Utente:Helena./Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45: Riga 45:
=== Afrodite e Adone ===
=== Afrodite e Adone ===
Ovviamente insoddisfatta da un matrimonio del genere, Afrodite trovò alcuni espedienti per consolarsi.
Ovviamente insoddisfatta da un matrimonio del genere, Afrodite trovò alcuni espedienti per consolarsi.
<br>Tipo indurre una giovane donna di nome Mirra a prestarsi a un rapporto incestuoso col [[padre]], per poi essere inseguita da lui con un coltello. Non volendo morti sulla coscienza, Afrodite per salvarla la trasformò in un albero<ref>Certo che per essere una dea avrebbe anche potuto fare di meglio, ma pazienza. </ref>, dal quale, dopo essere stato infilzato dalle zanne di un cinghiale o da una freccia o dal fuso di un arcolaio, nacque Adone, un mortale dalla sconvolgente bellezza divina. Afrodite se ne affezionò immediatamente e lo prese sotto la sua protezione. Essendo però una dea impegnata chiese a Proserpina, la casalinga dell'ade, di fargli da baby-sitter.
<br>Tipo indurre una giovane donna di nome Mirra a prestarsi a un rapporto incestuoso col [[padre]], per poi essere inseguita da lui con un coltello. Non volendo morti sulla coscienza, Afrodite per salvarla la trasformò in un albero<ref>Certo che per essere una dea avrebbe anche potuto fare di meglio, ma pazienza. </ref>, dal quale, dopo essere stato infilzato dalle zanne di un cinghiale o da una freccia o dal fuso di un arcolaio, nacque Adone, [[Brad Pitt|un mortale dalla sconvolgente bellezza divina]]. Afrodite se ne affezionò immediatamente e lo prese sotto la sua protezione, ma essendo una dea impegnata chiese a Proserpina, la casalinga dell'ade, di fargli da baby-sitter; questa però, non immune all'irresistibile fascino di Adone, si rifiutò di restituirlo. Nacque quindi un feroce litigio fra le due, con tanto di strilli, insulti e capelli strappati, roba mai vista, due donne che litigano per un bebé. Dopo essersi goduto per un po' lo spettacolo, arrivo Zeus per calmare le acque. Risolse la faccenda proponendo un affido condiviso: il bimbo avrebbe infatti passato quattro mesi con Afrodite, quattro con Proserpina e quattro per i cazzi suoi.
<br>La storia però non finì bene, dal momento che Ares, amante ufficiale di Afrodite<ref>Sì ne parliamo dopo, state tranquilli.</ref>, geloso del rapporto che Adone aveva con la bella idea, lo ammazzò. Questa vicenda mostra cosa accade a farsi una dea clandestinamente. Non dite poi che non vi avevo avvertito.


=== Afrodite e Psiche ===
=== Afrodite e Psiche ===



=== Afrodite e tanti altri ===
=== Afrodite e tanti altri ===