Pretty Little Liars: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 77: Riga 77:
<br />
<br />
<br />
<br />
'''La madre di Aria''' Una casalinga che vuole tornare a insegnare ma intanto si beve le palle del marito fedifrago, della figlia, del figlio, del ragazzo della figlia. Indovinate chi la interpreta? Indizio … è una celebre sorella nota per fare la sguattera… Ma certo è Piper! <sup>(Holly Marie Combs)</sup> Che mentre tutti temevamo che, da brava sorella sfigata, si fosse rinchiusa in casa a cucinare per i propri gatti ci sorprende tutti e torna sulla scena nei panni dellasolita mamma apprensiva,vomito,la solita cornuta,vomito...mai una volta che faccia la stronza! Notevolmente ingrassata rispetto a qualche anno fa: non gliel’hanno spiegato che, per tenersi il marito, bisogna darsi da fare?
'''La madre di Aria''' Una casalinga che vuole tornare a insegnare ma intanto si beve le palle del marito fedifrago, della figlia, del figlio, del ragazzo della figlia. Indovinate chi la interpreta? Indizio … è una celebre sorella nota per fare la sguattera… Ma certo è [[Streghe (Charmed)|Piper]]! <sup>(Holly Marie Combs)</sup> Che mentre tutti temevamo che, da brava sorella sfigata, si fosse rinchiusa in casa a cucinare per i propri gatti ci sorprende tutti e torna sulla scena nei panni dellasolita mamma apprensiva,vomito,la solita cornuta,vomito...mai una volta che faccia la stronza! Notevolmente ingrassata rispetto a qualche anno fa: non gliel’hanno spiegato che, per tenersi il marito, bisogna darsi da fare?
E' la classica “femmina dei telefilm che non sappiamo come sistemare ma che deve sembrare intelligente quindi non può venir relegata ai fornelli”, cioè ha, o meglio dovrebbe avere, una galleria d’arte. Altri casi celebri: [[Tiffani Thiessen]] in [[White Collar]], [[Rufus]] in [[Gossip Girl]] (ma lui l’ha venduta perché nessuno si è mai bevuto la storia che fosse intelligente).
E' la classica “femmina dei telefilm che non sappiamo come sistemare ma che deve sembrare intelligente quindi non può venir relegata ai fornelli”, cioè ha, o meglio dovrebbe avere, una galleria d’arte. Altri casi celebri: [[Tiffani Thiessen]] in [[White Collar]], [[Rufus]] in [[Gossip Girl]] (ma lui l’ha venduta perché nessuno si è mai bevuto la storia che fosse intelligente).
<br />
<br />

Versione delle 12:16, 20 mag 2013

Template:Film orrendo Template:Carlo Lucarelli

«  Questa pagina si propone di mettere un sacco di nozioni sul mondo dei telefilm in un calzino e usarlo per picchiare gli sceneggiatori di Pretty Little Liars finché non perdano i sensi!  »

File:01-we-are-not-gay-this-week.jpg
Le Liars spiegano il loro ruolo nell'intricata trama.
« Ian è -A! »
(Spencer su Pretty Little Liars)
« Garret è -A! »
(Spencer su Pretty Little Liars)
« Questa puntata è veramente AMAZING, rimarrete esterrefatti e tutto avrà finalmente un senso  »
(Marlene King su Pretty Little Liars nel 2037)
« Noel è -A! »
( sempreSpencer su Pretty Little Liars)
« Jenna è -A! »
(ancora lei)
« Quanto diamine dura la gravidanza di Melissa? E perché quando va al ballo si dimentica la pancia? »
(Un fan su Pretty Little Liars)
« Alison ancora ci sta, ma della morte di Maya, a noi che ce ne fotte??  »
(una fan su Pretty Little Liars)
« Chi ha ucciso Alison DiLaurentis?  »
( Laura Palmer su Pretty Little Liars)
« Che fine ha fatto Ian?  »
( Carmen San Diego su Pretty Little Liars)

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

File:Finzfinaliz.jpg
La Mela Malefica e gli autori intenti a scrivere il finale di stagione


