Utente:Cugino di mio cugino/Ommioddio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dopo le candidature del Capitano De Falco, Michele Misseri e il ritorno di Cicciolina, il partito ... candiderà la salma di ?












Il conte di Montecristo è un libro di Dumas, scritto postumo tra il e il.

Il maestro e Margherita (in russo Мд Кe Сдzz Йo Scяit) è un romanzo di Michail Bulgakov che parla di una serie di eventi inspiegabili che si verificano nella Mosca degli anni '30 e che dimostrerebbero l'incompetenza del regime comunista davanti al manifestarsi di eventi paranormali. Come se invece in una democrazia le istituzioni sapessero come reagire al manifestarsi di streghe volanti e individui con la testa di capro.

Il libro ha vinto il premio Romanzo inutilmente lungo 1970, il premio Romanzo di cui non si capisce una ceppa fino alla fine e il premio Romanzo con finale così stupido che se lo sapevo prima non me lo leggevo. Perché in realtà, se non l'avete letto, tutte gli eventi strani che si verificano nel libro sono spiegati non tramite un escamotage narrativo geniale, ma tramite una banale scommessa tra Dio e Satana, il quale si presenta in città e ne combina di tutti i colori. È un po' come quando un regista fa un film horror e, non sapendo come spiegare gli eventi, dà la colpa di tutti gli eventi agli alieni.

Per rendere ancora più chiara la trama, nel libro compaiono improvvise e lunghe digressioni sulle vicende antecedenti la morte di Gesù che - apparentemente - non c'entrano nulla con la storia ma hanno il solo scopo di confondere ulteriormente le idee al lettore.



Nel linguaggio dei segni questo gesto significa "attento al tostapane che sta per caderti sulla testa."

Il linguaggio dei segni è il metodo con cui i sordi e i sordomuti comunicano tra loro per scambiarsi messaggi sull'imminente sterminio dei normodotati. Il linguaggio è stato creato infatti per essere comprensibile solo ai non-udenti.

Pochi sanno che l'edizione per sordi dei TG contiene in realtà istruzioni su come sopravvivere agli attentati che i non udenti stanno organizzando, istruzioni che ovviamente solo loro sono in grado di comprendere.

Questo gesto invece significa "Buon compleanno".