Utente:Marco campa/Sandbox/Prostetnico Vogon Jeltz

« Chi Zark t'ha dato il permesso di mettere qui una mia frase!!?? Ti avverto che rischi di incorrere in sanzioni se non mostri immediatamente la richiesta scritta in triplice copia. Su sbrigati scimmietta glabra!!! »
(Jeltz su citazione)
« Sono fiero di lui »
(un suo se stesso alternativo in un universo parallelo poco prima di venire violentemente distrutto per un ritardo nel pagamento di una caramella)
« Vuoi sentire una mia composizione? »
(L'inizio della fine)

Il Prostetnico Vogon Jeltz, passato alla storia come Jeltz il Maledetto Bastardo è il comandante della Flotta Costruzioni Stradali Vogon, nonché grande poeta della sua specie. Il che per inciso va visto come un demerito, se si conta che la poesia vogoniana è attualmente la terza in ordine di bruttezza in tutto l'Universo.

Biografia

Nato nella Vogsphere da un seme di qualche sconosciuto e da un ovulo di un essere spaziale random[1], il giovane Jeltz mostra subito la sua vogonità scegliendosi il nome più cacofonico al momento. A 2 anni entrò nella scuola di insulti subito dopo aver passato il primo ciclo solare della sua vita a riempire scartoffie per l'iscrizione. A tre anni già era estremamente kroompst[2], si dice infatti che avesse fatto condannare alla frusta nove dei suoi dieci compagni per non essere riusciti a rendere la loro scrittura estremamente comprensibile, ma solo mediamente comprensibile.

La vena artistica

Il figlio Mown

Onorificenze (vogon)

Note

  1. ^ Probabilmente un Ditto...
  2. ^ Kroompst è un termine vogon che sintetizza perfettamente la loro essenza, cioè quella di essere simpatici quanto un documento da firmare obbligatoriamente ove vi è la dichiarazione dei redditi, una lettera di pensionamento e la richiesta di accettazione alla propria pena capitale per sbranamento da una Bestia Bugblatta di Traal il tutto riempito di sonori insulti personali.