Pretty Little Liars è un telefilm americano, tratto da una serie di libri di scarso successo di Sarà Scema(rd)? , diretto dalla malefica Mela Marlene incubo di tutti i telefilm-addicted priva di ogni senso logico (coadiuvata da una serie di decelebrati per lo più sconosciuti) incentrato sulle vicende di quattro baldracche vestite da far impallidire la Lady Gaga dei tempi d’oro ,che hanno un segreto da nascondere: sono tormentate da messaggi, sullo stile “''So cosa hai fatto l'estate scorsa''”,inviati dall'amica morta, che intanto se ne va allegramente in giro per la città senza suscitare alcuna perplessità. Le quattro imbecilli inizieranno a escogitare stratagemmi veramente cretini per appurare l’identità del loro stalker violento e chiaramente disturbato senza mai vagliare l’ipotesi di rivolgersi alle autorità, temendo che i loro segreti possano esser spifferati ai quattro venti come se nessuno sapesse che una di loro è una ninfomane conclamata con la passione per i fidanzati della sorella, l’altra una lesbicona portasfiga, la terza abbia una relazione con un professore e l’ultima sia un ex bulimica cleptomane, cose di cui invece tutta la città è a conoscenza da tempo.

Gli autori riempiranno costantemente il web di tweet e dichiarazioni, sostenendo che ogni puntata sia “rivelatrice di ogni dubbio”, quella in cui l’identità del famigerato –A/Red Coat sarà finalmente svelata. Insomma una figata incredibile che nessuno – ma proprio nessuno– potrebbe nè dovrebbe perdersi, onde evitare la conseguente e inevitabile emarginazione sociale e lo scherno generalizzato da parte della community…invece puntualmente non succede un cazzo. Ad ogni finale è la stessa solfa: ci sembra di aver scoperto chissà cosa, di aver assistito a chissà che fuochi d’artificio, ma a pensarci bene non sappiamo assolutamente niente.

In ogni telefilm che si rispetti c’è un personaggio dai facili costumi e quella è la sua caratterizzazione: questo è il primo in cui in ogni personaggio femminile inquadrato sia ravvisabile una diversa sfumatura del ruolo della zoccola. Si toccano temi importanti, come quello serissimo dell’omosessualità (che quando trattata al femminile nasconde sempre quel retrogusto da cosa un po’ porca che qui si riconferma) e ancora shoplifting, bulimia,alcolismo, padre mascalzone e madre vacca. C’è l’amore proibito, con sguardi languidi e mezze frasi del tipo “tocchiamoci i mignoli qui, ora, non posso resistere oltre”; ci sono i matrimoni in crisi da difendere dalla prima sgualdrina di turno che si fa un professore avendo la metà dei suoi anni (suona familiare anche a voi?) e infine anche l’aspetto soprannaturale, con fantasmi e gemelle segregate nei sotterranei, nonché la schizofrenia e la malattia mentale (tutte le ragazze, a turno, parlano con qualcuno che è morto).


Personaggi

File:Arie.gif
Aria commossa prima di limonare con il suo Ezra.

Aria Montgomery — Crazy Bitch Una fase goth alle spalle (mai vittima di bullismo nonostante la scelta di colorarsi due ciuffi di rosa) fratello assolutamente inutile, madre casalinga e un padre professore universitario che in un flashback dai colori implausibili è stato scoperto a ciularsi la faccia a una sua studentessa — ma lei ha giurato di non dire niente alla mamma.La famiglia ha passato un anno in Islanda, “per riconnettersi”. Tornata negli Stati Uniti da quaranta minuti, Aria si fionda in un bar e adesca un tipo con un milione di anni più di lei. Il giorno dopo si scopre che il tipo è il suo professore di inglese a scuola. Lo stile è quello di Grey's Anatomy, ma con il 90% di possibilità in più di andare in prigione, ma l’amore non conosce differenze di età e alla fine si riconciliano con quattro metri di lingua.

