Utente:Il grande Dildo/Allman Brothers Band

Versione del 30 nov 2008 alle 15:16 di Il grande Dildo (rosica | curriculum) (Nuova pagina: <p align="center">'''Creedence Clearwater Revival'''</p> == I primi conflitti == Dopo qualche anno, infatti, ''Tom Fogerty'' cominciò ad essere geloso dello strapotere del fratello '...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Creedence Clearwater Revival

I primi conflitti

Dopo qualche anno, infatti, Tom Fogerty cominciò ad essere geloso dello strapotere del fratello John, leader indiscusso del gruppo che ricopriva i ruoli di cantante, primo chitarrista, secondo chitarrista, compositore dei testi, batterista, bassista, tastierista, pianista, trombettista, violinista, xilofonista, armonicista, corista, pilota dell' aereo privato del gruppo, autista del gruppo, capocuoco del gruppo, meccanico del gruppo, webmaster del sito ufficiale del gruppo, grafico, venditore del merchandising ufficiale del gruppo, organizzatore dei concerti, pubblico dei concerti e talvolta anche arena dei concerti.
Tom rivendicò il diritto di avere una band più coesa, che lasciasse la stessa visibilità a tutti e quattro i Creedence e diede infine un ultimatum al gruppo: o la band avrebbe iniziato a collaborare seriamente, o l' avrebbe lasciata per sempre.

Poco dopo tale affermazione, Stu Cook e Doug Clifford, rispettivamente secondo bassista e secondo batterista, intimarono a John di incidere l'ennesimo album solista e di pubblicarlo a nome del gruppo. Due giorni dopo, uscì Pendulum e Tom Fogerty diede le dimissioni.
Cinque minuti dopo l'abbandono di Tommy, il leader John rilasciò una conferenza stampa:

« Quest' oggi ho due notizie per voi, una buona e una cattiva. La cattiva é che mi sono dimenticato una cosa che mi premeva annuciarvi, pazienza. La buona, invece, è che il gruppo ha deciso di rivedere la sua politica: da quest' oggi, infatti, tutti i Creedence ricopriranno la stessa importanza all'interno della band. Ognuno ricoprirà un ruolo attivo, e ci divideremo equamente il lavoro. È già in lavorazione il nostro prossimo album, Mardi Gras, e questa volta non ci sarò solo io alla voce, alla chitarra eccetera. Ci saremo tutti. Grazie »

Partirono gli applausi da parte della folla, che vennero però interrotti poco dopo.

« Ah, scusate, mi ero dimenticato: Tom Fogerty ha appena abbandonato il gruppo. »

John esibì un sorriso a trentadue denti al pubblico e scorreggiò. Ripartirono nuovamente gli applausi questa volta più fragorosi. La folla era in visiblio.