Utente:Cugino di mio cugino/Ommioddio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:


==Biografia==
==Biografia==
Nato in un luogo misterioso chiamato Israele da due entità soprannaturali ignote, chiamate [[mamma]] e [[papà]], a 15 anni dimostra già di non saper parlare l'italiano. A 21 comincia la carriera di modello, camminando sulle più note passerelle di [[Tel Aviv]], ma dal lato sbagliato. Dopo aver mostrato stupore al fenomeno secondo cui l'acqua riscaldata bolle, le autorità israeliane decidono di far partire Degan verso paesi stranieri, perché un tizio così è meglio tenerlo fuori dal paese. Ovviamente viene accettato in Italia dove fa il modello e il testimonial di famosi prodotti esistenti solo in TV. In Italia il suo migliore amico diventa [[Pino Silvestre]], il primo shampoo che ti fa passare la voglia di scopare<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=A-paUDqV8EU Spot Pino Silvestre]</ref>.
Nato in un luogo misterioso chiamato Israele da due entità soprannaturali ignote, chiamate [[mamma]] e [[papà]], a 15 anni dimostra già di non saper parlare l'italiano. A 21 comincia la carriera di [[modello]], camminando sulle più note passerelle di [[Tel Aviv]], ma dal lato sbagliato. Dopo aver mostrato stupore al fenomeno secondo cui l'acqua riscaldata bolle, le autorità israeliane decidono di far partire Degan verso paesi stranieri, perché un tizio così è meglio tenerlo fuori dal paese. Ovviamente viene accettato in Italia dove fa il modello e il testimonial di famosi prodotti esistenti solo in TV. In Italia il suo migliore amico diventa [[Pino Silvestre]], il primo shampoo che ti fa passare la voglia di scopare<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=A-paUDqV8EU Spot Pino Silvestre]</ref>.


==Carriera da comparsa==
==Carriera da comparsa==
Ben presto Degan si rende conto di riuscire a dire ben più di una sola battuta in un italiano stentoreo, e si convince così di saper recitare. Negli anni '90 interpreta così il ruolo di comparsa in grandi produzioni internazionali, come [[Prêt-à-Porter]], [[Titus]] e [[Alla ricerca di Nemo]]. Nel '97 entra nel cast del film [[Salvate il soldato Ryan]], per uscirci dopo appena cinque minuti. Nel '98 gira [[The Truman Show]], nella parte del proiettore che cade dal cielo.
Ben presto Degan si rende conto di riuscire a dire ben più di una sola battuta in un italiano stentoreo, e si convince così di saper recitare. Negli anni '90 interpreta così il ruolo di comparsa in grandi produzioni internazionali, come [[Prêt-à-Porter]], [[Titus]] e [[Alla ricerca di Nemo]].<br /> Nel '97 entra nel cast del film [[Salvate il soldato Ryan]], per uscirci dopo appena cinque minuti.<br />
Nel '98 gira [[The Truman Show]], nella parte del proiettore che cade dal cielo.<br />
Nel 2003 doppia un palo della luce nel film d'animazione [[Opopomoz]].
Nel 2003 doppia un [[palo]] della luce nel film d'animazione [[Opopomoz]].


Nel 2004 arriva finalmente la consacrazione, con il film [[Alexander]] di [[Oliver Stone]], dove interpreta il ruolo di [[Dario III]], morendo dopo appena 5 minuti senza aver detto nemmeno una battuta.
Nel 2004 arriva finalmente la consacrazione, con il film [[Alexander]] di [[Oliver Stone]], dove interpreta il ruolo di [[Dario III]], morendo dopo appena 5 minuti senza aver detto nemmeno una battuta.<br />
Nella sua carriera cinematografica ha interpretato il ruolo di protagonista in [[ben]] due film:
*'''[[Squillo]]''', film del '96 di Carlo Vanzina, storia di un poliziotto che riceve continue telefonate nella notte e che non riesce a rispondere mai in tempo per scoprire l'identità del disturbatore
*'''[[Barbarossa (film)|Barbarossa]]''', film del 2009 di [[propaganda]] [[leghista]], in cui interpreta un puro padano, pur essendo [[extracomunitario]], che guida i comuni alla [[secessione]] contro l'impero ladrone.


Attualmente la sua miglior performance da attore risulta essere lo scherzo che gli hanno fatto a [[Scherzi a parte]].
Secondo la critica, attualmente la sua miglior performance da attore risulta essere lo scherzo che gli hanno fatto a [[Scherzi a parte]].


==Carriera in TV==
==Carriera in TV==