La sua storyline è la più noiosa fracassa maroni: Mr Fritz (Mona lo chiama così e tutti ridono per cui è ormai marchiato a vita) resterà per le prossime cento stagioni il suo epic love nonostante lo abbia conosciuto dieci minuti fa, continueranno a scambiarsi sguardi languidi da una parte all’altra della classe per sempre. Celebre l’episodio in cui andrà al cinema con la madre a vedere un film in bianco e nero, e ritrovandoselo di fianco faticherà disperatamente a trattenere i propri ormoni, poi farsi dare un passaggio in auto, sotto una pioggia battente, approfittandone per limonare con lui durissimo, in mezzo alla strada. I due, infatti, da quel momento eviteranno con cura maniacale di scambiarsi i fluidi corporei in qualunque luogo appartato o privato preferendo sempre pomiciare in classe, corridoi, funerali, bagni dei bar.

Emilia in una delle sue migliori pose alla Barbarella d'Urso


Emilia Fields — Lezbitch E’ la sportivona del gruppo e tanto per sfatare i luoghi comuni, le piace la figa (però ha anche un ragazzo copertura e passa le giornate a piangere temendo che qualcosa in lei non vada). Ha un madre possessiva e perfezionista che la manda in giro per il quartiere a distribuire cesti di ben arrivato ai nuovi vicini. Fa amicizia con “Maya st. Germain, a.k.a. New girl” e la cosa trasuda ambiguità per più di mezzo episodio finché alla fine non si decidono a

, anche se poi, però, mette su la faccia di chi negherà tutto fino alla fine dei tempi, salvo poi scegliere per darci dentro l’unico luogo di una festa, già di per se’ affollatissima, che produca prove fotografiche.

Emilia, pur dedicando il suo tempo ad aiutare gli svantaggiati non si sa dove, tra una gara di nuoto e l’altra, non riuscirà MAI a superare la morte di Maya (che per quanto vogliano farci credere sia stata per mano di A, ricordiamo che Maya è morta di vecchiaia) e passa le giornate a bere e folleggiare, non contenta di esser già quasi morta per overdose a seguito del ripetuto utilizzo di una pomata dopante; IN PIU', pur consapevole di avere estranei che girano per casa, di conservare l’unica copia rimasta di un video incriminante e di non avere una password perché le password sono so 2006, è solita lasciare il computer aperto sulla sua scrivania, a disposizione di chiunque voglia lanciare una formattazione-lampo. Nota anche come uccello del malaugurio: bacia Alison e muore, bacia Maya e muore, sta con un finto cugino di Maya e neanche a dirlo..lui muore, esce a fare un giro con Jason e cadono nella tromba dell’ascensore… non si ricorda tanto strazio dai tempi del triangolo dei fratelli Salvatore.

File:Shinispe.jpg
Spencia direttamente dal remake di Shining



Spencia Hastings — Old Bitch La sgobbona del gruppo, la secchia, il genere di persona che fa i compiti extra durante le vacanze estive e si veste come un agente immobiliare. Avere un nome da uomo non deve aver facilitato la sua formazione e infatti vive in una famiglia di pazzi furiosi stacanovisti, arrampicatori sociali che passano le cene di famiglia vantandosi di quanto ognuno sia stato bravo a schiacciare il resto del mondo sotto i propri piedi. Soprannominata LA VECCHIA perché mentre le sue amiche sono conciate come delle prostitute di Bangkok lei ha l’aspetto della zia zitella che muore sola in una casa piena di gatti. Ha un rapporto controverso con la sorella maggiore del tipo “lei è una stronza egocentrica ma io mi faccio i suoi fidanzati.. sotto lo stesso tetto, nella stanza accanto, con la porta aperta, riflessi in uno specchio”. Ha costruito un modello 3D del covo di –A, ma nonostante ciò continua a sostenere di non essere una maniaca ed è nota per accusare chiunque di essere –A salvo poi non accorgersi che il suo amato Tobyno sia membro delle bestie di satana.

File:Cercax.gif
Annarè prova a convincere il figlio del pastore Ted a copulare con lei




