu dato dai primi ignorantissimi balenieri che probabilmente il soffio fosse uno schizzo di "felicità" nel vederli arrivare. In verità lo spermaceti serve al capodoglio per compensare la pressione durante le immersioni e alle donne per imbrattarsi il viso con l'ennesima ''schifezza naturale''. Questo denso olio veniva usato in antichità come comburente per lampade o per appicciare le streghe.<br />Usando il suo testone come cassa di risonanza il capodoglio emette suoni a bassa frequenza per dialogare con balene e sottomarini a grandi distanze.<br />La mascella del capodoglio è lunga da 7 a 249, dipende dall'unità di misura usata, con due file di denti.
Il testone del capodoglio è il più grosso di tutti gli animali di sempre e pesa la metà dell'intero corpo, tolta la testa, le pinne e le interiora ci rimane quel che basta per una frittura da sei persone. Il testone contiene all'interno altri Guinness: oltre ai già elencati denti e [[cervello]] più grandi del mondo, nella parte superiore è stipata la sostanza cerosa profumata più costosa del mondo, lo spermaceti. Questo nome a cazzo gli fu dato dai primi ignorantissimi balenieri che probabilmente il soffio fosse uno schizzo di "felicità" nel vederli arrivare. In verità lo spermaceti serve al capodoglio per compensare la [[pressione]] durante le immersioni e alle donne per imbrattarsi il viso con l'ennesima ''schifezza naturale''. Questo denso [[olio]] veniva usato in antichità come comburente per lampade o per appicciare le [[streghe]].<br />Usando il suo testone come cassa di risonanza il capodoglio emette [[suoni]] a bassa frequenza per dialogare con [[balene]] e sottomarini a grandi distanze.<br />La mascella del capodoglio è lunga da 7 a 249, dipende dall'unità di misura usata, con due file di [[denti]].


=== Il resto ===
=== Il resto ===


Il resto del corpo è costituito da un tronco lungo un terzo della testa e pieno di budella. Il capodoglio ha due ridicole manine, così palmate che non si distinguono le dita cosicché per amarsi deve strofinare il coso sul fondale. Il capodoglio possiede una grossa pinna caudale orizzontale per fare i coppini alle orche, ma '''non''' possiede pinna dorsale. Quindi attenti quando lo disegnate.<br />La pelle spessa anche 2 decimetri è ricoperta di cozze, alghe, arpioni, [[Ostrica|ostriche]], sacchetti di plastica e volantini del Conad. Appena sotto la pelle un metro di grasso isola perfettamente gli organi interni dal resto del capodoglio. Particolarmente apprezzate sono le secrezioni e gli escrementi del mammifero. L'ambra grigia, detta altrimenti merda di balena, è una sostanza profumata e molto rara che viene defecata dall'enorme sfintere del capodoglio per le nostre signore. Grazie alla ''seconda legge delle feci'' (La merda galleggia) l'ambra viene ritrovata sulle spiagge ed essiccata al sole, avvolte assieme allo stesso capodoglio.<br />Il pene del capodoglio appare ridicolo in rapporto al resto nonostante misuri 3 metri, di raggio.
Il resto del corpo è costituito da un tronco lungo un terzo della testa e pieno di budella. Il capodoglio ha due ridicole manine, così palmate che non si distinguono le dita cosicché per amarsi deve strofinare il coso sul fondale. Il capodoglio possiede una grossa pinna caudale orizzontale per fare i coppini alle orche, ma '''non''' possiede pinna dorsale. Quindi attenti quando lo disegnate.<br />La pelle spessa anche 2 decimetri è ricoperta di cozze, alghe, arpioni, [[Ostrica|ostriche]], sacchetti di plastica e volantini del Conad. Appena sotto la pelle un metro di [[grasso]] isola perfettamente gli organi interni dal resto del capodoglio. Particolarmente apprezzate sono le secrezioni e gli escrementi del mammifero. L'ambra grigia, detta altrimenti merda di balena, è una sostanza profumata e molto rara che viene defecata dall'enorme sfintere del capodoglio per le nostre signore. Grazie alla ''seconda legge delle feci'' (La merda galleggia) l'ambra viene ritrovata sulle spiagge ed essiccata al sole, avvolte assieme allo stesso capodoglio.<br />Il pene del capodoglio appare ridicolo in rapporto al resto nonostante misuri 3 metri, di raggio.


==Alimentazione==
==Alimentazione==