Utente:Guappolo/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
 
(44 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Mordivoi sifonai, nun v'avessi visto mai!|Abacucco per metà del film}}


{{Cit2|Santi Ziffirini!|Abacucco per l'altra metà}}
{{Cit2||}}


{{Cit2|Aquilante, malabestia! Malocaballo!|Brancaleone al suo possente destriero }}
{{Cit2||}}


'''L'armata Brancaleone''' è un film del 1966 vincitore dell' Oscar per "il film con i dialoghi meno comprensibili" e della nomination per "il film con le armi medievali della Chicco".
{{Cit2||}}
Il film riscosse un grande successo grazie alla trama [[stereotipo|originale]] e alla [[cazzata|precisione storica]].
Considerazione a parte meritano la sigla di testa<ref>Di cui si capiscono si e no 5 parole</ref> e il filmato iniziale<ref>creato probabilmente da Picasso</ref>.


==Personaggi==
Non ne potete più di quei boriosi scettici che ridicolizzano le vostre prove dell'esistenza del "mostro del water"?
Il film si incentra (incredibile a dirsi) sulle vicende dell'Armata Brancaleone, i cui componenti sono:
*'''Brancaleone da Norcia'''
Il leader dell'Armata,
*'''Abacucco'''
*'''Pecoro'''
*'''Mangoldo'''
*'''Teofilatto dei Leonzi'''
*'''Zito'''
*'''Aquilante'''
*'''Taccone'''
*'''Matelda'''


==Trama==
Non tollerate più chi vi dice che fotografare una massa incomprensibile, lontana e di notte non è una prova sufficiente dell'esistenza dell'[[uomo-orso-maiale|uomo-orso-maiale]]?
==Note==

Siete stanchi degli scherzi telefonici che vi fanno quelli del CICAP?

Se la risposta è si non esitate, nelle righe sottostanti ci sono tutte le istruzioni per zittire quei loschi figuri e propagandare le vostre [[cazzata|inconfutabili teorie]] e creare un imparziale programma divulgativo.

==Fase 1==
Per prima cosa è necessario trovare una creatura da spacciare come leggendaria ma plausibile, folkloristica ma probabile, fantasiosa ma comprensibile, stramba ma... uff avete capito no?.
Cercate di trattenervi e non sfoderate esseri come "Il vampiro strabico del borneo" o "L'uomo-meringa", altrimenti il vostro pubblico <ref>sebbene composto da pirla e bimbiminkia</ref> potrebbe non prendervi sul serio. Una volta trovato il mostro<ref>o i mostri, se avete deciso di fare una serie</ref> potrete passare alla fase 2.
==Fase 2==
Ora viene la parte difficile, dovrete entrare nella parte del paranoico convinto che nell'era dei satelliti che fotografano le targhette dei vestiti non si riesca a individuare un bestione delle dimensioni di un tir e del peso di un paio di quintali. Sforzatevi di vedere prove a vostro favore dappertutto; qui c'è un' impronta incomprensibile che potrebbe essere di chiunque? È una comitiva di Yeti che è venuta qui in villeggiatura! Avete trovato un pelo di parrucca di vostra moglie? È sicuramente un pelo di [[chupacabra|chupacabra]]! Sentite un rutto nella foresta? È Bigfoot che organizza un barbecue-party da 80 coperti!. Qualcuno potrebbe dirvi che sono tutto fuorchè prove serie e che siete dei paranoici ma non dategli ascolto, sono solo invidiosi.Ora passate alla fase 3.
==Fase 3==
Se siete arrivati fin qui avete tutto il materiale e la mentalità, necessari per allestire il vostro dispensa-cazzate ma [[star wars|molto da apprendere ancora voi avete, miei giovani padawan]]...ehm, scusate non so cosa m'è preso, comunque dicevamo? Ah si! Ora dovrete apprendere la struttura tipica di un programma di divulgazione non-scientifica che si rispetti.
===Struttura standard approvata da Voyager===

*''La sigla''
Create una sigla con flash, spezzoni di testimonianze, sequenze horror stile "La Casa"<ref>ovvero inquadrature dal basso in corsa col rumore di motosega in sottofondo</ref>,strepiti animaleschi e altre porcherie a rischio epilessia.
*''Presentazione''
Iniziate descrivendo la creatura oggetto della puntata <ref>Mi raccomando, lo speaker deve avere la voce più seriosa possibile </ref> e fate vedere (male) il luogo degli avvistamenti.