Annarella Marin — Bitchy Bitch La interpreta Ashley Benson, attrice barra modella dall'infanzia raccapricciante trascorsa tra sfilate e concorsi di bellezza costretta da genitori sadici e incuranti del fatto che queste cose le guardino solo i pedofili — la sua pagina su wikipedia è un racconto del terrore (cit.). Un anno prima era la ragazza timida cicciottella con un cuscino sotto la maglietta ancora più traumatico di quello di Melissa, completamente succube di Alison, morta Alison, però, diventa la nuova ape regina. Ha chiaramente un rapporto disfunzionale col cibo, lo si capisce perché ce la fanno vedere in ben quattro scene mentre tocca del cibo ma non lo mangia , va in giro con una fiaschetta nella borsa (in cui sostiene ci sia una medicina) e taccheggia nei negozi. Per quest’ultima cosa le arrivano addirittura a casa i poliziotti, che la ammanettano e la portano in centrale onde evitare che lasci la contea. Sua madre sistema tutto in modi che avremmo preferito non sapere. Crede di essere astuta così tende ad avvicinarsi a perfette sconosciute intavolando pippotti su quanto Lucas sia il più figo del pollaio convinta di fargli un favore. Un altro suo problema è che il moroso iniziale era il figlio del pastore del paese (lo stesso pastore che ovviamente se la fa con la madre) e che non glielo dava.

File:Adorx.jpg
L'adorabile Alison distrugge psicologicamente un malcapitato a caso



Alison DiLaurentis — Dead Bitch ha una faccia da meretrice che quando era viva doveva darla come se fosse al trancio ed era la leader del gruppo finché è sparita senza lasciare traccia… salvo poi venir ritrovata un anno dopo sotto un gazebo,

Crudele, manipolatrice, va in giro agghindata come una che vive nelle discoteche pomeridiane, bitch per eccellenza, portatrice di zizzania— chi mai potrebbe voler fare del male a una così?, direte voi. In tutti i flashback che la riguardano riesce, in meno di mezzo minuto sulla scena, a terrorizzare le amiche, istigarle all’alcolismo e fare insinuazioni sulle preferenze sessuali di una di loro. Non si capisce a distanza di anni se il cadavere sia fresco o se il decesso risalga al periodo in cui è scomparsa, non si saprà mai se fosse incinta o meno e nessuno farà mai dei confronti del DNA, o un autopsia decente, per lo meno, per assicurarsi che sia davvero morta una volta per tutte.



Altre passeggiatrici meno importanti

Maya, che si presenta come “quella nuova che vive nella casa della ragazza morta” pensando di essere simpatica e ignara del fatto che creperà anche lei di lì a poco. TIE. Essendo nera, per non farci mancare nulla, fuma erba, mi sembra giusto, e la fa provare a Emily. Millanta un fidanzato a distanza ma non ci mette molto a capire che con Emily si può combinare.

La interpreta: Bianca Lawson. Kendra. Di. Buffy. Nessun errore. Ha 32 anni, faceva la 16enne TREDICI ANNI FA e fa la 16enne adesso.

File:Seducais.png
Maya prova ad essere seducente


Mona Costituisce l’entourage di Hanna, taccheggia assieme a lei, ride alle sue battute e cerca di vivere del suo riflesso: nei flashback è una nerd sfigata che le ragazze fighe fanno finta di non vedere ma adesso si è rifatta il guardaroba ed è diventata una Bratz. Per due serie vi diranno che non è A perché assolutamente il film sarà diverso dai libri. Ovviamente alla fine è A.


Jenna Di lei non si sa niente a parte che è cieca per colpa di Alison e delle quattro idiote che hanno lanciato dei fuochi d’artificio dentro casa sua. Si presenta al funerale di quella cara dolce ragazza che era Alison rancorosa più che mai nello stupore generale e ha l’aria di chi se la sta proprio godendo, gettando le nostre

amiche nel panico.(continuerà per tutte le puntate a seguire a sedersi al loro tavolo e torturarle sadicamente).


File:Simps.jpg
Una simpatica battuta di Alison sulla cecità di Jenna




La madre di Aria Una casalinga che vuole tornare a insegnare ma intanto si beve le palle del marito fedifrago, della figlia, del figlio, del ragazzo della figlia. Indovinate chi la interpreta? Indizio … è una celebre sorella nota per fare la sguattera… Ma certo è Piper! (Holly Marie Combs) Che mentre tutti temevamo che, da brava sorella sfigata, si fosse rinchiusa in casa a cucinare per i propri gatti ci sorprende tutti e torna sulla scena nei panni dellasolita mamma apprensiva,vomito,la solita cornuta,vomito...mai una volta che faccia la stronza! Notevolmente ingrassata rispetto a qualche anno fa: non gliel’hanno spiegato che, per tenersi il marito, bisogna darsi da fare? E' la classica “femmina dei telefilm che non sappiamo come sistemare ma che deve sembrare intelligente quindi non può venir relegata ai fornelli”, cioè ha, o meglio dovrebbe avere, una galleria d’arte. Altri casi celebri: Tiffani Thiessen in White Collar, Rufus in Gossip Girl (ma lui l’ha venduta perché nessuno si è mai bevuto la storia che fosse intelligente).

