Utente:Marco campa/Sandbox/Çetin Inanç: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{titolo|Film Impegnato per Adulti}}
{{titolo|NonLibri:Diario segreto di un proprietario di un rifugio alpino}}
{{Cit2|Per me... questo film... È UNA CAGATA PAZZESCA!!!|[[Fantozzi]] su un qualsiasi film impegnato per adulti}}
Diario segreto di un rifugista alpino.
{{Cit2|<choose><option>Il Solitario</option><option>La Madame</option><option>Caos</option><option>Il Gallo</option><option>Pomodori Verdi</option></choose> <choose><option>Sulla Panca Nera</option><option>De Paris</option><option>Canta a Mezzanotte</option><option>Alla Fermata del Treno</option><option>Ordinato</option><option>Oltre la Siepe</option></choose> è un'avvincente storia di un'amore perduto tra i meandri della Psiche. Jonathan, vecchio impiegato depresso e a tratti schizofrenico, si ritrova all'inizio del film in una stanza. Concludendo poi che quella era casa sua. Gli giunge poi la notizia del decesso, in ordine, della madre; del padre; del fratello; della zia; del gatto; del cane e del pollo. Jonathan comincia a dare avvisaglie di squilibrio e la trama si svolgerà in un emozionante trip dove il protagonista sonderà la sua memoria e i suoi affetti giungendo a una conclusione a metà tra il Neo-Platonismo à la Carte e il Kantismo più puro. Seppur leggermente Freudiano. Un film avvincente da non perdere consigliato ad un pubblico adulto.|Un qualsiasi giornale su un film impegnato per adulti}}
==Giorno 1==
{{Cit2|Devo aver visto un altro film...|[[Tu]] sul film cui sopra}}
''Ubicazione: Monte [[Orso]] Spelacchiato''<br />
{{Cit2|Chissenefrega se non ci si capisce una mazza e il film è noioso: c'è sesso! SESSO!|[[gente come te|Quattordicenne sfigato]]}}
''Quota: 2600 c.a''<br />
Il '''Fil Impegnato per Adulti''', detto a volte solo '''Film Impegnato''' o '''Film per Adulti''', è la maggior causa di ansia, noia e depressione nella maggior età.
''Temperatura: 10-15° centigradi circa al sole, poco ventoso''<br />
''Atmosfera: '''non ci vedo un cazzo con queste nuvole!'''''

Caro diario, questo è il mio primo rifugio da gestire. Speriamo sia anche il solo perché m'è costato un occhio. E sono già mezzo cieco! Oggi ho affisso le indicazioni per il mio bel [[Flanders|rifuggino-ino-ino]] al Passo del Cervo Cornuto e su alcuni percorsi a valle. Speriamo venga qualcuno.
==Giorno 2==
''Ubicazione: sempre la stessa. Mica il Monte si muove...''<br />
''Quota: la stessa...''<br />
''Temperatura: 20° al sole, leggermente ventoso''<br />
''Atmosfera: una nebbia che si può tagliare col grissino''

Stamattina neanche un anima viva, in compenso ho visto delle [[marmotta|marmotte]] sospette aggirarsi vicino al rifugio. Tentato di fotografarle, inutilmente.

Buone notizie: questo pomeriggio sono arrivati degli escursionisti. Dicono che stanno facendo la scalata del Massiccio. mangiano, canonicamente ruttano come vulcani, pagano e se ne vanno.<br />
Guadagnati 600€ in una botta! Proficuo, molto proficuo...
==Giorno 3==
'''Bando ai convenevoli iniziamo subito!'''

Rifornito il magazzino dopo che un branco di alpinisti ed escursionisti ha razziato le razioni per una settimana.<br />
Nuovamente avvistate le marmotte di ieri. Parevano più vicine e meglio organizzate dell'ultima volta.

Oggi pomeriggio (ore 6:30) comitiva di 3 persone chiede di pernottare. Offro stanza media e ricordo d'essere parchi con l'[[acqua]]. Mi guardano come avessero visto uno stambecco ballare la Samba.<br />
Ore 7:20, messaggio via talpa del [[Club Alpino Italiano|C.A.I.]]: ''caro stronzone, sei pregato di non fotterci i clienti. In alternativa puoi sempre far parte della nostra grande famigghia, sarai il benvenuto...'' Rimango perplesso.

