Utente:Helena./Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Pagina sostituita con '{{titolo|La bella addormentata nel bosco}}')
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{titolo|Gossip Girl}}
{{titolo|La bella addormentata nel bosco}}

{| width="25%" align="right" style="background: #FFFFFF; color: #000000; border: 2px solid #000000; text-align: center; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;" float:right;
| style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;" |

{|style="width:240px; height:38px; background: #FFFFFF; border: solid 1px #b8860b;" cellspacing="0"
|width="65px" align="center" style="font-size:130%; color:#FFFFFF; background:#FFFFFF" |[[File:Logo di Gossip Girl.jpg|170px]]
|}
{|style="width:240px; height:38px; background: #FFFFFF; border: solid 1px #FFFFFF;" cellspacing="0" |
|align="left" style="font-size:95%; padding-left: 4px;"|
'''Titolo originale''': ''Gossip Girl''

<br>'''Paese e Anno''': Upper East Side 2007 - ultima sfilata di Coco Chanel

<br>'''Genere''': teen drama,

<br>'''Interpreti e Personaggi:'''
* Kristen Bell: voce e chitarra
* Blake Lively: Serena Van Der Woodsen
* Leighton Meester: Blair Waldorf
* Penn Badgley: Dan Humphrey
* Chace Crawford: Nate Archibald
* Taylor Momsen: Jenny Humphrey
* Ed Westwick: Chuck Bass
* Jessica Szohr: Vanessa Abrams
* Kelly Rutherford: Lily Van Der Woodsen
* Matthew Settle: Rufus Humphrey
|}
|}

{{Cit2|Gossip Girl here, your one and only source into the scandalous lives of Manhattan elite.|Testo sotto}}

{{Cit2|XOXO, Gossip Girl.|Testo sotto}}

{{Cit2|Testo citazione|Testo sotto}}

'''Gossip Girl''' è una serie televisiva di grande successo basata su una collana di romanzi che trattano del perché (...). Ah, e della vita di un gruppo di adolescenti belli, ricchi e tossici visti dagli occhi di una blogger la cui reale identità è nascosta meglio di quella di [[Phineas e Ferb|Perry l'ornitorinco]].
<br>Una peculiarità del programma sta nel fatto che spesso i protagonisti si chiamano abbreviando il nome all'iniziale. Questa idea, che è certamente parsa geniale ai produttori all'inizio della serie, ha comportato problematiche non facilmente risolvibili al momento di introdurre nuovi personaggi. La situazione fu in seguito ovviata tramite la scelta di nomi sempre più bizzarri, come Georgina, Trip e Bastongigi.

== Trama ==

La trama del telefilm è particolarmente avvincente e ben strutturata, con frequenti riferimenti cinematografici di alto livello e alle ultime sfilate della settimana della moda di Parigi. Per questi motivi il bacino d'ascolto del programma si limita unicamente a milioni di ragazzine delle scuole medie e a precoci bimbe delle elementari.

=== Personagg i===

[[File:Gossip_girl_copia.jpg|thumb|left|250px|Ancora loghi...]]

==== Gossip Girl ====

È la blogger dall'identità segreta che con la sua voce suadente narra ciò che accade in ogni puntata; è su di lei, o più precisamente sulle informazioni da lei fornite, che si basa l'intero programma. Rendendolo in effetti molto simile a (...).
<br>Nel suo blog gli altri personaggi possono trovare innumerevole materiale interessante, come per esempio l'ultima marca di reggiseni preferita di Blair, l'elenco delle volte in cui Chuck Bass ha detto “Perché io sono Chuck Bass” oppure a quanto va il petrolio a barile.
<br>