Ashley Marin ritira il premio come migliore madre dell'anno

La madre di Hanna Apparentemente madre- amica- single molto simpa, è in realtà la tipica MILFona che si è ripassata i mariti di tutte le donne del quartiere e vive nel terrore di far brutta figura con i vicini qualora la figlia non sia abbastanza popolare. Per far cadere le accuse di taccheggio che il Dipartimento di Sicurezza Nazionale ha mosso contro Annarè si spupazza il detective che segue il caso…e se questa non è dedizione ditemi voi cosa deve fare una per essere una buona madre.


Toby Cavanò toy boy della situazione perennemente con gli addominali in vista. Ci provava con Emily ma dopo aver appreso della sua proverbiale preferenza per la patata (unico a non saperlo di tutta Palissandro) ripiega sulla secchiona. dopo due serie e mezzo trascorse a far gli occhi da cucciolo abbandonato con un caschetto improponibile si rivelerà anche lui parte del pericolosissimo team di serial killer di adolescenti, anche se solo per finta per salvare la sua amata Spencia ( che comunque quando lo scoprirà finirà in una spirale di follia con conseguenti scleri e crisi di nervi, tra cui, per esempio, strangolare Mona davanti i compagni di classe, per poi venir ricoverata in un istituto psichiatrico in completa segretezza e scomparire dalla faccia della terra)

File:Doraxxxx.png


Il detective Wilden che prima di bombarsi la MILFona Ashley ha avuto anche una relazione carnale con Alison, la quale peraltro pensava (a torto) di essere rimasta incinta. Wilden, trovatosi con l’acqua al collo, comincia a minacciare a destra e a manca riuscendo a far scappare CeCe, una sosia di Alison comparsa dal nulla nessuno ricorda quando;

File:MAXXAO.jpg
La celebre mazza di Jason



Jason DiLaurentis fratellino incestuoso di Alison, sogno erotico di Aria, ripudiato da tutta la famiglia a seguito della scoperta del suo insano vizietto di infilare mazze da baseball in luoghi poco appropriati. Vive in una casa piena di cadaveri con i giornali appesi alle finestre, rischia di rimetterci le penne un giorno sì e l’altro pure e quando finalmente un informatore anonimo dietro lauta ricompensa gli promette di svelargli i dettagli splatter sulla morte della sorella, viene improvvisamente ricoverato in ospedale, poi si perdono le sue tracce.

Caleb nuovo fidanzato di Hanna, con minor senso del pudore del precedente dai capelli pericolosamente unti, vive di espedienti hackerando i siti delle agenzie governative e facendosi passare i sussidi dallo stato. Scompare a puntate alterne e quando decide di aiutare le ragazze a scoprire chi le tormenta riesce a concludere poco e niente. Si vocifera che puzzi e che nemmeno lo sfigato Lucas riesca a sopportare il suo olezzo per più di una certa.


File:Prelim.jpg

Ezra Fistola: un insegnante pedofilo che ha cambiato nome, il che la dice lunga, proveniente da una famiglia di psicopatici e con un fratello che prova a soffiargli la ragazza. Non fa assolutamente nulla nel film salvo passare interminabili giornate a scaccolarsi sul divano meditando sui massimi sistemi. Prende un pugno persino dal non pervenuto Mike Montgomery e alla fine si scoprirà che ha un figlio segreto, gettando i telespettatori nello sgomento a seguito dello shock sulle sue capacità riproduttive.







Puntata tipo

Ogni episodio inizia con un’esplosione di necrofilia, deja-vù e stupidità.