Stasera la comitiva di 3 persone s'è spazzolata ben 6 razioni di [[polenta]], 2 litri di [[vino]] cadauno(!) e ben 2 pentole di pasta. Se nel pomeriggio ero perplesso ora sono basito e sconcertato.
==Notte del terzo giorno==
''Ubicazione: Monte [[Orso]] Spelacchiato''<br />
''Quota: 2600 c.a''<br />
''Temperatura: -6° centigradi circa, brezza a tratti''<br />
''Atmosfera: è buio, che vuoi che ti dica?''

Caro diario, non riesco a dormire: sopra di me la comitiva fa strani rumori: sembra di sentire delle [[scimmia|scimmi]]e ammaestrate (male). Tra l'altro tra quei 3 c'era anche una ragazzotta diciottenne. [[sesso|Non vorrei pensar male]]. Il rumore è tale che persino gli uccelli non si sentono più. Ritengo che siano svernati in anticipo a causa degli sgradevoli ospiti.

Le marmotte stanno in allerta e apparentemente in silenzio. [[NonLibri:Teorie del complotto sulle marmotte|Che stiano complottando qualcosa?]]
==Giorno 4==
''Ubicazione: Monte [[Orso]] Spelacchiato''<br />
''Quota: 2600 c.a''<br />
''Temperatura: 10° al sole, poco ventoso''<br />
''Atmosfera: nuvole a tratti, fortunatamente piccole''

Stamane i 3 caciaroni hanno pagato, 1300€!, e se ne sono andati soddisfatti. Per curiosità guardo la loro ex-stanza: trovo calzini dappertutto, un gel per capelli, peli di cane, del dentifricio e un [[CD]] con registrata la sola traccia ''Welcome To The Jungle''. Caro diario: c'hai capito qualcosa almeno tu?

Pomeriggio: le marmotte non si vedono più. Sto in allerta.<br />
Alle 2 del pomeriggio ricevo l'ennesima lettera dal C.A.I., stavolta via aquila. Dice: ''Caro vicino, noi non ce l'abbiamo con te. Ma ricorda che la se la prossima riceveremo dei clienti già bell'e sazi potresti non trovarti più l'acqua per un mese, cortesemente i tuoi coinquilini. E ricordati che puoi sempre far parte della nostra felice famiglia...''

Notte, ore 11:55: sento un confabulare di marmotte e roditori vari. Per precauzione mi munisco di fucile a canne mozze che posiziono vicino alla mia branda. Domani sarà una giornata davvero dura!
==Giorno 5==
Giornata piatta: solo 2 alpinisti in sovrappeso. [[non avere un cazzo da fare|Sto tutto il giorno a dormire nella grossa..]].
==Giorno 6==
''Ubicazione: Monte [[Orso]] Spelacchiato''<br />
''Quota: 2600 c.a''<br />
''Temperatura: sconosciuta, freddina comunque''<br />
''Atmosfera: un sole che spacca le pietre''

Disastro! Catastrofe! Apocalisse! Quest'oggi mi sono alzato è ho trovato tutto il locale rosicchiato e sporco di terra. Son state le marmotte, quelle piccole bastarde, ne sono sicuro!

Solo adesso mi accorgo che quel bicchiere d'acqua che avevo bevuto prima di riaddormentarmi ieri aveva tracce di sonnifero.


{{Dimensione|180%|'''Vogliono la guerra?! E guerra sia!'''}}
==Giorno 7==
''Ubicazione: Monte [[Orso]] Spelacchiato''<br />
''Quota: 2600 c.a''<br />
''Temperatura: fotteseca''<br />
''Atmosfera: luce soffusa, poche nuvole trascurabili e [[cosa avrà voluto dire?|vento a scoreggia]]''

Mattina. Ho posizionato diverse postazioni attorno all'edificio. Tutte munite di piccole catapulte caricate a ciottoli e quel che ho trovato. Posizionate inoltre alcune trappole vicino alle entrate, tarate unicamente sul peso medio delle marmotte.

Sto appostato sul tetto con un binocolo tra le mani in attesa di qualcosa. Cosa ancora non lo so.