==== Serena Van Der Woodsen ====

Serena Van Der Woodsen, S per le amiche dalle ridotte capacità mentali che esprimono il loro stupore esclamando “O.M.G.!”, è la biondissima protagonista del programma.
<br>Essendo la più popolare ragazza dell'Upper East Side, incapace di non condurre una vita sregolata anche se si trova in vacanza dai nonni in campagna, è quella a cui si interessa maggiormente Gossip Girl, la quale ha inaugurato la sua lunga quanto molesta carriera da pettegola proprio con uno scoop su di lei. Pare c'entrassero un vestito bianco, della pioggia e un appuntato bimbo delle scuole elementari.
<br>Nel corso della serie ha avuto innumerevoli relazioni con altrettanti innumerevoli ragazzi, tutti colpiti dal suo classico ma non meno intenso ''sguardo vuoto'' che perfino Barbie Casalinga Dispettosa le invidia. Dalla fine della terza stagione e per l'intera durata della quarta, S si troverà ad un bivio, paragonabile unicamente a quello davanti al quale si trovò (...) nel poco celebre (...). La It-Girl dell'Upper East Side dovrà infatti decidere se mettersi con Dan, il suo fratellastro, oppure Nate, semplice amico, con il quale però non intercorre ancora alcun tipo di parentela. Attualmente ci si trova ancora in una situazione di stallo, ma se ci si basa sui commenti lasciati dalle assidue spettatrici sui vari blog della rete pare chiaro che per ora sono in vantaggio le tifose della romantica coppia ''Serenate'', ma il distacco dalle sostenitrici del cacofonico duo ''Derena'' è davvero minimo. Si attendono con ansia gli sviluppi.

==== Blair Waldorf ====

Figlia della stilista per nani facoltosi e di successo Eleanor Waldorf, Blair Waldorf viene instancabilmente descritta come snob e viziata. La verità è invece che è molto insicura, dal momento che suo padre ha lasciato sua madre per un aitante modello di intimo e perché dall'ultima puntata il suo giro vita è aumentato di 3cm.
<br>Migliore amica della più brillante (anche se pur sempre con Q.I. inferiore a quello di (...)) Serena, ha sempre vissuto nella sua ombra. Quando la bionda è scomparsa senza salutarla, Blair ha vissuto un periodo di grande magnificenza, passando dal semplice appellativo "B" al titolo di "Queen B"; è quindi comprensibile anche da un (...) la sua reazione al ritorno della bionda di cui sopra, soprattutto se si conta che l'ha anche interrotta nel preciso istante in cui stava finalmente concedendosi al suo amato Nate.
<br>In seguito a questi eventi trascorrono le prime tre stagioni di liti e riappacificazioni continue fra le due amiche, nel mentre B lascia Nate che ama Serena e rincorre Chuck, sua reale anima gemella. I due vivranno il rapporto più travagliato e risibile della storia dei teen drama della TV americana dal momento che la loro coppia verrà chiamata dalle fantasiose e ironiche fan con il nome di ''Chair''. Finiranno la loro storia concludendo che si amano ma non possono stare insieme altrimenti lo share si abbassa consistentemente.

==== Dan Humphrey ====

Dan Humphrey è chiaramente il figlio di Rufus Humphrey, vecchia fiamma della madre di Serena. Ignaro di questo, passa allegramente la prima serie nel letto di quest'ultima <ref>Dan, non Rufus. A scanso di equivoci.</ref>. Situazione che in effetti non cambia nemmeno dopo che i due giovani vengono a conoscenza della relazione che intercorre fra i rispettivi genitori e nemmeno dopo che i suddetti genitori si sposano. Non ci sono note le complicanze legali al riguardo, ma sembra certo che per lo meno lo si possa considerare da sporcaccioni.
<br>Il ruolo di Dan nella serie è sintetizzabile con il termine ''barbone''. Esattamente per questo motivo vive in un loft da urlo con vista sul ponte di Brooklyn. Ciò che lo rende peculiarmente differente dagli altri personaggi, tanto da essere sempre distinguibile da questi, è che oltre ad avere un'incontenibile passione per Serena adora anche leggere e scrivere. O per lo meno ne risulta capace.