  1. Tutte le ragazze si ritrovano per uno dei soliti pigiama party sempre allegri e senza conseguenze, pensando a come sconfiggere una volta per sempre l’acerrimo nemico –A ma ancora non hanno idea di chi sia, dove sia, perché sia e cosa voglia da loro. Emily si ubriaca come una pigna e sparisce.
  2. Titoli di testa, sulle note della kitchissima Secret delle Pierces, un monumento al pedo-necro-feticismo in cui la telecamera si sofferma audacemente su dettagli di mani, labbra e piedi di una .
    1. Aria ed EZRA rimettono in scena le tragiche circostanze del loro primo incontro,limonano, si lasciano,limonano di nuovo.
    2. Hanna e Caleb fanno corsi di cucina come due 50enni in crisi matrimoniale poi lei cerca di farlo riconciliare con qualcuno del suo passato rivolgendosi a Carramba che Sorpresa e lui smette di parlarle per rintanarsi nel sottoscala in cui vive
    3. Spencer studia mentre Tobicavanò va in giro mezzo nudo tentando di distrarla,
      1. Flashback delle nostre candide e ingenue amiche intente a spogliarsi alla finestra o prendere il sole in perizoma mentre Alison le bacchetta ricordando loro quanto si vestano male, quanto i loro capelli siano crespi e come lei sia la più figa di tutte, prima di organizzare l’ennesimo scherzetto innocente.
      2. Emily ancora inebriata, sul ciglio di una tomba qualunque, fa succedere qualche tragedia a chiunque le capiti a tiro, dopo averci fatto le cose zozze.
      3. Le ragazze, con il piglio dei migliori professionisti del crimine seppelliscono le prove, bruciano i vestiti e si creano un alibi inattaccabile. Per poi pentirsene .
        1. Stacco di scena sui guanti di –A che se la spassa allegramente, intento a fare qualcosa di assolutamente inutile e incomprensibile, tipo cambiare il rotolo della carta igienica o incollare tra loro le ciglia della dottoressa Sullivan o ritagliare dei teschi dalle magliette di ARIA

        Sondaggio

        <poll> Tutti ancora a distanza di cento stagioni si domandano: -A è quel trans svergognato di Ezra? Qualcuno avrà assaggiato i cupcakes di Spencia? Il figlio del pastore che non voleva trombarsi Annarè è ancora vergine? Maya a.k.a New Girl si spaccia ancora per 16enne? A che minchia serve un sondaggio? </poll>