Pomeriggio inoltrato. Scendo dal tetto: sono arrivati due alpinisti, dicono che devono andare al Monte Barlorg. Indico la strada e offro due [[Crodino|crodini]]. Dopo aver, al solito, sonoramente ruttato se ne vanno. Dicevano che andavano lì per vedere qualche orso. Poco dopo mi entra un orso nel locale, sono atterrito. Ma lui fa per calmarmi e chiede una birra. Dopo aver bevuto dice che deve andare al Monte Barlorg per vedere qualche alpinista. Gentilmente indico la strada {{citnec|e auguro buon viaggio}}.


Sera: lo scontro ha inizio: avvistate le prime marmotte in 4 gruppi da dieci. Rispettivamente: il primo gruppo (fionda, martelli, ciottoli) a sud-sud-est, 50 metri dal Rifugio, vicino allo steccato. Si muovevano lentamente. Secondo gruppo (legnetti, randelli, [[Super Liquidator]]?) a 60 metri sud dall'edificio, vicino alla roccia a forma di Pesce di Babele, fermi.Terzo e penultimo gruppo ([[bazooka]], cioccolata confezionata, dischi di [[Justin Bieber]]) a 10 metri dal secondo gruppo, vicino al magazzino degli attrezzi. Si muovo in modo sparso. Infine l'ultimo gruppo (guantoni e tecniche in stile [[rabbid]]?) a nord, 200 metri in veloce e compatta avanzata.<br />Evidentemente si aspettavano una ripicca!

'''Ore 9:00''': respinto il primo assalto da parte del secondo gruppo. Nessun danno all'edificio. Io invece ho beccato un bernoccolo. Tra i nemici apparente scompiglio: il terzo e il quarto gruppo tentano di riunirsi davanti alla porta del Rifugio. Fortunatamente la metà finisce nelle trappole.

'''Ore 9:21''': il primo gruppo si sposta a gran velocità verso l'ammucchiata degli altri due. Gran confusione, vengono tutti colpiti da bottiglie di Barolo. Torpore e vista offuscata tra i soldati, molti cominciano a [[sbornia|barcollare e a singhiozzare. Uno è crollato dal ridere proprio nel bel mezzo di una buca]].

'''Ore 10:10''': tutti i gruppi si sono uniti e avanzano verso di me, fortunatamente nella foga hanno perso molti {{s|uom}} simili. Scateno la mia arma segreta: il pentolone di [[polenta]] calda al [[curry]]!

'''Ore 11:10''': Nemici in ritirata, i soldati sopravvissuti vengono in parte risparmiati, quelli che invece pur mezzi-vivi si sono avvicinati troppo vengono respinti con tanto poderosi quanto meritati calci nel [[culo|sotto-coda]]. Il campo è libero.
==Giorno 8==
==Giorno 9==
==Giorno 10==
==Giorno 25==
==Giorno 30==
==Giorno 70==

Versione delle 10:52, 6 lug 2011

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Film Impegnato per Adulti.
« Per me... questo film... È UNA CAGATA PAZZESCA!!! »
(Fantozzi su un qualsiasi film impegnato per adulti)
« La Madame Canta a Mezzanotte è un'avvincente storia di un'amore perduto tra i meandri della Psiche. Jonathan, vecchio impiegato depresso e a tratti schizofrenico, si ritrova all'inizio del film in una stanza. Concludendo poi che quella era casa sua. Gli giunge poi la notizia del decesso, in ordine, della madre; del padre; del fratello; della zia; del gatto; del cane e del pollo. Jonathan comincia a dare avvisaglie di squilibrio e la trama si svolgerà in un emozionante trip dove il protagonista sonderà la sua memoria e i suoi affetti giungendo a una conclusione a metà tra il Neo-Platonismo à la Carte e il Kantismo più puro. Seppur leggermente Freudiano. Un film avvincente da non perdere consigliato ad un pubblico adulto. »
(Un qualsiasi giornale su un film impegnato per adulti)
« Devo aver visto un altro film... »
(Tu sul film cui sopra)
« Chissenefrega se non ci si capisce una mazza e il film è noioso: c'è sesso! SESSO! »

Il Fil Impegnato per Adulti, detto a volte solo Film Impegnato o Film per Adulti, è la maggior causa di ansia, noia e depressione nella maggior età.