Utente:LordSasso

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

« Hey Link Listen »
(Navi, la simpaticissima fatina che accompagna Link nel suo viaggio, durante TUTTO IL GIOCO)
« Link non sei un Kokiri sei un Hylian e i tuoi genitori sono morti »
(L'albero Deku rivela a Link la dura verità)
« ... »
(Link su tutto)

The Legend of Zelda: Ocarina of Time, OoT per gli amici, è il più bello, divertente, coinvolgente, simpatico, carismatico, votato e sopravvalutato gioco Nintendo mai creato nella storia dell'uomo. È stato candidato a 1400 oscar e ne ha vinti 2. Gli viene dato il merito di aver reso famoso uno strumento musicale come l'Ocarina, che prima dell'uscita del gioco non conosceva neppure il suo inventore.

TRAMA

Link è un bambino Kokiri, i Kokiri sono bambini che vivono nella foresta sotto la protezione del vecchio albero Deku, ogni Kokiri deve avere una fata che lo protegge (da cosa non si sa visto che vivono nella foresta e non fanno niente tutto il giorno) e deve essere rigorosamente vestito di verde, altrimenti verrà bullizzato dagli altri della comunità e picchiato a sangue. Un giorno l'albero Deku sotto effetto di stupefacenti vede in sogno l'arcangelo Gabriele che gli dice "aho Deku và che devi dire a quello sfigato de Link che deve salvà Hyrule". Dunque l'albero manda la fatina rompicoglioni Navi da Link per fargli salvare la monarchia costituzionale di Hyrule, situata vicino alla Danimarca. Le difficoltà si palesano subito per Link che anche solo per uscire dal villaggio Kokiri deve superare sfide impervie come prendere una spada cinese di gommapiuma, uno scudo con ritratti sopra disegni ambigui e digerire la peperonata della sera prima. Il simpatico albero Deku accoglie Link chiedendogli di entrargli dentro e salvarlo da un tumore, cosí Link si ritrova ad affrontare mostri, lucertole, draghi e vari nemici insulsi senza riuscire ad estirpare il tumore. Cosí Deku condanna Link a doversi portare dietro Navi. Link adesso non sa più che fare e girando un po' a caso per Hyrule si imbatte nel borgo del castello, un paesino di appena 5 case che è la capitale del regno. Qui si incontrano scemi che ridono sotto un albero, coppie che ballano in tondo facendo girare la testa solo a guardarli ed essenzialmente nulla di più. Volendo andare al castello ci si imbatte nella bambina campagnola allevatrice di cavalli Mallon e nella principessa Zelda, questo grande distacco sociale tra i due personaggi vuole denunciare la differenza tra i ceti dell'epoca e bla bla bla. Poi si raggiunge il villaggio Calbarico, abitato da uomini gay, becchini e galline assassine. In poche parole bisogna andare a raccogliere dei sassi da incastrare sull'altare del tempio del tempo del tempio del tempo del tempo del tempio, prendere la Master Sword, una spada cinese di plastica, diventare abbastanza grande da poter guidare ed entrare nelle sale con film per +18 e suonare canzoni a caso per risolvere enigmi finchè non si batte, rendendo gelosa Zelda, Ganondorf, un uomo verde che è l'incarnazione del male, come Junior o Shrek.

PERSONAGGI

Link: un falso invalido che finge di essere muto, la finanzia lo scoprí urlare "AHHH" "EEEEAAAH" mentre agitava una spada.

Zelda: la principessa permalosa del regno che ha pagato la Nintendo per farsi mettere il nome nel titolo della saga, togliendo a Link la gloria. Nel tempo libero si fa rapire e combina altri guai.

Ganondorf: non si è mai ben capito che cosa sia; alcuni dicono che è un Gerudo, altri dicono che è un uomo strano e altri ancora dicono che è un maiale, ma poco importa tanto muore sempre.

Saria: era la bambina più desiderata nel bosco dei Kokiri. Il suo cuore è sempre appartenuto a Link che però aveva paura di essere condannato per pedofilia.

Navi: è la cosa più disturbante della storia dei videogiochi, nel senso che disturba.

Deku: è un vecchio albero che trolla Link tornando bambino quando Link diventa adulto.

Mallon: una bambina dai capelli rossi che insegna a Link la canzone di Epona, ottima per far capire al cameriere che si vuole bresaola di cavallo.

Dingo: è un maltrattatore di cavalli di prima categoria. Ex schiavo della famiglia di Mallon dopo la guerra di seccessione di Hyrule si impossessa della loro fattoria e inizia ad abusare di Mallon, persuasa dai suoi fantastici baffi.

Epona: non ha personalità. È il mezzo di trasporto preferito da Link, che senza cavallo è costretto ad attraversare tutta Hyrule a suon di capriole.

Sheik: è Zelda travestita da gay

Impa: è la tata di Zelda, nonostante la sua inutilità nel gioco è stata inserita in tutti i giochi successivi.

Nubora: è una Gerudo. Un popolo di ladre donne che riescono ad ammaliare tutti i fan della serie.

Rudania: un Goron. Ovvero un obeso di roccia che mangia roccie, beve roccie, sogna rocce e chiama i suoi amici e non "roccia".

Ruto: una principessa pesce che dice di essere innamorata di Link. In realtà gli vuole prosciugare il portafogli con tutte le sue rupie.

CURIOSITÀ -Ogni singola cartuccia del gioco viene imbrattato nel Monte Morte per testare la sua resistenza

-Link è diventato biondo dopo aver fatto la pubblicità al crodino

-La ninna nanna di Zelda ha vinto il festival di SanRemo 1992

-I 64 bit del gioco indicano i 64 giochi di Zelda con la stessa trama che sarebbero nati dopo OoT

-la triforza è un triangolo buffo