        Curiosità

        • Alle minorenni americane piace un sacco girare da sole nel bosco, soprattutto quando c’è un assassino in circolazione.
        • Spencer passa spesso e volentieri una decina di secondi in strane pose da sociopatica, digrignando i denti o fissando le banane con fare lussurioso . si ostina a chiamare le sue inesistenti tette cupcakes.
        • Quando le cose si mettono male l’unica conclusione logica sembra essere aspettare, facendosi i cazzi propri, nella speranza (???) che A si faccia viva.
          • Non è stato mai spiegato perché tutte volessero tanto bene alla ragazza più stronza del mondo che le trattava come pezze da piedi
          • Spesso si vedono volare dei manifesti della ragazza morta, per lo più finiranno per caso tra le mani delle protagoniste
          • Alcuni personaggi scompaiono nel corso della serie per finire in un misterioso buco nero. Siamo ancora in attesa di notizie
          • Ad -A nel corso delle puntate si è aggiunto RED COAT un travestito con il cappotto rosso e la maschera al viso che terrorizza la città e che la sera si può incontrare nei pressi della falegnameria in cui lavora Toby Cavanò, intento a fare dei servizietti agli impiegati per poche manciate di dollari
          • Ciò che può davvero dare una svolta alla trama sono le apparizioni di Alison in sogno, che non rivela mai un cazzo di niente.
          • Mai regalare una sciarpa ad Emily, MAI. La terrà per sempre al collo e fraintenderà il gesto interpretandola ne più ne meno come un anello di fidanzamento
          • Per testare se il rossetto trovato nell’armadio di Spencer è lo stesso usato per scrivere sullo specchio (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo, avendolo trovato per terra e non essendo di Old Bitch), Aria se ne spalma una quantità indecente su una mano. Aria?? NON NECESSARIO!
          • Spencer aka Old Bitch ha una moralità sovrasviluppata e passa mezzo episodio (1x05) a struggersi perchè suo padre le ha chiesto di perdere un doppio a tennis con un suo cliente per assicurarsi un affare. Da quella che ha rubato un tema di sua sorella e ci ha pure vinto un concorso fa un po’ tanto ridere, ma lei ne esce vittoriosa su più fronti: non solo usa il furto per castigare suo padre e fa la figura di quella che gliene viene, ma rimorchia anche il prestante raccattapalle
          • Rosewood è una delle città con maggior concentrazione di amore saffico del mondo intero.
          • La CIA e l’FBI sono ancora a caccia dei costumisti di Aria, ricercati come gli uomini più pericolosi d’america.
          • Gli autori si sono probabilmente dimenticati che faccia avesse Ben, il ragazzo di Emily, quindi lo vediamo soltanto di spalle e molto di sfuggita praticamente sempre.
          • Personaggi chiave come la madre e il fratello di Alison, Toby Cavanò e il marito di Melissa possono cambiare attore da una scena all’altra,
          • Shock! A. ha dei begli occhi!
          • Ian aveva un cellulare rosso
          • Difficile tenere il segno di quando Pretty Little Liars inizia, di quando Pretty Little Liars finisce, di quando Pretty Little Liars è in pausa. Appena sembra di poter tirare un po’ il fiato, la Abc Family caccia un episodio speciale di Halloween. Poi manco il tempo di ripigliarsi dalle feste, ed è già iniziato il secondo midseason della stagione. Tanto vale arrendersi: il canale ha deciso di metterci quattro piccole bugiarde alle calcagna per l’intero arco dei dodici mesi, è uno dei tanti modi per dirci che siamo stati cattivi in una vita precedente
          • Le ragazze non litigano mai (preferiscono sparlarsi dietro le spalle amabilmente) ma quando lo fanno è solo per finta e platealmente così Aria, Hanna Banana e Spencia non parlano con Emilia e, quando lo fanno, ce la mettono tutta perché lo scambio avvenga in pubblico e sia accompagnato da una qualche forma di scontro fisico così impacciata che tutti i ghetti del mondo si sono uniti in un minuto di silenzio.
          • Spencer ha pagato duemila dollari per un ferro di cavallo arrugginito
          • La madre di Aria dice a sua figlia “sei bellissima”: momento toccante, chi dice di no, ma è evidente che questa donna non guarda spesso la sua progenie altrimenti saprebbe che Aria si concia allo stesso modo per uscire di casa ogni giorno che Cthulhu manda in terra
          • Per le puntate di Halloween la sigla viene rivisitata in modo alquanto macabro, e anche un tantino amatoriale

            Citazioni

            « "OH-MIO-DIO-UN-MESSAGGIO-SUL-MIO-NUOVO-CELLULARE-NOKIA-CHE-VA-SU-FACEBOOK" cit.Aria »
            « "Jenna non può sentirci, è cieca" cit. Annarè »
            « Two can’t keep a secret if one of them is Ezra  »
            « "Vorrei trovare un modo per dire Happy Birthday senza happy" "Che ne dici di Birthday?!"scambio di battute tra Aria e Spencia »
            « "Ezra ha perso il lavoro, il candore della fedina penale, la stabilità del conto in banca e, con ogni probabilità, il suo status di libero cittadino?... ops, non ci avevo pensato!!" che, nella sua completa idiozia, è comunque una risposta più intelligente di quella di Ezra, che si risolve improvvisamente a confessare i suoi peccati ai genitori di lei. »
            « "Dov'è finita la pagina 5?"domanda che non avrà MAI risposta  »
            « "Dov'è finita la dottoressa Sullivan?"domanda che non avrà MAI risposta  »
            « "I’m picturing a newbornwith a six-pack" poi Toby Cavanò si stupisce quando Spencia lo molla! Ti pare che a sedici anni ti metti a parlare di che faccia avrebbe vostro figlio?  »
            « “svaligio le case altrui perché i miei genitori si sono separati per un periodo e ora stanno tornando insieme MA NON SARÀ MAI PIÙ COME PRIMA“ cit. il fratello inesistente di Aria  »
            « Perché le quattro erano in prima fila, vestite da mignotte, al funerale dell’assassino della loro migliore amica? »
            « Quando c’è l’amore c’è il rallenty. »

            Gallery