*''L'inviato serio&scientifico™''
Presentate il vostro <s>idiota</s> eroe come il Messia, dategli le migliori credenziali e i titoli più altisonanti che vi vengono in mente <ref>anche se ha solo la terza media</ref> e fatelo partire per il luogo degli avvistamenti.
*''Io vengo in pace''
Siete sul luogo dei misfatti, il vostro <s>mentecatto</s> eroe dovrà parlare con gli indigeni che hanno visto il mostro, ascolterà TUTTI e non importa quanto improbabili siano le descrizioni o quanto gli indigeni si sollazzino alle vostre spalle, voi lavorate per la Verità! Così facendo farete anche la figura del ricercatore popolare, che non sta chiuso nel suo "laboratorio" d'analisi a fare pallosi esperimenti solo perchè dare retta a dei fessi in perizoma di paglia<ref>o contadinotti americani superstiziosi come il mago Otelma</ref> è "poco scientifico".
*''Andiam, andiam, andiamo a lavorar...''
Raccattate tutte le immondizie che trovate in loco, paglia, peli, fate dei calchi delle impronte col gesso non tralasciate nulla!<ref>Vi torneranno utili anche per altre indagini tanto sono tutte uguali...</ref>Ricordate che TUTTO è una prova, anche i mozziconi di sigaretta e poi così facendo potrete sommergere di materiale il laboratorio a cui spedirete tutto.
*''Cheeeeeese''
Questo è il momento topico della puntata, qui è dove vi date un velo di scientificità degno di Galileo, dovete prendere delle fotocamere con sensore di movimento e piazzarle ovunque, sugli alberi, in riva ai fiumi/laghi/mari, per terra insomma ovunque! Poco importa se il massimo che riprenderanno sarà un gatto randagio, una coppia appartata in auto o voi stessi quando le ritirerete, potrete sempre dire "Questa volta non abbiamo avuto fortuna ma noi ci riproveremo finchè non avremo una prova!" e farete anche la figura del Crociato che si batte per la Verità.
**''Corollario''
Talvolta è consigliabile variare un pò questa parte, provate ad attaccarvi la telecamera/fotocamera addosso e girate per la foresta,usate telecamere a infrarossi o visori notturni oppure, se avete abbastanza soldi, mettete la telecamera su un aereo e sorvolate i luoghi degli avvistamenti.
*''Intervallo''
Spedite tutto il ciarpame al laboratorio di prima e cominciate a snocciolare interviste, dati e statistiche ambigue o inconcludenti, sono molto graditi anche i pareri di esperti purchè siano discordanti fra loro<ref> per incasinare le idee al telespettatore</ref> e fate molta attenzione a presentare i pareri favorevoli alle vostre baggianate in numero superiori a quelli sfavorevoli<ref> viva la parcondicio </ref>.Questo, oltre ad aumentare la presunta scientficità del programma, vi farà sembrare '''corretti''' e '''imparziali''' visto che "ascoltate" anche chi dubita della Verità da voi rivelata.
*''''

*''''

==Fase 4==
==note==
<references/>
<references/>

Versione attuale delle 10:07, 22 mar 2018

« Mordivoi sifonai, nun v'avessi visto mai! »
(Abacucco per metà del film)
« Santi Ziffirini! »
(Abacucco per l'altra metà)
« Aquilante, malabestia! Malocaballo! »
(Brancaleone al suo possente destriero )

L'armata Brancaleone è un film del 1966 vincitore dell' Oscar per "il film con i dialoghi meno comprensibili" e della nomination per "il film con le armi medievali della Chicco". Il film riscosse un grande successo grazie alla trama originale e alla precisione storica. Considerazione a parte meritano la sigla di testa[1] e il filmato iniziale[2].

Personaggi

Il film si incentra (incredibile a dirsi) sulle vicende dell'Armata Brancaleone, i cui componenti sono:

  • Brancaleone da Norcia

Il leader dell'Armata,

  • Abacucco
  • Pecoro
  • Mangoldo
  • Teofilatto dei Leonzi
  • Zito
  • Aquilante
  • Taccone
  • Matelda

Trama

Note

  1. ^ Di cui si capiscono si e no 5 parole
  2. ^ creato probabilmente da Picasso