==== Nate Archibald ====

{{quote|L'uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna.|Gabrielle "Coco" Chanel}}

Nathaniel Fitzwilliam Archibald, che per il comune senso della decenza viene unanimemente chiamato Nate, è il fidanzato storico di Blair Waldorf e, anche dopo che si furono lasciati plurime volte, questa rimane la sua caratteristica fondamentale. In realtà ci sarebbe da dire che durante i diciassette anni di rapporto con B Nate fu sempre innamorato di Serena, ma i due si metteranno insieme unicamente nella terza stagione, per poi mollarsi celermente a causa di una ragazza più bionda di S.
<br>Di natura molto dolce e permissiva, Nate viene tendenzialmente ingannato e conseguentemente preso in giro dalla maggior parte dei personaggi della serie, da suo padre a (...). Ma, per fortuna, la sua amicizia con Chuck Bass lo salva puntualmente da numerose situazioni imbarazzanti, come quella volta in cui, per fare l'alternativo, si mise in testa di giocare a poker con un gruppo di ex detenuti e di specializzarsi nella lavorazione di birra al cocco. Finì la partita in mutande, ma grazie all'amico si rese conto di quanto un Cosmopolitan, sia da leggere che da bere, soddisfi di più della birra anticonformista.

==== Chuck Bass ====

Genio del male, ma proprio tanto genio del male. Ma così tanto che nei primi due episodi si fa scazzottare dallo sfigato due volte su due. Però tutti non fanno che dire quanto sia genio del male. Si innamora di Blair, della serie "Dio li fa e poi li accoppia".

==== Jenny Humphrey ====

È ossigenata e piena di talento: una tosta che ottiene sempre quello che vuole. Solo che poi lo perde e tutti la sfottono, giustamente, perché è simpatica come una trombosi. La sua stagione tipo è: sta bene come sta e tutti le vogliono bene, impazzisce, fa una stronzata, rinnega la famiglia, fallisce e torna dalla famiglia con la coda fra le gambe fino alla stagione dopo, quando impazzisce...

==== Vanessa Abrams ====

È la negra del gruppo di sfigati. Se possibile è ancora più povera dello sfigato tant'è che in alcune puntate la si vede pure lavorare come sguattera in un bar di Brooklyn. Da grande vuole fare la regista per cui ogni tanto la vediamo con in mano una telecamera digitale di ultima generazione che sicuramente una pezzente come lei non può permettersi e ha senza ombra di dubbio rubato a qualche povero bianco. Alla faccia di tutto questo (il suo essere negra e povera) fin'ora si è ripassata tutti i personaggi maschili della serie. Ha due genitori artisti pseudo-hippye che non si sa per quale astruso motivo l'hanno lasciata vivere da sola nella città con più alto tasso di criminalità del mondo.

==Spin-Off==
Beh? Credevi che Gossip girl finisse dopo sole [[millemila]] puntate? Non ti è bastata la merda a vangate di tutti gli episodi? Allora puoi guardarti anche lo spin-Off. Però ricorda: chi guarda lo spin-off è inevitabilmente un [[Bimbominkia]].

==Puntata tipo==
*Blair aspira a qualcosa ma la ottiene Serena senza provarci
*Blair complotta per distruggere qualcuno
*Quel qualcuno la fa franca e Blair finisce col culo per terra
*Compare Vanessa con la telecamera in mano
*Dan e Serena litigano e fanno pace
*Jenny sputtana qualcuno con Gossip girl
*Blair vuole distruggere qualcun altro
*Non ci riesce e ri-finisce col culo per terra
*Jenny litiga con suo padre
*Tutti si pentono e vanno a mangiare il chili in casa Humphrey
*Gossip girl lancia il pippone su valori della famiglia.

==Curiosità==

{{Curiosità}}

Allora ti piace davvero farti i cazzi altrui, eh? E allora vattelo a guardare 'sta merda! Ma stai attento... Quelli come te, quando ci sarà l'[[Apocalisse|Armageddon]], verranno [[calcio rotante|puniti]] dal Sommo.

==Voci correlate==

*
*
*
*
*
*

==Note==

{{note|1}}

{{note|2}}

[[Categoria:Contenitori di cazzate]]
[[Categoria:Cose di cui non si sentiva affatto il bisogno]]
[[Categoria:Armi di distrazione di massa]]

Versione attuale delle 18:49, 23 gen 2012

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è La bella addormentata nel bosco.