Utente:MaryGothik

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


La popolazione di Enna

La popolazione ennese è divisa in:

  • I curtigliari(Pettegoli)

Le notizie del pettegolezzo girano sempre così velocemente che cambiano sempre versione nel giro di un ora(Notizie ANSA del curtiglio).Alcune volte cambiano dipende dalla fonte.Si pensa che l'unica fonte vera è facebook pubblicato dal diretto interessato.

  • Le code di paglia

Persone eccessivamente serie che non puoi fargli neanche una battuta che si offendono.Vanno però alle scenette comiche delle divintà comiche catanesi per tentare di ridere,nei concerti Rock che poi partecipano a braccia conserte e con il muso lungo che striscia pure a terra.

  • I figli di papà

si distinguono in

  1. Liberi cazzeggiatori
  2. Studenti dell'università KORE(Credono davvero che hanno un futuro)
  • I picuruna(Il gregge,la massa)

Quelli che un tempo odiavano la provincia,adesso che stanno cercando di toglierla la difendono come se l'avessero sempre amata. Se si apre un nuovo pub,tutti vanno al nuovo pub finché se ne apre un altro nuovo e il precedente invece ci vanno solo i ragnetti che costruendo le loro ragnatele si spera almeno che paghino il suolo o l'affitto almeno per non fare chiudere il locale.

Inoltre

« è tipico degli ennesi parlare male della propria città, lamentarsi di ogni cosa, non fare niente per migliorarla e, soprattutto, dimenticarsi di essere grati al Signore di essere nati ad Enna, poteva finirci peggio sai? »
(Un utante di facebook )

--MaryGothik(disc) 17:32, set 18, 2011 (CEST)