Utente:IvyD.

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo (libro)

-Quando dormi, sbavi-

prima cosa che gli viene detta dalla sua futura moglie

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è un libro creato da un professore di greco che non sapeva che caspitolino fare e ha deciso di scrivere un bellissimo romanzo in cinque capitoli che includesse TUTTI i miti greci. Sì, una cosa meravigliosa.

Personaggi

Perseus (Percy) Jackson: chiamato anche Persi il gesso o Persi Jackson ma poi lo ritrovai, è il protagonista della serie, talmente sfigato che spesso se lo dice da solo. Figlio di Poseidone e di una mortale, scopre di essere un mezzosangue solo a 12 anni.

Annabeth Chase: è la figlia ninfetta di Atena, scontrosa, testarda, superiore, figa ecc.

Altra gente, tipo un uomo-capra, un ciclope, una figlia di Zeus e un figlio di Ermes che se la tira per tutto il primo libro.

Trama

Persi è un ragazzino di 12 anni che vive con la madre e il patrigno composto al 12% da grasso, 12% da carattere orrendo e il restante che non so calcolare da puzza. allora il bimbetto va al mare con la mamma per sfuggirgli per qualche giorno, scopre di essere un mezzosangue bla bla bla Poseidone. va in un posto che si chiama Campo mezzosangue dove stanno tutti i bravi ragazzi[citazione necessaria] come lui, conosce una tipa che si chiama Annabeth e scopre anche già, non bastava UNO shock. scopre anche che... ha rubato la saettina di zeus, che da bravo zio qual'è lo vuole ammazzare. Così il baldo giovane parte e va a L.A. ah, già. Prima stava a NYC perchè crede che il vero colpevole sia l'altro zio, ma poi scopre che il vero cattivo altri non è che il figlioletto di Ermes citato prima Beautiful, che d'ora in poi chiameremo f.d.E.

nei successivi, uhm, 3 libri accadono cose di una certa importanza, tipo f.d.E. diventa il malvagio titano Crono e vuole distruggere l'Olimpo che sta sopra all'Empire State Building, Persi rischia di morire svariate decine di volte e bla bla bla non c'interessa.

Nell'ultimo libro invece i titani e i loro alleati assediano NY per distruggere l?olimpo, ma Persi salva tutti con centinaia di morti dalla sua parte e finisce con un bel tamponamento se capisci cosa intendo sul fondo del lago con la figlia di Atena, che molto probabilmente stava là a guardare.

Coppie

L'unica love story che più o meno serve a qualcosa è, ovviamente, Persi-Annabeth. In pratica: lei lo tratta da deretano, poi lo bacia, lui si mette con una meretrice dai capelli rossi sua amica, lei si incazza, poi si dichiarano e lui batte il chiodo. anche questo è molto interessante.

Differenze con il film

Chiunque guardi il film non ha la minima idea di quanto peggiore sia il libro. innanzitutto nel film (uno solo) hanno 16 anni, mentre nei 5 libri partono da 12. Annabeth nel film ha i capelli castani e gli occhi azzurri, mentre nel libro sono rispettivamente biondi e grigi. poi, nel film la sua frase tipo è "Provo qualcosa per te ma non so cosa", nel libro è "Sei un completo idiota". Nessuna differenza, quindi.

Quindi ricordate, questa cosa che alcuni definiscono libro è una specie di peto di topo e ricordate anche che se io sono buono e ne parlo bene è perché oggi non mi andava di fare lo *sciegli il tuo insulto preferito.

mi raccomando

NON LEGGERLO.

VADE RETRO.

Andate in pace, amen.