Utente:Maxped/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 25: Riga 25:
La gattare si possono dividere in due filoni principali, la povera e la ricca, che a loro volta si diffrangono in infinite e poliedriche sfaccettature:
La gattare si possono dividere in due filoni principali, la povera e la ricca, che a loro volta si diffrangono in infinite e poliedriche sfaccettature:


La gattara povera vive in un monolocale o una maisonette diroccata con un giardino di un metro cubo. All'interno dello stabile la densità di gatti supera quella dell'aria cosicché l'ossigeno è molto rarefatto anche al livello del mare. Il pavimento è interamente fatto di gatti vivi, come il divano e le tende. I cassetti sono pieni di cibo per gatti o di topi, altro cibo per gatti. Sotto i gatti, in giornate particolarmente limpide, è possibile distinguere uno strato compatto di cacca di gatto ormai cristallizzata. La gattara povera, non ha caratteristiche dominanti ma la si può riconoscere facilmente. Da circa cento metri si può distinguere chiaramente l'''Oh de cologne Conad'' abilmente mischiato all'essenza muschiata di ''Pis de gatt''. Più da vicino noterete profonde cicatrici da fare invidia a Leonida, sopratutto su stinchi, mani e avambracci. La capigliatura assomiglia a quella di uno spauracchio perchè sulla sua capoccia i gatti si fanno le unghie. La gattara esce di casa solo per comprare cibo per gatti o per fare l'appello mattutino che dura in media tre ore, sempre se ci sono tutti. La gattara povera spende la sua intera pensione in pesce costoso come caviale di storione (ma solo del Volga), salmone affumicato e ostriche vive, ma si nutre solamente di cibo per gatti economico. È corposo sottolineare che i gatti della gattara povera non muoiono mai di vecchiaia. Semplicemente, quando è il momento, esplodono.
La gattara povera vive in un monolocale o una maisonette diroccata con un giardino di un metro cubo. All'interno dello stabile la densità di gatti supera quella dell'aria cosicché l'ossigeno è molto rarefatto anche al livello del mare. Il pavimento è interamente fatto di gatti vivi, come il divano e le tende. I cassetti sono pieni di cibo per gatti o di topi, altro cibo per gatti. Sotto i gatti, in giornate particolarmente limpide, è possibile distinguere uno strato compatto di cacca di gatto ormai cristallizzata. La gattara povera, non ha caratteristiche dominanti ma la si può riconoscere facilmente. Da circa cento metri si può distinguere chiaramente l'''Oh de cologne Conad'' abilmente mischiato all'essenza muschiata di ''Pis de gatt''. Più da vicino noterete profonde cicatrici da fare invidia a Leonida, sopratutto su stinchi, mani e avambracci. La capigliatura assomiglia a quella di uno spauracchio perchè sulla sua capoccia i gatti si fanno le unghie. La gattara esce di casa solo per comprare cibo per gatti o per fare l'appello mattutino che dura in media tre ore, sempre se ci sono tutti. La gattara povera spende la sua intera pensione in pesce costoso come caviale di storione (ma solo del Volga), salmone affumicato e ostriche vive, ma si nutre solamente di cibo per gatti economico. La gattara povera colleziona qualsiasi titpo di gatto, più malandato è, meglio è! Gatti ebrei scappati da Auschwitz, gatti malati, gatti di polvere, [[Gatti di Vicolo Miracoli]], gatti domestici, randagi o randagissimi. È interessante sapere che i gatti della gattara povera non muoiono mai di vecchiaia. Semplicemente, quando è il momento, esplodono.


La gattara ricca vive in una villa con piscina che ha fatto riempire di sabbia caraibica e usa come lettiera per i gatti e per se stessa. Può essere una nobildonna decaduta o una veccia battona che ha lavorato sodo. Si aggira per il suo parco vestita come ''Barbie Principessa dei Confetti''' stile '800. L'anacronistica gonna a semisfera è adornata da decine di viziatissimi gatti d'angora di vari colori avvinghiati con le unghie. Nella villa della gattara nobile i gatti rono più radi ma molto più suscettibili. Ognuno ha il suo territorio e si può facilmente essere aggrediti da un gatto del bengala appostato su un ramo o da una coppia di gatti siamesi incazzatissmo perchè attaccati per le palle. La gattara ricca profuma di rose secche, Chanel N°7, formaldeide e piscia di gatto. Non si notano segni evidenti di violenza felina in quanto la pelle è interamente ricoperta di pizzi, merletti e bava di gatto. Le gattare ricche non escono mai di casa perchè qualcuno porta loro la spesa, forse per questo motivo sono più solerti ad invitare un'estraneo. La gattara ricca suole offrire all'ignaro visitatore il tè di muschi e licheni accompagnato da deliziosi biscottini allo zenzero fossile risalenti al Precambriano.
La gattara ricca vive in una villa con piscina che ha fatto riempire di sabbia caraibica e usa come lettiera per i gatti e per se stessa. Può essere una nobildonna decaduta o una veccia battona che ha lavorato sodo. Si aggira per il suo parco vestita come ''Barbie Principessa dei Confetti''' stile '800. L'anacronistica gonna a semisfera è adornata da decine di viziatissimi gatti d'angora di vari colori avvinghiati con le unghie. Nella villa della gattara nobile i gatti rono più radi ma molto più suscettibili. Ognuno ha il suo territorio e si può facilmente essere aggrediti da un gatto del bengala appostato su un ramo o da una coppia di gatti siamesi incazzatissmo perchè attaccati per le palle. La gattara ricca profuma di rose secche, Chanel N°7, formaldeide e piscia di gatto. Non si notano segni evidenti di violenza felina in quanto la pelle è interamente ricoperta di pizzi, merletti e bava di gatto. Le gattare ricche non escono mai di casa perchè qualcuno porta loro la spesa, forse per questo motivo sono più solerti ad invitare un'estraneo. La gattara ricca suole offrire all'ignaro visitatore il tè di muschi e licheni accompagnato da deliziosi biscottini allo zenzero fossile risalenti al Precambriano. La gattara ricca predilige gatti di nobile lignaggio come gatti persiani, gatti delle nevi o gatti di [[razza ariana]].


In entrambi i casi la gattara, a causa del continuo attraversamento di gatti neri, svilupperà una eccezionale resistenza alla sfiga della quale però, sarà portatrice sana e contagiosa. Tutte le gattare possiedono libri sui gatti e gatti sui libri sui gatti. Tutte le gattare sono infine accomunate da un gigantesco e viscerale odio per Bigazzi.
In entrambi i casi la gattara, a causa del continuo attraversamento di gatti neri, svilupperà una eccezionale resistenza alla sfiga della quale però, sarà portatrice sana e contagiosa. Tutte le gattare possiedono libri sui gatti e gatti sui libri sui gatti. Tutte le gattare sono infine accomunate da un gigantesco e viscerale odio per Bigazzi.