Utente:Brabantis/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pagina Quartini

Un Quartino (Quarctinus pallifrangitor) è un essere che infesta tutti i licei classici. Si presume che essi non siano altro che una forma allo stato larvale degli studenti propriamente detti.

Origine della specie

Come è noto, a causa della superiore spocchia qualità degli studenti del classico, le classi non seguono la classica numerazione che parte dalla "Prima" ed arriva fino alla "Quinta"; sarebbe troppo facile... Invece gli studenti del primo anno frequentano direttamente la "Quarta Ginnasio", per poi passare in "Quinta Ginnasio"; quindi, con un procedimento logico semplicissimo[citazione necessaria] tornano alla "Prima", che, per evitare di creare confusione[1], è detta "Prima Liceo", e così si continua per altri due anni.

Si può perciò comprendere quale sia l'etimologia del termine "Quartino": trattasi di studente del primo anno. Nel mondo del liceo i quartini sono l'equivalente dei niubbi, ma si distinguono per la convinzione di essere sempre nel giusto, ignorando palesemente i più grandi, che tentano invano di guidarli sulla retta via, ma si trovano a detestarli.

Distinzioni interne alla specie

  1. ^ Ma dai?